Danymilan96
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Allora, quest'estate, per il mio compleanno, vorrei regalarmi, tramite un finanziamento autonomo abbastanza difficoltoso, un pc gaming che possa soddisfarmi ampiamente. Proprio perchè dovrò mettere i soldi di tasca mia, il budget non sarà altissimo ma neanche troppo basso, intorno ai 650-700 €, spero. Al momento sto utilizzando come pc da gioco il portatile comprato per la scuola che vanta comunque un buon processore I5, affiancato però ad una scheda video non troppo esaltante e ad un pacchetto ram non troppo ampio. Ho tentato di fare quindi una configurazione io stesso ma sull'hardware, purtroppo, non sono una cima quindi volevo sentire un pò il vostro parere. Innanzitutto vi dico che devo partire da zero perchè dal pc fisso che ho attualmente non riesco a recuperare neanche il case, troppo vecchio ed obsoleto. Ho notato che la mia tv Phillips 19" HD Ready supporta fino alla risoluzione 1920 x 1080 e ho provato a sfornare questo computer.
-Case: Aerocool RS-4 Nero ATX, da 52,50 €;
-Alimentatore: Inter-Tech Energon EPS 750 W, da 37,80 €;
-Hard Disk: Seagate 1Tb da 64Mb di cache, da 56 €;
-Processore: AMD FX 6200 6-Core 3,8GHz boxed, da 124 €;
-Ram: Corsair Vengeance blue 8Gb (2x4) CL9, da 56,10 €;
-Scheda Madre: ASUS m5a99x evo r2.0 socket, da 111,80 €;
-Scheda Video: AMD Radeon HD 7850 1Gb, da 139,60 €;
-Masterizzatore: LiteOn, da 18,80 €;
A questi devo aggiungere poi una chiavetta Bluetooth, una chiavetta WiFi (dato che non sono sicuro di riuscire a mettere pc e modem vicini,anche se in realtà potrei reperire dei PowerLine), un controller per giochi quali Fifa che necessitano, almeno a mio avviso, del joystick e una webcam per Skype (Totale circa 75 € da sottrarre al budget, purtroppo).
Come vi sembra? L'alimentatore, soprattutto, vi convince? Eventualmente mi potete consigliare qualcosa voi? Il budget sarebbe quindi di 580-630 € a cui aggiungere i 75 € di accessori.
Nel caso di una vostra configurazione inserite il case più idoneo secondo il vostro pensiero.
Non dovrei aver dimenticato nulla, se l'ho fatto, chiedo venia.
Grazie a tutti in anticipo.
[h=1][/h]
-Case: Aerocool RS-4 Nero ATX, da 52,50 €;
-Alimentatore: Inter-Tech Energon EPS 750 W, da 37,80 €;
-Hard Disk: Seagate 1Tb da 64Mb di cache, da 56 €;
-Processore: AMD FX 6200 6-Core 3,8GHz boxed, da 124 €;
-Ram: Corsair Vengeance blue 8Gb (2x4) CL9, da 56,10 €;
-Scheda Madre: ASUS m5a99x evo r2.0 socket, da 111,80 €;
-Scheda Video: AMD Radeon HD 7850 1Gb, da 139,60 €;
-Masterizzatore: LiteOn, da 18,80 €;
A questi devo aggiungere poi una chiavetta Bluetooth, una chiavetta WiFi (dato che non sono sicuro di riuscire a mettere pc e modem vicini,anche se in realtà potrei reperire dei PowerLine), un controller per giochi quali Fifa che necessitano, almeno a mio avviso, del joystick e una webcam per Skype (Totale circa 75 € da sottrarre al budget, purtroppo).
Come vi sembra? L'alimentatore, soprattutto, vi convince? Eventualmente mi potete consigliare qualcosa voi? Il budget sarebbe quindi di 580-630 € a cui aggiungere i 75 € di accessori.
Nel caso di una vostra configurazione inserite il case più idoneo secondo il vostro pensiero.
Non dovrei aver dimenticato nulla, se l'ho fatto, chiedo venia.
Grazie a tutti in anticipo.
[h=1][/h]