Consiglio PC da assemblare

Pubblicità

VincyT

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
salve a tutti,
ho intenzione di assemblare un pc e ho scelto i seguenti componenti:
Case: NZXT H440
CPU: Intel Core i7-4770K
Dissipatore: CORSAIR - A Liquido Hydro H100i
RAM: DDR3 PC1866 16GB CL10 Corsair Vengeance (2x8GB )

Ho bisogno di un consiglio sulla scheda madre, secondo voi è meglio una GIGABYTE GA-Z97X-SOC Force oppure una Asus Maximus VI Formula??
Sono entrambe compatibili con i componenti che ho scelto?

Avrei anche bisogno di un consiglio sulla scheda video, sono indeciso tra la nVidia GeForce GTX 770 e la Radeon R9 280X. Secondo voi qual'è la migliore? Sono entrambe compatibili con i componenti che ho scelto?

Grazie per l'attenzione e scusate il disturbo :)

salve a tutti,
ho intenzione di assemblare un pc e ho scelto i seguenti componenti:
Case: NZXT H440
CPU: Intel Core i7-4770K
Dissipatore: CORSAIR - A Liquido Hydro H100i
RAM: DDR3 PC1866 16GB CL10 Corsair Vengeance (2x8GB )

Ho bisogno di un consiglio sulla scheda madre, secondo voi è meglio una GIGABYTE GA-Z97X-SOC Force oppure una Asus Maximus VI Formula??
Sono entrambe compatibili con i componenti che ho scelto?

Avrei anche bisogno di un consiglio sulla scheda video, sono indeciso tra la nVidia GeForce GTX 770 e la Radeon R9 280X. Secondo voi qual'è la migliore? Sono entrambe compatibili con i componenti che ho scelto?

Grazie per l'attenzione e scusate il disturbo :)

Le componenti sono sicuramente compatibili!

Come scheda madre opterei per la asus sinceramente perchè con gigabyte non mi sono mai trovato benissimo.

Scheda video GTX 770 tutta la vita!

Come case sulla stessa fascia di prezzo ci sono anche:

Corsair Obsidian 550D
Fractal Design Define R4

Leggi un paio di recensioni ;)

Credo che col pc ci vorrai fare dell'overclock per cui potresti pensare ad una soluzione ad aria performante che non ha nulla da invidiare ai sistemi a liquido come quello che hai messo, direi un buon:

Noctua NH-D14 oppure NH-D15 che costano meno e sono più silenziosi a mio avviso, per le performance di sicuro trovi qualcosa, bisogna vedere se non hai problemi con la ram!

Pure io prendere un GTX770 che è poco più avanti come prestazioni.

Come scheda madre di solito le ASUS riescono a spremere qualcosina in più in overclock!

grazie mille a entrambi :)
ho scelto la GTX770 come scheda grafica e l'Asus come scheda madre. Per quanto riguarda il case ho visto le recensioni e il Corsair Obsidian 550D mi ha colpito molto, grazie mille del suggerimento :)
Sul dissipatore sono ancora indeciso ma penso che prendo l'NH-D15 perchè ho sempre usato quelli ad aria, inoltre è molto silenzioso.
Non ho capito quando dici
bisogna vedere se non hai problemi con la ram!
A che genere di problemi ti riferisci?

grazie mille a entrambi :)
ho scelto la GTX770 come scheda grafica e l'Asus come scheda madre. Per quanto riguarda il case ho visto le recensioni e il Corsair Obsidian 550D mi ha colpito molto, grazie mille del suggerimento :)
Sul dissipatore sono ancora indeciso ma penso che prendo l'NH-D15 perchè ho sempre usato quelli ad aria, inoltre è molto silenzioso.
Non ho capito quando dici
A che genere di problemi ti riferisci?

Si riferisce al fatto che la ram deve essere low-profile altrimenti non puoi installare il modulo.

Credo che tu opti per ram da overclock per cui hanno il dissipatore alto che andrebbe ad interferire con quello della CPU ad esmpio sul mio noctua NH-D14 ho tolto la ventola da 12 per metterla che soffi contro le ram ed il dissipatore in modo che le corsair che al tempo non c'erano low profile mi stessero sul secondo e quarto slot della scheda madre. Sull NH-D15 c'è una nicchia per farle stare anche nel primo slot ma poi non ti sta la ventola!

ah ho capito, grazie dell'avviso :)
Un ultima domanda poi non vi scoccio più promesso :asd:
Potete consigliarmi un alimentatore efficiente che alimenta i componenti che ho scelto senza problemi?
Io avevo pensato ad un Corsair RM850 però forse è eccessivo...

Ultima modifica:
ah ho capito, grazie dell'avviso :)
Un ultima domanda poi non vi scoccio più promesso :asd:
Potete consigliarmi un alimentatore efficiente che alimenta i componenti che ho scelto senza problemi?
Io avevo pensato ad un Corsair RM850 però forse è eccessivo...

I migliori a mio avviso sono i seasonic o gli xfx, vedi quale dei due trovi al miglior prezzo :)

Se non badi a spese un alimentatore top potrebbe essere:

Alimentatore PC Modulare Seasonic X-850 850W 80+ Gold

Ma vedrei meglio un:

Alimentatore PC Modulare Corsair CS750M 750W ATX 80+ Gold
Alimentatore PC Modulare XFX XTR Series 750W PSU 750W ATX 80+ Gold
Alimentatore PC Modulare XFX 850W Black Edition 850W ATX 80+ Gold

Decisamente più economici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro