• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio pc da assemblare

Pubblicità
Bravo ho visto.. si circa quel prezzo. Per la Asrock ho visto recensioni molto buone quindi grazie per la dritta la prenderò.. quindi 2 pezzi già scelti..Una domanda..
Questo Haswell che arriva a giugno non ne vale la pena vero?Si appunto non si riesce a vedere la differenza tra 4x a 8x

Ultima modifica:
Bravo ho visto.. si circa quel prezzo. Per la Asrock ho visto recensioni molto buone quindi grazie per la dritta la prenderò.. quindi 2 pezzi già scelti..Una domanda..
Questo Haswell che arriva a giugno non ne vale la pena vero?
La extreme4 (o la 6, non ricordo :boh:, ma è la stessa cosa) è anche stata recensita e garantita da Tom's!!!
Sull'haswell ne so ancora poco, più supposizioni che altro, cmq di certo sembra essere più una evoluzione dell'ivy piuttosto che un nuovo procio.

Infatti meglio andare su una Cpu già rodata e che sale bene..Vista la recensione buone schede ma sale di più la oc formula con meno voltaggio

Una ragione ci sarà:).. adesso vado a cena se no mi uccide la moglie..:evil: Intanto grazie e ci sentiamo x altri consigli più avanti buona serata..

Dunque, ruguardo l'impianto farei una configurazione cosi:
wb cpu: Ek supremacy nickel
radiatore: xspc ex240
vaschetta: Ek ddc x res 140 csq
pompa: laing ddc 1plus
raccordi: 4x alphacool dritti + 2-3 alphacool ad angolo 45 e 90 (tutti da 16/10mm)
tubo: 3 metri di masterkeer del colore che vuoi (16/10mm)
ventole: 2x gentle typhoon 1850rpm
acqua: 2-3 litri di bidistillata ybris o phobya

Il radiatore ti basta al momento soltanto per la cpu (da posizionare nel top del case). Per raffreddare anche un'ipotetica vga di fascia alta, dovrai aggiungere per forza un altro radiatore da 240/360 esterno.
Se hai qualsiasi domanda chiedimi pure ;)

Dunque, ruguardo l'impianto farei una configurazione cosi:
wb cpu: Ek supremacy nickel
radiatore: xspc ex240
vaschetta: Ek ddc x res 140 csq
pompa: laing ddc 1plus
raccordi: 4x alphacool dritti + 2-3 alphacool ad angolo 45 e 90 (tutti da 16/10mm)
tubo: 3 metri di masterkeer del colore che vuoi (16/10mm)
ventole: 2x gentle typhoon 1850rpm
acqua: 2-3 litri di bidistillata ybris o phobya

Il radiatore ti basta al momento soltanto per la cpu (da posizionare nel top del case). Per raffreddare anche un'ipotetica vga di fascia alta, dovrai aggiungere per forza un altro radiatore da 240/360 esterno.
Se hai qualsiasi domanda chiedimi pure ;)

Scusa ma la vaschetta che mi consigli non ha già la pompa di suo? Bene, mi aiuterebbero un po di foto sul materiale e forse anche qualche sito dove reperire il tutto come Aqua........it? sul tubo il Primochill è migliore?

Ultima modifica:
Aquatuning va benissimo..altrimenti prova anche da ybris ;)
Riguardo il tubo, il primochill rispetto al masterkleer calza peggio nei raccordi di dimensione maggiore allo standard (es. 16/10mm e 19/13mm).

Aquatuning va benissimo..altrimenti prova anche da ybris ;)
Riguardo il tubo, il primochill rispetto al masterkleer calza peggio nei raccordi di dimensione maggiore allo standard (es. 16/10mm e 19/13mm).

Dubbio, la pompa è questa?Laing pompa DCC 500 12V 1PlusT 2xG1/4 external thread..o questa Laing pompa 12V DDC 3.25 18W..
Così inizio ad ordinare e mi cimento nell'opera grazie;).. chiaro che seguiranno foto dopo aver fatto tutto..

Ultima modifica:
Allora ragazzi ho preso tutto per il liquido e anche un Aerocool Touch-2100 Touchscreen Fancontroller spero di aver fatto bene.. nei prossimi giorni monto il tutto

Per il liquido meglio se chiedi nella sezione apposta.. mica tutti qui siamo ferrati sul liquido,...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro