[Consiglio PC] FUJITSU-SIEMENS Scaleo

Pubblicità

mrEko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo, mi sono rivolto a voi perchè di sicuro conoscete meglio di me i pc e l'hardware in generale. :)

Ho trovato questa offerta su un negozio online, per precauzione censuro parte del nome, Media*****.

FUJITSU-SIEMENS Scaleo P P6BTS3001

Intel Pentiun D 805 (2.66 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 160 GB - RAM 1024 MB - LAN 10/100 - Modem 56K
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - FireWire
Scheda video: ATI Radeon X1600 SE, 256 MB Dedicata

costo: 499€

A me sembra abbastanza buona come configurazione e anche il prezzo non è male. Il pc deve venire usato principalmente per navigare, usare programmi di videoscrittura e qualche gioco tipo Sims 2 o simili (non FPS per intenderci).

Cosa ne pensate è buono o una mezza ciofeca?
Cosa cambiereste oppure potreste consigliarmi qualcosa di simile intorno ai 500 max 600€ ?

mrEko ha detto:
Salve a tutti sono nuovo, mi sono rivolto a voi perchè di sicuro conoscete meglio di me i pc e l'hardware in generale. :)

Ho trovato questa offerta su un negozio online, per precauzione censuro parte del nome, Media*****.

FUJITSU-SIEMENS Scaleo P P6BTS3001

Intel Pentiun D 805 (2.66 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 160 GB - RAM 1024 MB - LAN 10/100 - Modem 56K
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - FireWire
Scheda video: ATI Radeon X1600 SE, 256 MB Dedicata

costo: 499€

A me sembra abbastanza buona come configurazione e anche il prezzo non è male. Il pc deve venire usato principalmente per navigare, usare programmi di videoscrittura e qualche gioco tipo Sims 2 o simili (non FPS per intenderci).

Cosa ne pensate è buono o una mezza ciofeca?
Cosa cambiereste oppure potreste consigliarmi qualcosa di simile intorno ai 500 max 600€ ?
il processore è un forno e va poco.....
la ram quanti banchi è?due da 512mb o uno da 1gb?
la vga,anche se non sei un gamer accanito,è scarsina.....
è pur vero che il prezzo è basso ma prendendo i pezzi da te e se te lo monti da solo il pc è meglio xche ne viene fuori uno + performante.

bisogna vedere se gli danno pure la licenza di xp....
con 500 euro cmq puoi fare meglio :asd:

@dany
oggi consiglieri in coppia:asd:

per prima cosa ti ringrazio della risposta :)

la ram non mi sembra sia specificato se è un banco da 1 gb o 2 da 512 dice solo:
Memoria RAM | Tipo DDR RAM
Standard | 1024 MB
Espandibilità | (fino a) 3 GB
Slot liberi | N.d.

Per quanto riguarda i pezzi per assemblarlo da solo dove potrei acquistarli ad un prezzo decente? Poi a parte gli elementi più comuni non saprei come orientarmi su processore, scheda madre, e scheda video...
Voi avreste qualcosa da consigliarmi per quanto riguarda questi elementi e sapendo più o meno l'uso che ne devo fare?

edit per crash80: c'e compresa la licenza di [SIZE=-1]Microsoft Windows XP Home Edition SP2, se non va contro nessuna regola posso postarvi anche il link diretto all'offerta.
[/SIZE]

mrEko ha detto:
edit per crash80: c'e compresa la licenza di [SIZE=-1]Microsoft Windows XP Home Edition SP2, se non va contro nessuna regola posso postarvi anche il link diretto all'offerta.
[/SIZE]

no non postare nessun link;)
ma non hai una licenza vecchia?
comunque con 500 cartoni possiamo provare a farti un pc decente;)

si si una licenza in più la ho.. per quello non è un problema, è che io ci ho provato a farmi un pc sommando i costi dei vari pezzi ma mi è venuto sui 650 ^^

poii per la scheda madre ho scelto a caso, anche perchè tutte quelle sigle non mi dicevano nulla...

crash80 ha detto:
beh 500 euro e' il max che puoi spendere?
nel primo post parla di max 600 eurozzi quindi con qul budget ho stilato questa config.....
procio: Intel Core 2 duo E6300 (1866Mhz) 2MB L2 Boxed Skt775 190
piastra:Asrock 775Dual-VSTA a 55 euro
ram: A-Data DDR2 PC6400-555 800mhz 512MBx2 a 132 euro(66 euro l'uno!)
vga: Radeon X1650pro 256MB PCI-E(marca possibilmente shappire) retail a +/- 110 euro circa
hd:Samsung 160Gb 7200rpm SATA II 8MB a 60 euro
alimentatore: LC Power 480W LC-6480S Scorpio a 54 euro
case:Thermaltake Swing (black o silver) finestrato ATX a 65 euro
totale 660/670 euro.
mrEko con questa config siamo un pochino fuori budget....ma se ce la fai a prenderlo questo pc è nettamente + performante e + qualitativo in tutto in confronto a quello che avevi visto tu.

bene ti ringrazio molto per tutto il tempo che mi hai dedicato...
vedrò di farci un pensierino e vedere se riesco a lavorare un po' sul budget :)

bellla configurazione che avevo pensato ankio,pero' ti dico vedi se racimoli quale 30-40 euro in piu' (magari aspetta un poco) cosi ti prendi una mobo piu' seria cosi il 6300 lo puoi anche cloccare alle frequenze del 6600-6700:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro