DOMANDA Consiglio pc desktop/notebook gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ivan Ravanelli

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti.

Il mio attuale notebook sta tirando gli ultimi, e vorrei approfittare per passare a una piattaforma che mi permetta anche un po' di gaming, così da poter abbandonare pian piano il sistema console.

Detto che effttivamente vivo in relativa mobilità e che un portatile mi è molto comodo, è vero che mi scoccia parecchio spendere di più per prestazioni molto minori, e che magari portarmi dietro un case quella volta a settimana non è un problema insormontabile (magari passando da un monitor a un tv collegato in hdmi).

In realtà comunque chiedo due cose, numero uno:

ASUS ROG G20AJ-IT004S Desktop PC, Processore Intel Core i7 4790, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + SSD 128 GB, Nvidia Geforce GTX 970 4 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

una cosa del genere, a quel prezzo, è un buon affare? Non ho competenze hardware di assemblaggio, e al momento non ho niente di riciclabile (anzi non saprei neppure dove ordinare i pezzi e farmeli assemblare), per cui vorrei proprio sapere di eventuali alternative o comunque un parere generale.

numero due:

un portatile del genere invece:
Speciale Notebook Asus G750JZ/I7-4710/16G/750G/BR/WIN8.1 G750JZ-T4096H da 17.0 a 17.9 pollici

Come lo ritenete confrontato al pc desktop? So di chiedere un confronto diffiicile in quanto si parla di portatile/fisso, ma sapere un generico parere di esperti potrebbe servirmi nella giungla di offerte e opinioni che è internet.


L'utilizzo sarebbe per navigazione e generico home, e gaming di diverso livello (anche titoli nuovi). Mi piacerebbe anche che la spesa mi permettesse di stare tranquillo i prossiimi 4-5 anni, diciamo non per tutte le nuove uscite, ma almeno una buona parte, anche a bassa qualità.

Il mio budget diciamo non va oltre i 1200-1300 che sarebbero già tantini :asd:


Vi ringrazio
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Lascia stare i preassemblati desktop Asus i dissipatori non sono buoni siccome ti serve un casa facile da trasportare ti faccio una configurazione mini itx visto il costo del sistema operativo il budget diventa 1070 (ho preso in considerazione quello del rog 1150)
Allora :
Asrock h97/itx ac
Bitfenix prodigy
I5 4690
Gtx 970 msi
Antec edge 550w full modular
Wd caviar blue 1 tb
Ssd 850 evo 250gb
G.skill 4gbx2 kit
Masterizzatore sui 20 euro
Nh l12 noctua
Totale: 1010 euro ed hai un'ottima configurazione che ti permette di giocare in full hd a 60 fps non serve tutto il tuo budget se poi hai esigenze particolari come rendering si può mettere un i7 e 16 gb di ram
 

Ivan Ravanelli

Nuovo Utente
6
0
Lascia stare i preassemblati desktop Asus i dissipatori non sono buoni siccome ti serve un casa facile da trasportare ti faccio una configurazione mini itx visto il costo del sistema operativo il budget diventa 1070 (ho preso in considerazione quello del rog 1150)
Allora :
Asrock h97/itx ac
Bitfenix prodigy
I5 4690
Gtx 970 msi
Antec edge 550w full modular
Wd caviar blue 1 tb
Ssd 850 evo 250gb
G.skill 4gbx2 kit
Masterizzatore sui 20 euro
Nh l12 noctua
Totale: 1010 euro ed hai un'ottima configurazione che ti permette di giocare in full hd a 60 fps non serve tutto il tuo budget se poi hai esigenze particolari come rendering si può mettere un i7 e 16 gb di ram


Grazie mille per la risposta. Ti dirò che sono un po' in difficoltà all'idea di reperire prodotti che non so nemmeno cosa siano (non so su che sito farlo, nè poi da chi farmeli assemblare), potresti indicarmi un buon sito?

Per ram e processore la mia preoccupazione è legata solo al prossimo futuro, dove non vorrei dover fare upgrade o altro perchè ormai tutto "gira meglio con i7". Diciamo che almeno i 16 gb di ram mi farebbero comodo.

per il portatile invece (visto che sto ancora vagliando entrambe le strade) cosa ne dici?
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Grazie mille per la risposta. Ti dirò che sono un po' in difficoltà all'idea di reperire prodotti che non so nemmeno cosa siano (non so su che sito farlo, nè poi da chi farmeli assemblare), potresti indicarmi un buon sito?

Per ram e processore la mia preoccupazione è legata solo al prossimo futuro, dove non vorrei dover fare upgrade o altro perchè ormai tutto "gira meglio con i7". Diciamo che almeno i 16 gb di ram mi farebbero comodo.

per il portatile invece (visto che sto ancora vagliando entrambe le strade) cosa ne dici?



L'unico update che puoi fare è la scheda video in futuro comunque se ti ostini mettiamo i7 4790 e 16 gb di ram si aggiungono 120 euro. Meglio questo fisso compatto che il portatile comunque si può acquistare e farsi assemblare il pc su taocomputer prokoo amazone e key io co siglio taocomputer prezzi bassi il pc ti serve subito?
 
Ultima modifica:

Ivan Ravanelli

Nuovo Utente
6
0
L'unico update che puoi fare è la scheda video in futuro comunque se ti ostini mettiamo i7 4790 e 16 gb di ram si aggiungono 120 euro. Meglio questo fisso compatto che il portatile comunque si può acquistare e farsi assemblare il pc su taocomputer prokoo amazone e key io co siglio taocomputer prezzi bassi il pc ti serve subito?

Non è urgentissimo, diciamo che fin che tiene il notebook... :asd: giusto per capire, quanto compatto può venir fuori una cosa così? Intendo proprio a dimensioni :asd:

Comunque grazie mille per la conf., stasera e domani smanetto un po' e vedo di decidermi tra portatile e desktop da viaggio :D
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Non è urgentissimo, diciamo che fin che tiene il notebook... :asd: giusto per capire, quanto compatto può venir fuori una cosa così? Intendo proprio a dimensioni :asd:

Comunque grazie mille per la conf., stasera e domani smanetto un po' e vedo di decidermi tra portatile e desktop da viaggio :D





Comunque i problemi con Asus non si limitano solo hai notebook io ho un preassemblato Asus che mi da sempre problemi con la scheda madre



Sbagliato discussione ahahah

Comunque ti rispondo lo stesso allora le dimensioni eccole del case: 250 x 310 x 340 puoi vedere come è fatto sul sito della bitfenix ecco il link : BitFenix.com » Products » Chassis » Prodigy
Verso settembre o agosto per le cpu da overlock uscirà una nuova generazione di cpu Intel quindi puoi approfittare ma ripensandoci forse un notebook è più adatto a te considerato che sul fisso dovresti acquistare licenza Windows e monitor ma ti consiglio uno con una gtx 970m come scheda grafica certo il fisso è un'altra cosa proprio.
 
Ultima modifica:

Ivan Ravanelli

Nuovo Utente
6
0
Comunque i problemi con Asus non si limitano solo hai notebook io ho un preassemblato Asus che mi da sempre problemi con la scheda madre



Sbagliato discussione ahahah

Comunque ti rispondo lo stesso allora le dimensioni eccole del case: 250 x 310 x 340 puoi vedere come è fatto sul sito della bitfenix ecco il link : BitFenix.com » Products » Chassis » Prodigy
Verso settembre o agosto per le cpu da overlock uscirà una nuova generazione di cpu Intel quindi puoi approfittare ma ripensandoci forse un notebook è più adatto a te considerato che sul fisso dovresti acquistare licenza Windows e monitor ma ti consiglio uno con una gtx 970m come scheda grafica certo il fisso è un'altra cosa proprio.

Si ma a 1000 euro me lo sogno... Figo comunque il case, mi aspettavo fosse molto più grande :asd:

Ma meglio una gtx 970 o 880? quel portatile linkato sopra avrebbe la 880...
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Ti posso chiedere una mano nella scelta dei pezzi? Su ekay ho digitato gtx 970 e me ne sono uscite una quindicina:cav:

idem per i processori e il resto :patpat:


Normalissimo praticamente la scheda video è la stessa ma il pcb ed il dissipatore cambiano a differenza delle marche ti consiglio di acquistare la gtx 970 gigabyte g1 gaming
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili