Consiglio pc domestico per cad 3d low budget

cucca

Nuovo Utente
45
2
Salve a tutti,
cosa mi consigliate per un pc per la casa che mi permetta di creare qualche piccolo progetto con fusion 360 senza troppi sbattimenti? Come prezzo vorrei stare sotto i 500 euro, ma meno è meglio è, senza sacrificare troppo le componenti

grazie 1000
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve a tutti,
cosa mi consigliate per un pc per la casa che mi permetta di creare qualche piccolo progetto con fusion 360 senza troppi sbattimenti? Come prezzo vorrei stare sotto i 500 euro, ma meno è meglio è, senza sacrificare troppo le componenti

grazie 1000
Fai così da bpm-p0wer(sei lbiero di prendere dove vuoi la merce)
Un 650W è esagerato (basta anche 450W/550W se vuoi fare upgrde futuri)
A quel prezzo però p ottimo il 650.
1547736394577.png
 
Ultima modifica:

cucca

Nuovo Utente
45
2
alla fine ho deciso di prendere un preassemblato per mancanza di tempo nel costruirmelo da solo e per le offerte di hp al MW. Ho preso un
HP Pavilion 595-p0033nl al quale vorrei montare però un SSD magari al posto dell'optane e 1 altro banco di ram da 8 o 16gb... non mi sono chiare però alcune cose se posso approfittare della tua disponibilità:

- il pc monta un i5 8400x... ma nel sito intel non trovo alcuna cpu con la x finale... che sia un errore e sia invece una k?
- il chipset è un H370, dovrei quindi montare ram xmp?
- l'optane si può rimuovere e sostituire con una ssd o può creare problemi?

grazie 1000
 
U

Utente 125751

Ospite
alla fine ho deciso di prendere un preassemblato per mancanza di tempo nel costruirmelo da solo e per le offerte di hp al MW. Ho preso un
HP Pavilion 595-p0033nl al quale vorrei montare però un SSD magari al posto dell'optane e 1 altro banco di ram da 8 o 16gb... non mi sono chiare però alcune cose se posso approfittare della tua disponibilità:

- il pc monta un i5 8400x... ma nel sito intel non trovo alcuna cpu con la x finale... che sia un errore e sia invece una k?
- il chipset è un H370, dovrei quindi montare ram xmp?
- l'optane si può rimuovere e sostituire con una ssd o può creare problemi?

grazie 1000

Non c'è un ssd optane, Hanno montato un Intel optane memory. Quest' ultimo serve per accelerare quell' hard disk.

L' e-shop che ti ha consigliato "Ibernato" ha il servizio di assemblaggio quindi il pc ti arriva a casa già tutto montato. Tocca solo collegare la spina.
Peccato che hai preso una bella fregatura. Ti faccio le mie condoglianze.
Hai la possibilità di rimandarlo indietro? Speriamo di si.

E' un errore. Non esistono l' i5 8400x e l' i5 8400k.
La ram deve avere la stessa frequenza, lo stesso voltaggio e lo stesso CL.
Metti un ssd sata3 e lascia l' Intel optane memory montato così almeno non viene utilizzato come fermacarte.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

cucca

Nuovo Utente
45
2
perché dici che ho preso una fregatura? sicuramente acquistando i singoli componenti è sicuramente migliore, ma non mi sembra male come hw... se non erro le cpu sono equiparabili... cambierebbe solo l'ssd che con 40-50 euro risolvo e l'alimentatore che al momento mi è sufficiente...
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
perché dici che ho preso una fregatura? sicuramente acquistando i singoli componenti è sicuramente migliore, ma non mi sembra male come hw... se non erro le cpu sono equiparabili... cambierebbe solo l'ssd che con 40-50 euro risolvo e l'alimentatore che al momento mi è sufficiente...
Secondo me potresti farti rimborsare visto che hanno messo una informazione errata "ie 8400x".
Non esiste questa CPU e quindi potresti appigliarti su questa cosa.
E' una fregatura perchè il PSU sicuro fa pena, idem le componenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili