Consiglio PC fisso performante per sviluppo

Pubblicità
@crimescene Per le questioni "Case - Raffreddamento" e "Alimentazione" cosa ne pensi?
Grazie ancora.
il raffreddamento e case segui quello che tri ha consigliato @mr_loco

L'alimentazione è esagerata a te basta e avanza un 650W che ti hoi messo sopra con 850w ci alimenti una 4080 e tu non hai una scheda video da alimentare, quindi spendi soldi inutilmente anche qui (buono ma non ti serve tutto quel wattaggio)

Un 650w regge bene anche uan 4070Super

Con la tua configurazione nemmeno parte la ventole su quello che ti ho messo io, mettere un 850W palatium significa sovradimensionare esageratamente l'alimentatore che lavorerà a percentuali talmente basse che faticherà a mantenere l'efficienza

@crimescene Per le questioni "Case - Raffreddamento" e "Alimentazione" cosa ne pensi?
Grazie ancora.
l'alimentatore è tra i top
il case è chiuso frontalmente, vedi se c'è qualcosa di aperto di fractal o be quiet
L'alimentazione è esagerata a te basta e avanza un 650W che ti hoi messo sopra con 850w ci alimenti una 4080 e tu non hai una scheda video da alimentare, quindi spendi soldi inutilmente anche qui
se lo fa assemblare da qualche sito, penso sia la roba che hanno loro disponibile

@mr_loco
Case con apertura frontale ho trovato questo: "Fractal Design Meshify 2 RGB - Black, glass window".
Pensi vada bene?

@mr_loco @crimescene
Per quanto riguarda l'alimentatore pensavo di prendere uno da 850W anche in ottica di una futura aggiunta di scheda video e HDD interno.
Le opzioni con meno watt sono:
  • 650 Watt Bronze - Be quite! System Power 10
  • 750 Watt 80 Plus Gold - Be quite! Pure Power 12 M

@mr_loco
Case con apertura frontale ho trovato questo: "Fractal Design Meshify 2 RGB - Black, glass window".
Pensi vada bene?

@mr_loco @crimescene
Per quanto riguarda l'alimentatore pensavo di prendere uno da 850W anche in ottica di una futura aggiunta di scheda video e HDD interno.
Le opzioni con meno watt sono:
  • 750 Watt 80 Plus Gold - Pure Power 12 M
con un 850w ci puoi mettere una 4090 quindi è esagerato

Se non pensi di mettere schede di fascia altissima basta mettere il 750w plus gold

Ho trovato un sito che permette l'assemblaggio e dispone anche del 9950X.
Preferisco prendere il 9950X anzichè il 7950X così da avere già un processore più recente perché prevedo di tenerlo per molto tempo.

Ho riutilizzato i consigli che mi avete dato per il 7950X ma non so se devo fare qualche accorgimento a causa del cambio processore:
  1. CPU: AMD Ryzen 9 9950X
  2. Scheda Madre: MSI X670E GAMING PLUS WIFI
  3. RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 64GB (2x32GB) DDR5 6000MHz
  4. Scheda Video: Integrata
  5. Case: Be Quiet Pure Base 500DX
  6. Raffreddamento: Be Quiet Pure Loop 2 360mm
  7. SSD: Crucial T500 SSD 2TB oppure SAMSUNG Memorie 990 PRO M.2 2TB
  8. Alimentatore: MSI MAG A750GL PCIE5 750W 80 PLUS Oro Modulare
Grazie ancora!

Ti ringrazio @mr_loco .

Aspetto un parere sugli altri componenti se sono sufficienti per la 9950X oppure se devo cambiare qualcosa e poi procedo con l'acquisto.
Sono mooolto sotto il budget che mi ero prefissato; quindi se si può migliorare qualcosa o utilizzare un componente che mi permetta di avere una build future proof è meglio, sono aperto a consigli.

Ti ringrazio @mr_loco .

Aspetto un parere sugli altri componenti se sono sufficienti per la 9950X oppure se devo cambiare qualcosa e poi procedo con l'acquisto.
Sono mooolto sotto il budget che mi ero prefissato; quindi se si può migliorare qualcosa, sono aperto a consigli.
cerca una x870 sempre di MSI, così non devi aggiornare il bios prima di montare il 9950x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro