Consiglio pc da gaming

Pubblicità

Mattz95

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora,siccome a natale si spendo i risparmi tanto sudati :look:
volevo farmi un bel regalino e acquistare un pc da gaming :P
Siccome nell'assemblare PC sono proprio negato e nemmeno con una guida ci riuscirei ho deciso di prendermene uno già assemblato.
Il pc in questione è l'HP Pavilion Elite h8-1011it che costa 1199€
Però volevo dei consigli da parte vostra,secondo voi per giocarci è un buon pc?
Attendo vostre risposte :D

PS= Non so se ho sbagliato sezione :S

dovresti scrivere nella sezione computer completi.
Compralo su internet e fattelo assemblare (30euro), avrai un pc molto molto più potente.

dovresti scrivere nella sezione computer completi.
Compralo su internet e fattelo assemblare (30euro), avrai un pc molto molto più potente.
Assolutamente d'accordo, assemblandolo avrai a disposizione più soldi verso i componenti per la quale bisogna porre attenzione se si vuol giocare ed eviti di ritrovarti stupidaggini. Per assemblarlo tuttavia devi avere almeno una conoscenza dei prodotti disponibili sul mercato e tutto quanto, ma sopratutto punta molto sulla futura espanbilità del tuo sistema. Molto meglio avere una mobo che già supporta qualcosa che magari ancora non c'è che ne una che supporta quello che c'è ora, e se non sei overclocker o smanettone ti sconsiglio prodotti troppo raffinati, io anni fà presi la Striker Extreme a 320€ che non sapevo sfruttare nemmeno un 10% del suo potenziale, quando con 100€ avrei preso qualcosa che mi assicurava le stesse cose, almeno quegli anni, logico che ancora nonostante la vecchiaia se vado giù di overclock ho una strada tutta aperta :ok:

Si ma nell'assemblare sono proprio negato :S
Ora provo a vedere se riesco a far qualcosa.
Voi cosa mi consigliate?:boh:
PS=Sapevo che avevo sbagliato sezione :doh:

Si ma nell'assemblare sono proprio negato :S
Ora provo a vedere se riesco a far qualcosa.
Voi cosa mi consigliate?:boh:
PS=Sapevo che avevo sbagliato sezione :doh:
Guarda che molti siti ti offrono il servizio di assemblaggio, più che mai se dici il budget magari ti posso fare qualche configurazione, però ovvio, io magari ti consiglio delle cose, altri ti consiglieranno altre cose ancora, però vediamo che si può fare!!

EDIT: Con quel prezzo lì ci fai un bell'assemblato ;)

Beh per il budget direi 1000-1200€ ma anche 1300 non è un problema,volevo un pc da gaming perfetto in grado di leggere tutti i giochi (tra cui le ultime uscite Battlefield 3 ecc ecc)
avevo intenzione di metterci un i7 e molta ram ( 16 gb) però non so proprio che pezzi scegliere :S

io ho comprato il pc su internet e mi è arrivato tutto assemblato costa 30 euro...io ho acquistato sulla chiave ..... e-chiave( in inglese XD) comodissimo...ti spediscono tutto comodamente assemblato
Vai in pc completi e chiedi consiglio, con budget ecc ti faranno una configurazione con i controfiocchi..XD specifica però se sei intenzionato a fare sli o cross in furuto o subito, se farai overclock ecc...

Beh per il budget direi 1000-1200€ ma anche 1300 non è un problema,volevo un pc da gaming perfetto in grado di leggere tutti i giochi (tra cui le ultime uscite Battlefield 3 ecc ecc)
avevo intenzione di metterci un i7 e molta ram ( 16 gb) però non so proprio che pezzi scegliere :S

guarda fai come ti hanno già consigliato, prendilo da e-chiave e fattelo assemblare.. col pc che hai postato faresti fatica a goderti appieno battlefield 3 e avresti speso una valanga di soldi per un pc mediocre.... con 1300 euro ti fai una configurazione coi controca..i :)... comunque aspetto sia gente piu esperta a consigliarti la configurazione, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di pensare ad un bello sli/crossfire (doppia sch. video), ne avrai bisogno per i giochi futuri e dato che il budget è alto è quasi d'obbligo :D

guarda fai come ti hanno già consigliato, prendilo da e-chiave e fattelo assemblare.. col pc che hai postato faresti fatica a goderti appieno battlefield 3 e avresti speso una valanga di soldi per un pc mediocre.... con 1300 euro ti fai una configurazione coi controca..i :)... comunque aspetto sia gente piu esperta a consigliarti la configurazione, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di pensare ad un bello sli/crossfire (doppia sch. video), ne avrai bisogno per i giochi futuri e dato che il budget è alto è quasi d'obbligo :D
Ma più che mai non pensare tanto ad avere un Crossfire o SLi oggi, pensa nell'ottica di poter espandere il tuo PC in futuro!! 16GB di ram ora come ora non ci fai nulla, meglio 8 giga di ram con latenze basse e belle calzate, niente da overclocker estremi dato che ho capito che non sei uno dei smanettoni cronici :asd:, ma qualcosa di solido e sopratutto moderno che ti aiuti ad avere anche ottime basi anche magari tra 2 anni, quando magari con 300 euro ti ringiovanisci un pò tutto il PC ;) adesso è un momento buono, nell'orizzonte nuove cpu ancora son distanti, i prezzi si son assestati e le schede video calano tutti i giorni, quindi è facile!! Su E-chiave tranquillo, io ci presi 1800 euro di computer, tutto perfetto mai un problema. Se vuoi ti posso dare qualche dritta veloce!!
Il case (o cabinet) prendilo di dimensioni discrete, non so quanto spazio hai in camera, ma sopratutto leggerino. Io ho un case che è mastodontico e pesa qualche quintale :asd: Ancora il Thermaltake Armor è molto apprezzato, ti puoi prendere il Jr in aluminio, si trova a una cifra discreta, altrimenti ne trovi di tutte le marche... non spenderci troppo, meglio avere una bella macchina dentro, magari con i soldi che risparmi nel case ci fai un bel dissippatore, però non prendere nemmeno nulla di scadente.
(Diciamo che con 100euro lo fai buono, anche meno ;) )
L'alimentatore molti lo snobbano, sbagliano. Ti dovrà dar corrente a tutto quindi meglio che sia affidabile. Con 80-100 euro ti porti a casa un modulare bello potente, valuta bene cosa ci vuoi fare, le schede video sopratutto in SLi ciucciano parecchio, altrimenti con un 600W vai tranquillo!! Guarda bene che molti produttori hanno meccanismi per risparmio di energia, tienne conto, tenere acceso un PC da 700W per 4 ore al giorno ne fà risentire nella bolletta!!
Scheda Madre
: Ti puoi sbizzarrire, vedi tu in base a ciò che ti ho detto sopra. Scontata la presenza di 2 PCI-e x16, almeno 1 PCI-e e USB 3.0 e Sata a 6.0GB . Io tipo prima per un amico guardavo laAsus P8P67 Deluxe si compra sui 170-180 euro a me sembra davvero ottima, poi c'è anche meglio, cerca bene e spulcia nei forum, al limite posta qui cosa avevi in mente.

Fino ad ora siamo sui 400 euro, ora c'è da divertirsi.
RAM: Senza esagerare, se come ti dicevo non ti frega di perdere tempo in Overclock, ti trovi kit dual o triple (non mi ricordo la scheda madre sopra a quanti è, ora no nho molto tempo epr guardarci) sui 200 euro: Ti porti a casa dagli 8 ai 12 giga, per un pò di anni ti basterà ;)
Ok, siamo a 600, ancora la metà di quello previsto... manca tanta roba però!!
Hard Disk:Stanno arrivando gli SSD a invadere completamente il mercato ma a me sembra troppo presto. Io opterei per un RAID 0 di due Raptor a 10000 giri se ancora esistono o comunque di due harddisk SATA. Nulla di costoso e massime prestazioni, non come gli SSD, ma magari ancora c'è tempo, 100 euro per 60 giga son tanti no?? :ok: L'importante è che abbiano tanta cache, per il resto vai tranquillo, WD và benissimo. Non so se lì fanno per il nuovo standard SATA o se riguarda solo gli SSD, scusatemi son rimasto indietro :sisi: con questi spendi altri 100
Ok, 700 euro.. abbiam 550 euro di budget ancora, ma io son stato molto largo mi sembra, un pò con tutto, puoi limare un pò ovunque!!

CPU: Ognuno ha la sua etica, c'è chi si compra il top gamma, e chi magari risparmia prima poi si mette su qualcosa di più performante dopo questo anno. Preparati a spenderci almeno 200-250 euro, è d'obbligo Ricordati che la scelta della CPU è vincolata dalla scheda madre e dal socket, anche qui non mi ricordo che socket ha la scheda che ti ho detto sopra, ma è meglio sapere i piani di sviluppo (in questo caso di Intel) su che socket userà in futuro, in modo da poter mettere in un futuro anche processori più nuovi (previo aggiornamento BIOS mobo). Ovvio, prenditi un i7, nel 2011 è d'obbligo.

Scheda Video: spendici tutti i soldi che puoi, se in un futuro non ti basta, ci affianchi una gemella in SLi o CrossFireX e voli.

Assemblaggio e test in molti negozi costa 50 euro. A dimenticavo lettore DVD e Blue-ray, ma io ti dico una cosa... I giochi per ancora un pò di tempo andranno in DVD DL, io non avrei tanta fretta, aspettere un pò di tempo prima di prendermi un masterizzatore BLue-Ray, a meno che non sei un appassionato del cinema e non lo hai in salotto. Con 30 euro ti prendi un masterizzatore Double Layer, io personalmente ho un Sony NEC e và da dio :ok:

Spero di averi chiarito un pò l'idee!!

Ma il sito di e-chiave qual'è? :boh:
Comunque se in un futuro m'imparassi ad overcloccare quali componenti potrei metterci,comunque per la ram preferirei mettercene 16gb così sto apposto per parecchio tempo :S

Ma il sito di e-chiave qual'è? :boh:
Comunque se in un futuro m'imparassi ad overcloccare quali componenti potrei metterci,comunque per la ram preferirei mettercene 16gb così sto apposto per parecchio tempo :S
Processori con moltiplicatore sbloccato, dissipatori after market, ram di qualità alimentatore capiente...
Per adesso i giochi non chiedono più di 4gb di ram quando ne chiederanno 16 probabilmente le RAM ddr3 non esisteranno più e ti ritroveresti con 16gb di memoria obsoleta. Vai di 8gb che è il giusto equilibrio.(qualche anno di longevità)

Processori con moltiplicatore sbloccato, dissipatori after market, ram di qualità alimentatore capiente...
Per adesso i giochi non chiedono più di 4gb di ram quando ne chiederanno 16 probabilmente le RAM ddr3 non esisteranno più e ti ritroveresti con 16gb di memoria obsoleta. Vai di 8gb che è il giusto equilibrio.(qualche anno di longevità)
Eggià, è proprio così :ok:
Solo che devi essere molto intenzionato a farlo in futuro, sennò spendi solo soldi per niente, quando magari potevi comprarti, che ne so, un procio o una scheda video più potente.... Generalmente l'hardware per gli overclocker costa tantissimo :shock:

Scusatemi io ho fatto un piccolo schema di assemblaggio ora vorrei che mi aiutaste a capire se è buono o no :asd:

-------------
Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra 174,00€
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K 261,00€
.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL 2133MHz 8GB (2x4GB) CL11 82,00€
VGA Zotac AMP! GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 4000MHz 1280MB DVI HDMI DisplayPort 287,60€
Scheda Madre Asrock Fatal1ty P67 Professional rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 200,47€
Scheda Audio Creative X-FI Titanium PCI-E Bulk 63,09€
Hard Disk Interno Hitachi Ultrastar 7K3000 2TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 HUA723020ALA640 154,70€
Combo Lettore Blu-Ray-Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L Nero Bulk 47,90€
-------------
Cuffie con Microfono Plantronics GameCom 367 Gaming Headset 23,80€
Tastiera e Mouse Wireless Logitech Desktop MK520 Nero Garanzia ITA 43,00€
Sony TV Led 24" KDL-24EX320 FullHD garanzia Eu 375,00 €
Casse Logitech Z506 5.1 75W supporta PlayStation2 PLAYSTATION3 Xbox 360 Wii 77,20€
Controller Razer Onza Gamepad XBox 360 Nero 34,00€
-------------

Totale: 1823,76 :shock:

Forse ho un po esagerato volevo rientrare nei 1300/1400 :boh:

Scusatemi io ho fatto un piccolo schema di assemblaggio ora vorrei che mi aiutaste a capire se è buono o no :asd:

-------------
Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra 174,00€
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K 261,00€
.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL 2133MHz 8GB (2x4GB) CL11 82,00€
VGA Zotac AMP! GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 4000MHz 1280MB DVI HDMI DisplayPort 287,60€
Scheda Madre Asrock Fatal1ty P67 Professional rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 200,47€
Scheda Audio Creative X-FI Titanium PCI-E Bulk 63,09€
Hard Disk Interno Hitachi Ultrastar 7K3000 2TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 HUA723020ALA640 154,70€
Combo Lettore Blu-Ray-Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L Nero Bulk 47,90€
-------------
Cuffie con Microfono Plantronics GameCom 367 Gaming Headset 23,80€
Tastiera e Mouse Wireless Logitech Desktop MK520 Nero Garanzia ITA 43,00€
Sony TV Led 24" KDL-24EX320 FullHD garanzia Eu 375,00 €
Casse Logitech Z506 5.1 75W supporta PlayStation2 PLAYSTATION3 Xbox 360 Wii 77,20€
Controller Razer Onza Gamepad XBox 360 Nero 34,00€
-------------

Totale: 1823,76 :shock:

Forse ho un po esagerato volevo rientrare nei 1300/1400 :boh:
Il case è tra i migliori sulla piazza non è indispensabile così costoso ma vabbè se ti piace, ci sta(anche io non ho resistito).
Se è sol Gaming Va bene il i5 2500k che già sono 80 euro in meno
Ram prendi le Ripjaws da 8gb 1600mhz e cl8 o 9(che costano un pò meno)
VGA ok
Più che ad un HDD così costoso punterei ad un SSD piccolino da 60gb + un caviar green da 1 o 2 terabyte....prezzo quasi uguale e prestazioni aumentate di molto
Se il blu-r ti serve beh prendilo ma se lo usi per i giochi prima che il BR venga usato su PC...
Vebbè sono già 120 in meno tra ram e procio...sicuro che ti serva la scheda audio dedicata?

Per il processore volevo puntare ad un i7 :shock:
la ram cos'è che cambia?
Per gli SSD come capienza non sono un granché :look:
Per il blu-r non mi è necessario lo potrei mettere più avanti hai ragione :ok:
La scheda audio non so tu cosa mi consigli? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro