Consiglio PC desktop - Studio Architettura

Pubblicità

DjFonPlaz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno,

per lo studio di architettura (gestione PDF vettoriali moooolto grandi, gestionali di ufficio, ma soprattutto CAD e design) potete gentilmente consigliarmi le componenti per un PC desktop completo?

Ram direi 32gb, processore prestante, ovviamente una scheda grafica che regga carichi di lavoro importanti, SSD da 1tb. Possibilità di collegare due monitor (HDMI se possibile, così recupero quelli che ho).

Non ho nulla, quindi anche case e alimentatore direi da includere nella lista.

Budget: intorno ai 1300/1400

Grazie

Buongiorno,

per lo studio di architettura (gestione PDF vettoriali moooolto grandi, gestionali di ufficio, ma soprattutto CAD e design) potete gentilmente consigliarmi le componenti per un PC desktop completo?

Ram direi 32gb, processore prestante, ovviamente una scheda grafica che regga carichi di lavoro importanti, SSD da 1tb. Possibilità di collegare due monitor (HDMI se possibile, così recupero quelli che ho).

Non ho nulla, quindi anche case e alimentatore direi da includere nella lista.

Grazie

c'è bisogno di sapere la risoluzione che usi

Posso farti una base ma per la scheda video c'è da aspettare la commercializzazione delle 5000

CPU 9950x o 7950x
MOBO x870 tomahawk
Alternativa X670E
RAM ddr5 64 Gb 6000 cl 30
PSU C850 gold
2TB SSD SN850X
CASE H6 flow
DISSI FW 360 black

Manca la scheda grafica verranno commercializzate a fine mese

Ultima modifica:
PEr sapere che scheda video mettere si dovrebbe capire a che risoluzione vanno i monitor
non serve la risoluzione del monitor per scegliere la gpu da lavoro, l'importante e che sia un nvidia
CAD è un applicazione single core e non gli serve una grossa gpu, per design cosa intendi? fate rendering di interni o strutture? fai qualche esempio

Software usati: Autocad e SketchUp (per 3D).
solo questi due? hai degli esempidi sketchup da mostrare? vanno bene anche presi da google immagini, perchè non ti serve una macchina stratosferica come quella che cerchi, non verrebbero sfruttati tutti quei core

Pubblicità
Pubblicità
Indietro