Consiglio pc da 1000 euro max

Pubblicità

Aaron12

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
salve sono uno studente di ingegneria. Avrei bisogno di un portatile con budget massimo da 1000 euro( mi serve per ingegneria e per uso quotidiano)

scusa ma non sarebbe meglio un intel invece di un ryzen perché da quando so le intel renderizzano molto più velocemente il 3d
intel non renderizza, sono i core/thread che renderizzano (rendering 3D), che siano quelli presenti nella cpu o quelli presenti nella gpu (cuda core per nvidia o stream processor per AMD), un intel da 4 core 8 thread (la maggior parte degli i7 di 11° gen) non avrà prestazioni paragonabili ad un ryzen 7 da 8 core 16 thread

un intel da 4 core 8 thread (la maggior parte degli i7 di 11° gen) non avrà prestazioni paragonabili ad un ryzen 7 da 8 core 16 thread
si certo, però l'i5-12450H non è di 11° generazione ma 12° gen, ha 4 P-core (con hyperthrreading) e 4 E-core, di thread ne ha 12 eh!
poi se deve fare rendering si appoggia sulla GPU

[EDIT]
vedo ora che parlavi dell'i7 di gen11 dell'HP, io mi riferivo al Lenovo 😆

Ultima modifica:
Ultima modifica:
si certo, però l'i5-12450H non è di 11° generazione ma 12° gen, ha 4 P-core (con hyperthrreading) e 4 E-core, di thread ne ha 12 eh!
poi se deve fare rendering si appoggia sulla GPU

[EDIT]
vedo ora che parlavi dell'i7 di gen11 dell'HP, io mi riferivo al Lenovo 😆
è un discorso in generale, non è il primo che preferisce un intel per sentito dire, senza controllare nello specifico i vantaggi che porta, a parte l'i7-12700H, fra un 5800H e un 12500H vince quello che costa meno

Pubblicità
Pubblicità