• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio pc da assemblare

Pubblicità

Predator5

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, parto già con le scuse se la sezione non è giusta..
Veniamo al sodo.. Vorrei assemblare un pc per gaming-editing-overclock budget 1400 euro circa.. gioco a 1920x1080 su un lg m2362D..
Sapendo già in anticipo che uscirà a breve, mi sembra giugno il nuovo Haswell che ha un 10%-15% in più di prestazioni, volevo chiedervi se la mia configurazione che segue mi basterà x i prossimi 3-4 anni dato che non vorrei buttare fuori dalla finestra i soldi sudati..
Passiamo al sodo configurazione:
Scheda madre: ASUS Maximus V Extreme.
Cpu: I7 3770k
Ram: 32 GB G.Skill Trident X 2400mhz
Scheda Video: AMD HD 7970 GHZ Edition 3GB oppure la versione da 6GB
Alimentatore: CORSAIR AX 1200i modulare
Case: se posso utilizzerei il mio fidato HAF 922 altrimenti si cambia..
Raffreddamento: e qui cado.. perchè a liquido non ho mai messo mano..quindi a voi la sentenza..
Ringrazio tutti quelli che mi daranno consigli e suggerimenti x la mia impresa.
Un saluto e Grazie..
;)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, parto già con le scuse se la sezione non è giusta..
Veniamo al sodo.. Vorrei assemblare un pc per gaming-editing-overclock budget 1400 euro circa.. gioco a 1920x1080 su un lg m2362D..
Sapendo già in anticipo che uscirà a breve, mi sembra giugno il nuovo Haswell che ha un 10%-15% in più di prestazioni, volevo chiedervi se la mia configurazione che segue mi basterà x i prossimi 3-4 anni dato che non vorrei buttare fuori dalla finestra i soldi sudati..
Passiamo al sodo configurazione:
Scheda madre: ASUS Maximus V Extreme.
Cpu: I7 3770k
Ram: 32 GB G.Skill Trident X 2400mhz
Scheda Video: AMD HD 7970 GHZ Edition 3GB oppure la versione da 6GB
Alimentatore: CORSAIR AX 1200i modulare
Case: se posso utilizzerei il mio fidato HAF 922 altrimenti si cambia..
Raffreddamento: e qui cado.. perchè a liquido non ho mai messo mano..quindi a voi la sentenza..
Ringrazio tutti quelli che mi daranno consigli e suggerimenti x la mia impresa.
Un saluto e Grazie..
;)

ciao la config è ottima..ma 32 gb di ram sono troppo esagerati..16 bastano..e poi a 2400??? se fai dei bench e li metti online ok..altrimenti mettile a 1866!!! e soprattutto metti le ares che sono LP!!!
raffreddamento.....se hai un po di dindini da spendere dovresti fare un impianto a liquido serio..altrimenti vai su dissipatori grossi tipo il CM TCP800(fanless), macho, noctua nh-d14, silver arrow...poi l'alimentatore è troppo smisurato..anche per un crossfire...andrebbe bene per un 3 WAY un buon seasonic g650 va più che bene!! poi la scheda mamma se ti piace ok.ma se la prendi per fare poco oc no.sono buone per andare sotto zero

Grazie maurizyo91, si in effetti 32 gb di ram forse sono esagerati..:) ma x oc non vanno meglio a 2400?
Vorrei fare oc in daily abbastanza spinto poi dipende tutto da cpu e ram..
Raffredamento si può arrrivare sui 300 eurozzi sforando un po il budget ma ok suggerimenti?
Conviene poi aspettare per Haswell o no? Alimentatore vorrei stare su uno ottimo per eventuali upgrade più avanti..

Grazie maurizyo91, si in effetti 32 gb di ram forse sono esagerati..:) ma x oc non vanno meglio a 2400?
Vorrei fare oc in daily abbastanza spinto poi dipende tutto da cpu e ram..
Raffredamento si può arrrivare sui 300 eurozzi sforando un po il budget ma ok suggerimenti?
Conviene poi aspettare per Haswell o no? Alimentatore vorrei stare su uno ottimo per eventuali upgrade più avanti..

per il raffreddamento quoto @Sawyer che è un maestro!!!!
hanswell....mmm..non mi sono ancora documentato a dovere per mancanza di tempo...ma comunque non penso ne varrà la pena per un 10-15%
poi....alimentatore 550W bastano tranquillamente per un oc spinto...650W già sono abbondanti..ma se proprio vuoi metti un seasonic da 850W cosi stai sicuro anche per eventuali crossfire futuri!!!:sisi:

Perfetto allora mi documento un po meglio e vediamo cosa riesco a tirar fuori..Intanto aspetto e chiederò a Sawyer per il raffredamento..
Poi per le ram vediamo quelle che si possono spingere di più..Andando a liquido non servono in LP giusto?

QUOTO Maurizyo,
come mobo secondo me andrebbe già bene una MSI Z77 MPOWER oppure una ASRock Fatal1ty Z77 Professional o ancora la stupenda AsRock Z77 OC Formula (costa 100 e passa euro di meno rispetto alla Maximus) che comprende questo kit:
[TABLE="class: List, width: 781"]
[TR]
[TD="bgcolor: #f5f5f5, align: center"]OC Formula Kit[/TD]
[TD]Kit alimentazione Formula OC
- Digi Power
- Dual-Stack MOSFET (DSM)
- Multiple Filter Cap (MFC) (filtra rumori diversi con 3 diversi condensatori: cap DIP, POSCAP e MLCC)
- Premium Alloy Choke (riduce la perdita di core del 70% rispetto alla bobina in polvere di ferro)
Kit connettore Formula OC
- Connettore di potenza ad alta densità
- 15μGold Finger (socket CPU e memoria)
Kit raffreddamento Formula OC
- Dissipatore a doppia potenza (combina il raffreddamento ad aria attivo e ad acqua)
- PCB a 8 strati, 4 da 2oz in rame
- Composto termico GELID extra GC[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Anche sulle ram ha ragione, TridentX 2x8Gb 1866ghz se vai di liquido, altrimenti delle lp.
Per l'ali con il seguente saresti un re: Alimentatore Pc Modulare Seasonic G-650 650W 80+ Gold ATX
Il Case è perfetto!
Raffreddamento...se vai di liquido mi tiro indietro...non sono molto esperto, mai avuti, ho soltanto letto recensioni ed opinioni...fin'ora:D
In ultimo la VGA, che marca vuoi prendere?
Se rimani a risoluzione 1080p (non 3d), la 6Gb è inutile IMHO
Casomai punta ad una fredda e silenziosa, e che soprattutto salga bene in oc, visto che occherai per benino l'i7 da quanto ho capito.

- - - Updated - - -

edit
HDD?
SSD?

Eccomi..Predator, hai intenzione di liquidare anche la vga in futuro? Hai poi preferenze su silenziosità o prestazioni? Oppure una via di mezzo?

Eccomi..Predator, hai intenzione di liquidare anche la vga in futuro? Hai poi preferenze su silenziosità o prestazioni? Oppure una via di mezzo?

Ciao e grazie di essere qui a delucidarmi su questo mondo a me un po sconosciuto ho letto parecchi post sull'argomento ma metterci le mani è un altra cosa..
veniamo al dunque.. allora vorrei liquidare anche la vga in futuro però una via di mezzo andrebbe bene budget non oltre 300-400 euri..

- - - Updated - - -

Madryx grazie dei consigli, il 3d forse in futuro cambiando monitor..pensavo AMD 7970 GHZ perchè con Nvidia non mi son trovato granchè bene ma se me la consigliate.....
userei x sistema operativo il mio ssd 840 pro samsung da 256 gb e un hdd da 7200 giri WD green da 2 TB va bene?

Ciao e grazie di essere qui a delucidarmi su questo mondo a me un po sconosciuto ho letto parecchi post sull'argomento ma metterci le mani è un altra cosa..
veniamo al dunque.. allora vorrei liquidare anche la vga in futuro però una via di mezzo andrebbe bene budget non oltre 300-400 euri..

- - - Updated - - -

Madryx grazie dei consigli, il 3d forse in futuro cambiando monitor..pensavo AMD 7970 GHZ perchè con Nvidia non mi son trovato granchè bene ma se me la consigliate.....
userei x sistema operativo il mio ssd 840 pro samsung da 256 gb e un hdd da 7200 giri WD green da 2 TB va bene?
Ma figurati, grazie di che.
Però forse mi sono spiegato male, per "quale marca" non intendo amd o nvidia, bensì che marca di amd hd 7970? gigabyte, sapphire, asus, xfx ecc ecc
Stabilisci un budget per la vga e vediamo di tirar fuori qualcosa di buono.
SSD+HDD sei appostissimo così:ok:

Diciamo Shappire vapor-x ma mi sembra solo commerciale il raffreddamento.. Meglio gigabyte mi sembra 3 ventole? max 450

Diciamo Shappire vapor-x ma mi sembra solo commerciale il raffreddamento.. Meglio gigabyte mi sembra 3 ventole? max 450
Io ho la 7950 vapor-x da un paio di mesi, molto fredda, silenziosa e per ora l'ho portata a 1135 di core clock e 1500 di memory clock senza problemi, stabile ed efficiente.

Io ho la 7950 vapor-x da un paio di mesi, molto fredda, silenziosa e per ora l'ho portata a 1135 di core clock e 1500 di memory clock senza problemi, stabile ed efficiente.

Bene allora mi fughi i dubbi sulla Vapor-x.. Siccome bf4 è vicino spero di giocare in full con una 7970..Non solo gioco eh..

La 7970 vapor si trova intorno ai 350 euro.

- - - Updated - - -

Bene allora mi fughi i dubbi sulla Vapor-x.. Siccome bf4 è vicino spero di giocare in full con una 7970..Non solo gioco eh..
In full-hd e dettagli ultra ci giochi di sicuro, per maxare tutti i giochi ce ne vogliono due purtroppo:asd:
Per maxare intendo con tutti i filtri possibili al max, già l'ultimo crisys non si potrà maxare e neanche bf4 probabilmente.
Cmq parliamo di dettagli dei quali non ti accorgeresti mai in gaming, ripeto, ci giocherai a 1080p con dettagli a ultra, dovrai rinunciare soltanto a qualche filtro messo al max, cmq se metti (ad esempio) un anti aliasing a 4x piuttosto che a 8x non vedrai mai la differenza (almeno io non le noto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro