Consiglio PC da Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mancio1906

Utente Èlite
1,979
405
CPU
AMD fx 8320
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Seagate Barracuda 2TB + SSD Samsung 850 evo 120gb
RAM
Kingston Hyperx Fury Blue 8gb (2x4gb) 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming 6G (Rev. 2.0)
Audio
Integrata
Monitor
Benq GW2270H 1920x1080 21'' + LG 19LS4D 1440x900 19''
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 Home 64bit

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7

HakunaMatata

Nuovo Utente
30
4
Rieccomi con un nuovo problema :D
Monto tutti i componenti e il pc si accende tranquillamente, le ventole partono tutte solo che se lo faccio partire senza scheda video pigio canc e mi entra nel bios tranquillamente, se monto la scheda video accendo il pc ma lo schermo rimane tutto nero, probabilmente sto sbagliando a collegarla ma non capisco in cosa! Collego la scheda video al primp slot*PCIE sulla scheda madre e poi la collego all alimentatore, devo collegare qualcos altro?

Un altra cosa che ho nnotato è senza scheda video si accende un led rosso cpn scritto bios_a_led_1, sopra una scritta piu grande"bios jumper", con la scheda video no, e sia con che senza, non si sebte nessun bip all accensione

A cosa puo essere dovuto Tutto ciò??
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Hai installato il windows e il driver della vga integrata?
 

HakunaMatata

Nuovo Utente
30
4
Hai installato il windows e il driver della vga integrata?

Non ancora, pensavo venisse riconoscuta da sola..
Quindi devo far partire il computer senza scheda video, istallare windows, i driver della scheda madre, poi quelli della scheda viedeo da montare, e poi montarla.

Scusate se per voi sono domande banali, ma é la prima volta che assemblo un pc e per me sono tutte cose nuove che imparo :)
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
La vga deve essere riconosciuta e ti consiglio di usare il cavo vga, il led rosso non è un buon segno per la cpu
 

HakunaMatata

Nuovo Utente
30
4
Aspetta forse mi sono spiegato male, la vga integrata penso la riconosca, anche perché con quella parte senza problemi e sul televisore con l hdmi si vede tutto, quella che non riconosce è la vga da montare (la gtx 770) perché quando la metto non si vede niente sullo schermo
Il led rosso si aacende solo per un paio di secondi all accensione quando non ce la gtx770 montata, quando è montata non si accende alcun led

In poche parole provo a istallare windows, tutti i driver dei componenti e riprovare a montare la gtx770 o è meglio se fo vedere a un tecnico prima di fare danni?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Prima di portalo da un tecnico verifica se nel bios la scheda video e impostato su auto, verifica se la vga e alimentata ed infine provalo su un monitor e non su una tv che ha il vecchio cavo o almeno il dvi.
Installa il windows e i driver dopo aver verificato tu stesso che tutto e messo bene
 

HakunaMatata

Nuovo Utente
30
4
Ciao a tutti :)
Scusate se non ho piu risposto ma ho avuto abbastanza da fare in questi giorni
Comunuqe sono riuscito a sistemare tutto, era un banale errore di collegamento; in questi giorni ho provato il pc e devo dire mi ci trovo molto bene, per questo vi ringrazio a tutti, gli unici problemi che persistono sono che non fa nessun bip all accensione e quando ce la schermata del bios prima che parta windows continua ad accendersi il led rosso, inoltre non so perchè le prese per le cuffie sul case non funzionano mentre quelle della scheda madre si, quindi penso che io abbia fatto qualche errore nel collegarlo alla scheda madre.
Per il resto funziona tutto bene e mi ci trovo benissimo. I programmi e i giochi girano tutti alla grande senza alcun intoppo.
Sono proprio soddisfatto :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili