• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio PC da €1000-1100!

Pubblicità

-Marco

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ebbene ragazzi, sul mio topic avevo specificato di dovermi prendere un PC da €1000 con Z77 e 3rd Intel.
oggi vedo che sono uscite le Z87 e Intel Core i5 Haswell e tanti modelli di motherboard nuove.
La VGa che mi volevo prendere è una Asus GTX 670 da 3GB o 2GB se non erro, è ho paura di prendermi le Z77 e 3rd gen. ritrovandomi poi un prodotto inferiore alle Haswell. Che faccio? Prendo la z87 con i5 4670K?

Altra domanda: ho trovato le G.Skill Ares da 2x4GB in tanti Mhz (1333, 1666, 2133) a prezzi scontati sulla chiave, anzi la 2133 costa €4 in più della 1333. Che faccio? Per la Z77 quale prendo, viceversa per la Z87 cosa prendo come frequenza? Cosa cambierebbe in game con queste varie frequenza?

Spero che mi rispondiate subito e bene, è urgente siccome l'oferta sta per scadere e il PC me lo devo fare subito :)

UP!

- - - Updated - - -

E' importante, seriamente nessuno vuole aiutarmi ahahah?

Le nuove cpu hanno prestazioni superiori ma solo di un 5%,e in questo momento costeranno di più,se per te non è un problema prendi pure la 4^ generazione,ma la 3^ non è certo da immondizia...
Per la ram se non fai oc 1333 o 1600 mhz vanno già bene,frequenze superiori sono da oc (il mio processore ad esempio supporta massimo 1600).Visto che vuoi una z77/z87 penso ne farai,ma non sono ferrato in materia...dicono però che già tra 1333 e 1600 mhz non si noti questa gran differenza...

Perché fare Oc sulle ram da 1333 quando ci possono essere ottime ram da 1600 già di base a pochi euro di differenza, ma è un mio parere. La nuova generazione di processori è rivolta al futuro, ma la 3rd è assolutamente più che valida e per altri anni ancora (a seconda pure se tu farai o meno Oc). Se vuoi prendere una scheda video ottima aspetta che si assestino i prezzi della Gtx 770.

oltre alla frequenza, va guardata anche la latenza (ed il voltaggio).
la latenza viene nominata CAS, CL, Cas Latency.

Ci sono G.Skill CL4 a un buon prezzo, ma certo, 4 Gb di ram ormai sono pochi.

- - - Updated - - -

Comunque con lo sconto del 5% a questo punto meglio se fai un investimento con un costo maggiore, un 5% di 100 euro è meglio di un 5% di 50 euro...

@The Starchild ho scelto la AsROCK Z77 Extreme 4 con i5 3570K e relativa RAM da 8GB low profile della G.Skill.
Vale la pena spendere €375 per la Gigabyte GTX 770 da 2GB OC Version? reggerò abbastanza giochi quest'anno e anche di più?

@The Starchild una GX2 750w della CM basta per sopportare l'intero hardware e futuri piccolissmi upgrade?

un ali come quello regge tranquillamente quell'hardware, ed anche futuri upgrade.
però attendi consigli sulla qualità, perchè è possibile che allo stesso prezzo trovi ali migliori.
della serie gx della cooler master non ho sentito parlare troppo bene... ma può darsi che quello sia un modello buono.

A quasi €15 in meno ho trovato al XFX Pro 750S con lo stesso voltaggio. Me lo conigli? @The Starchild

Pubblicità
Pubblicità
Indietro