• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio PC Gaming 800-900 euro

Pubblicità
Ok ecco la configurazione definitiva.. consigliate modifiche? è tutto ok?
Processore

Intel Core i5 2500K 3.30GHz Quad Core Boxed 185.70 €
Scheda madre
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 89,80 €
Ram
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 48,10 €
Scheda video
VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 375,10 €
Case
Zalman z11 plus 67

Alimentatore
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W 76,70 €
Dissipatore
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd 44,10 €

- - - Updated - - -

ah un'altra cosa.. in alternativa che scheda madre potrei prendere il alternativa dato che avanzo qualche soldino? ricordo che non voglio fare sli/crossfire ma solo oc spinto..

Ultima modifica:
penso andrò di gigabyte.. certo sarebbe un sogno se mettessero sulla chiave la gtx 670 della asus è la migliore.. come scheda madre posso prenderne una migliore?

- - - Updated - - -

sulla chiave non è possibile trovare il macho.. meglio il cm 612s o lo zalman cnps 9900?

Se vuoi fare oc spinto la scheda madre non è fra le migliori, ma potrai arrivare 4Ghz senza problemi, anche a 4.5, ma il mio consiglio è di cambiarla con un asus p8z77-v che va più che bene, altrimenti se non ti interessa ne sli ne niente, punta su un p67, anzichè di un z77.
Poi no la scheda video asus non è la migliore, sono tutte bloccate di tdp (anche se "fra quelle bloccate" mi piace di più la gigabyte wf3, che la reputo migliore), l'unica sbloccata da quel che o capito è la power edition, e per pochi euro in più conviene, ed a mio parere è anche molto più bella esteticamente ;)

la asus è quella più silenziosa in assoluto sentendo i test postati proprio qua su tomshw cmq sulla chiave c'è solo la gigabyte e prenderò quella in mancanza della asus perchè oltre a spendere di più per la msi power edition dovrei pagare anche altre spese di spedizione perchè ordino dalla chiave e li non c'è.. cmq per il dissipatore? cm 612s o zalman cnps 9900? come scheda madre non mi interessa sli/crossfire quindi quale scelgo? ci sono 200000 modelli sulla chiave deluxe pro ecc :cav:

Ultima modifica:
Prendi semplicemente la p8z77-v niente deluxe e robe varie, invece sui dissipatori sorry, ma non so risponderti non è mio mestiere :V
Ti consiglio di prenderla perchè secondo me è inutile prendere un dissipatore da 50 euro per oc estremo e una scheda madre da 90 euro. É un peccato... meglio equilibrare. Altrimenti se proprio non puoi prendi scheda madre che costa 140 euro ora, e il dissipatore che costa meno tra 1 mese. no?

Ultima modifica:
Direi dissi usa il 612 che puoi cambiare ventole e metterne una in più. Inoltre il mio consiglio personale con il 2500k è di risparmiare e prendere un p67, tipo asus p8p67 evo che costa 126 sulla chiave ed è eccezzionale per overclock spinto e sli .

Se vuoi fare oc spinto la scheda madre non è fra le migliori, ma potrai arrivare 4Ghz senza problemi, anche a 4.5, ma il mio consiglio è di cambiarla con un asus p8z77-v che va più che bene, altrimenti se non ti interessa ne sli ne niente, punta su un p67, anzichè di un z77.

Scusa Mirko se mi intrometto nel tuo post ma voglio approfittarne per chiedere a Luigi un parere :sisi:

Che mobo mi consigli per un I5 2500K con un Noctua nh-d14 per un OC sui 4.5 ?
Mi avevano consigliato l'MSI Z77A-G43 :boh:

quel dissipatore è sprecato per un oc sui 4.5 butteresti solo soldi.. come scheda madre l'MSI Z77A-G43 te la consigliano perchè costa poco e non è male però se hai possibilità di spendere di più fallo per una leggermente migliore..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro