DOMANDA consiglio pc da ufficio max 250 euro

superkamo87

Utente Attivo
389
11
ciao ragazzi vi volevo chiedere un consiglio per una configurazione per un pc da ufficio. prezzo max 250 euro. uso principale preventivi e fatture.
 

fil0

Utente Attivo
156
27
Io ne ho appena assemblati 3 per un ufficio, dei Gigabyte Brix BACE 3150, dei Barebone grossi quanti una mano a cui vanno aggiunti solo ssd e ram. Con 180 euro prendi la “scatola” , ram 4gb ed ssd da 120, più che sufficiente per ufficio, e puoi attaccarlo dietro al monitor. Con questi prodotti recuperi spazio, calore, consumo e rumore.
Tra l’altro ha anche il Wi-Fi che alcuni barebone non hanno.

Esistono anche più performanti del N3150 ma per uso home Office con ssd va più che bene :)

Sto parlando di questo https://www.amazon.it/dp/B015EV086U/?tag=tomsforum-21
Questa è la sua ram 1.35v. https://www.amazon.it/dp/B00CQ35GYE/?tag=tomsforum-21

Per l’ssd Ti puoi sbizzarrire, io ho usato degli economici Kingston A400 da 120 gb, ma se gli abbini un Crucial MX500 sarebbe molto meglio
 
U

Utente 125751

Ospite
Il Soc N3150 che è pure del 2015 :nono:

Una parte delle ram viene riservata alla scheda video integrata.
 

fil0

Utente Attivo
156
27
Si lo so, per quello che costa poco (ne restano 3,86 liberi circa) ma per usare dei gestionali e qualche pagina firefox va più che bene. È ovvio che con 50-60 euro in più c’è il J3455, ma per uso ufficio la differenza sarebbe impercettibile (già testato).

Tra l’altro su bpm costa 93 anziché i 110 di amazon
 
U

Utente 125751

Ospite
Si lo so, per quello che costa poco (ne restano 3,86 liberi circa) ma per usare dei gestionali e qualche pagina firefox va più che bene. È ovvio che con 50-60 euro in più c’è il J3455, ma per uso ufficio la differenza sarebbe impercettibile (già testato).

Tra l’altro su bpm costa 93 anziché i 110 di amazon
Si lo so, per quello che costa poco (ne restano 3,86 liberi circa) ma per usare dei gestionali e qualche pagina firefox va più che bene. È ovvio che con 50-60 euro in più c’è il J3455, ma per uso ufficio la differenza sarebbe impercettibile (già testato).

Tra l’altro su bpm costa 93 anziché i 110 di amazon


Non importa che costa poco, non va bene, non monta un Processore ed del 2015 quindi nemmeno conviene a livello economico.
Lascia perdere pure il J3455 che è sempre un Soc e pure un Celeron.



L' utente necessità di un pc con un processore e non di un Soc saldato su una scheda madre ed Il tuo budget è max 250 euro.

Non prenderla a male ma hai un consiglio sbagliato, che non c' entra nulla e fai buttare i soldi all' utente.
 

playmake

Nuovo Utente
90
33
io son daccordo con fil0 solo ti suggerisco questo, costa meno del brix e ha il J3455 che è più nuovo, ha sempre bisogno della sola aggiunta di HDD e RAM:
Intel Brix

assolutamente in disaccordo nell'assemblare un vero PC per quegli usi, con 250€ poi non ci fai NIENTE!

Alternativa, ma devi tirare il prezzo di ogni singolo componente per starci come prezzo, avendo quindi sicuro un case brutto con alimentatore scarso e rumoroso e sicuramente ingombrante, è assemblarti un pc su base AMD G2200 o Intel G5400... ma non ha senso!!! i soc sono fantastici per l'uso che chiedi e consumano 10w !!!
 
  • Mi piace
Reazioni: fil0
U

Utente 125751

Ospite
io son daccordo con fil0 solo ti suggerisco questo, costa meno del brix e ha il J3455 che è più nuovo, ha sempre bisogno della sola aggiunta di HDD e RAM:
Intel Brix

assolutamente in disaccordo nell'assemblare un vero PC per quegli usi, con 250€ poi non ci fai NIENTE!

Alternativa, ma devi tirare il prezzo di ogni singolo componente per starci come prezzo, avendo quindi sicuro un case brutto con alimentatore scarso e rumoroso e sicuramente ingombrante, è assemblarti un pc su base AMD G2200 o Intel G5400... ma non ha senso!!! i soc sono fantastici per l'uso che chiedi e consumano 10w !!!

Il Soc J3455 è fantastico per l' uso che chiede? Dai su ma per favore...

Non gli serve affatto l' Apu Ryzen 3 2200G.

Come si sono anche le cpu Celeron G Coffee Lake e le Apu Am4.

il TDP espresso in W sta per Thermal Design Power. Non indica il consumo ma il massimo calore che può produrre.

Se intendi quei case di latta con lo pseudo-alimentatore incluso allora nemmeno ha senso menzionarli.


ciao tu cosa mi consigli?

Questa:

Opera Snapshot_2018-05-08_121856_www.b**-****r.com.png

In seguito, quanto potrai, ci affianchi un buon ssd.

https://www.tomshw.it/forum/threads/ssd-guida-allacquisto-per-tutte-le-tasche.619978/

Come ssd sata3 ci sono anche: Crucial MX500 e Samsung 860 evo.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

playmake

Nuovo Utente
90
33
Il 3455 su desktop / word sta a meno di 10W, io ho il J4105 che è il successore e in idle sta a 7W (misurati, ho il wattmetro).
Perchè complicargli la vita facendogli assemblare un pc che come uso richiesto e dichiarato sarà fare preventivi e fatture?

io prenderei questo (il dove valutalo tu - volendo avanza abbastanza da metter 8GB di ram e 250GB di SSD)
SPjj5NW.png


e giusto per capire, ecco una comparativa delle dimensioni tra lo sharkoon V4S ed un intel NUC:
p2z4u8h.png
 
  • Mi piace
Reazioni: fil0

giga12

Utente Attivo
208
52
Ciao,assemblando un PC da zero questa è la configurazione base che dovresti prendere in considerazione.
Bisogna aggiungere case + alimentatore. Visualizza allegato 290749

Inviato da Redmi 3 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Concordo anchio

Dove li hai beccati questi prezzi?

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao , su b**-****r. In effetti hanno sorpreso anche me :sisi:
È un'ottima base con una discreta possibilità di migliorie future. Io non avrei dubbi.

Inviato da Redmi 3 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: riccarock

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Volendo, soprattutto se non sei uno che aggiorna spesso, ci sarebbe anche quest'altra alternativa da amazon:

1525808271228.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili