• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Pc Gaming 1000 Euro

Pubblicità

Marius1984

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, dopo 5 anni il mio vecchi pc mi ha abbandonato, e sono pronto ad aquistarne uno nuovo, il fatto e che lo vorrei assemblare e dicimao che non ci capisco molto, mi servirebbe un consiglio da voi visto che in questo forum ci sta' gente veramente competente.
Sarei interessato ad un pc principalmente per il gaming ho un buget di 1000 euro, solo che non conosco un sito dove comprare il tutto compreso l'assemblaggio.
Gia sono in possesso di un monitor quindi e una spesa che non faro' e non intendo fare overclock o altro, confido nei vostri consigli sulla con****razione del pc e magari uno store dove posso prendere tutto assemblaggio compreso.

Grazie in anticipo.

ciao e grazie per avermi risposto, allora no non faro' overclock, la risoluzione del mio monitor e' un fullHD quindi 1920 x 1080p, ho dimenticato di specificare che mi servirebbe anche mouse e tastiera.

Ciao immagino che tu non farai Crossfire vero. Ho provato ha tracciarti una configurazione:
Processore:Intel i5 3450 3.1GHz 179€
Scheda madre:MSI Z68A-G43 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI ATX78€
Memoria: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB)CL9 44€
Scheda video: MSIN670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 core 965/1045MHz memoryGDDR5 6008Mhz 2GB DVI HDMI DP 369€
HardDisk: Western Digital Caviar Green 1TB3.5” 64MB SATA3 72€
SSD
: CrucialRealSSD M4 128GB 2.5 lettura 415MB\s scittura 175MB\s SATA 3 103€
Case:Midi Cooler Master Elite 430 ATX 41€
Alimentatore:XFX Proseries 550 watt 63€
Masterizzatore:interno LG GH22NS70 22x DVD CD SATA Bulk 16€
Mouse:Wireless Logitech M235 Bluetooth 1000dpi Silver\Nero 15€
Tastiera
:USB Logitech Media Keyboard K200 15€
TOT: 995€
Questa è più che sufficiente per tutti i giochi in full hd. Il case non è eccezionale ma visto che non fai oc e cross dovrebbe bastare. Il mouse è uno comune: se ti serve da gaming aspetta qualche altro consiglio percè io non ne so molto.

Ultima modifica:
grazie per il consiglio pribolo , sai qualche negozio online dove port prendere il tutto compreso l'assemblaggio? perche' avevo visto un pc ALIENWARE aurora a 1300 solo che non so quanto mi conviene.

ps. comunque anche se sforo di un 100 euro non e un problema quindi un altro (case) migliore e ben accetto.

Il case che ho consigliato prima secondo me può già andare bene se aggiungi una ventola da 120mm sul top. A me piace tanto il cooler master CM690 II advanced USB3 (98€) perchè è ben raffredato, spazioso e ,secondo me, anche bello esteticamente. Ha anche l'USB3 che è comodo per trasferire file di grosse dimensioni.
Il negozio online, se vuoi, te lo mando via pm.

E' arrivato il pm? Non ho scritto direttamente il nome del negozio perchè ,se no, me lo censura e tu vedresti solo asterischi:asd:

Va bene anche la z77, non so perchè mi ostino a mettere le z68 con ivy. Forse sono ancora abituato con sandy e mi viene naturale

Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho da farvi un altra domanda, mi conviene prendere un dissipatore a parte, o monto quello che danno con il processore?
Infine volevo sapere se convine mettere Intel i5 3450 3.1GHz o un i7?
Grazie a tutti.

il dissipatore stock va bene se non fai OC, sopratutto com un case come quello ben ventilato. Se il tuo uso è principalmente gaming l'i7 non serve a niente =)

ok grazie per la risposta, si si io principalmente lo usero per il gaming, l'unica cosa che voglio fare un pc che mi duri un po' di anni.

---------- Post added at 21:13 ---------- Previous post was at 21:09 ----------

prima di comprare sto pc vi faccio un altra richiesta , se dovrei fare l'overclock che combinazione mi consigliate con un Buget di 1200 euro?
scusatemi se vi sto chiedendo troppo, ma vorrei avere le idee chiare prima di farmi il pc.

Tenedo di base la mia configurazione dovresti prendere il CM690 II advanced 98€, l'i5 2500k 185€, e il dissi cooler master hyper 612s 43€. Così con un processore, ne sfortunato, ne culato dovresti arrivare a 4.5GHz.
L'i7 serve per applicazioni pesanti tipo editing video professionale e per flight simulator X.:asd:

Ultima modifica:
Tenedo di base la mia configurazione dovresti prendere il CM690 II advanced 98€, l'i5 2500k 185€, e il dissi cooler master hyper 612s 43€. Così con un processore, ne sfortunato, ne culato dovresti arrivare a 4.5GHz.
L'i7 serve per applicazioni pesanti tipo editing video professionale e per flight simulator X.:asd:

case ottimo e anche dissi! Io ti consiglio come main una z77-g45 che ha un layout migliore della g43 e un i5 3550 costa un po' di più ma ti tieni apera la possibilità di fare OC fino a 4ghz poi se vuoi salire ancora allora è meglio che prendi la verisione K e un dissi migliore, ma attualmente non ne vale la pena

Pubblicità
Pubblicità
Indietro