Consiglio PC con 900€ di budget

Pubblicità

Barbo12

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
41
Ciao a tutti

Ho intenzione di farmi un bel PC, considerate che sono sempre stato sui portatili ma sono stufo dei rallentamenti e del fatto che non si possono aggiornare più di tanto i componenti.
Ho un budget di circa 900€ (anche qualcosina in più volendo) però con il monitor e le spese di montaggio (mi piacerebbe farlo da me, ma purtroppo per le prossime settimane non avrò proprio tempo) il budget per i componenti diventa circa 740€ (se prendo un monitor da circa 100€).
L'uso che ne farò sarà piuttosto vario, prima di tutto mi piace tenere aperte molte pagine del browser, vari programmi tipo skype, uTorrent, ecc... e visto che non ne ho mai avuta la possibilità vorrei sbizzarrirmi per un po' con la Suite Adobe principalmente Flash e After Effects, saltuariamente mi piace giocare anche se fino ad ora avendo un pc piuttosto scarso mi sono dedicato raramente ai giochi.

Questa è la configurazione che avevo pensato:

Monitor: Monitor Led 22" Samsung SyncMaster LS22B350 FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Rosa/Nero (132€) oppure LG 22EN33S-B LED Monitor 21.5" (105€)
La differenza principale oltre al prezzo è che il Samsung ha 1 HDMI e 2ms (invece dei 5ms dell'altro)

RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (59,00€)

anche se non ho ben capito se occupa 2 banchi di ram o uno solo, per via del (2x4GB)

Alimentatore: Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W (65,80€)

HD interno: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 (54,90€) oppure Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS (56,10€)
Sinceramente l'unica cosa che mi interessa è prendere il più affidabile, fino ad ora ho solo ed esclusivamente acquistato WD e devo dire che sono ottimi, però non so, mi affido alla vostra esperienza

Masterizzatore: LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk (16,50€)

Case:Mid Tower Aerocool Templarius Ferrum Bianco (38,50€) oppure Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero (39,90€)
Considerate che ho un gatto :sisi: , e ho una paura tremenda che mi vada a schiacciare i bottoni o sia attirato da qualche luce

Scheda Madre: AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX (63,10€)

Se voglio puntare anche ad aggiornare i componenti in futuro può andare bene?

CPU: Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed (194,00€)

VGA: Asus nVidia GeForce GTX 660 DC2O-2GD5 DirectCU OC Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB 2xDVI HDMI DP (184,60€)

Totale provvisorio(quelli indecisi ho preso il prezzo più basso): 781,40€ (monitor compreso)

Totale Con Spese(aggiungo 55€ di spedizione + montaggio): 836,40€

Ho ancora circa 60€, anche se avrei bisogno del Wi-fi, non ho idea di quale scegliere, poi magari uno di quei supporti per le schede SD

ps: conviene prendere una ventola in più? in estate fa molto caldo, però non vorrei renderlo troppo rumoroso o qualcosa del genere.

Ditemi cosa ne pensate :) Grazie Mille!!!!

Ultima modifica:
Io ti consiglierei di cambiare l'alimentatore, non è un granché la serie CX... Magari vai su un XFX o Antec... Poi cambia la PRO3 con una H77 PRO4/MVP ;)

- - - Updated - - -

Hard Disk va bene il WD

Questo ad esempio può andare Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze (69,30€) e questa AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX (67,60€)? della scheda madre cos'è che cambia? diciamo che il mio interesse principale in questo PC è poterlo aggiornare tra un 3-4 anni.

Si quell'alimentatore va benone... Se prendi un middle tower però ti consiglio un modulare sennò devi avere una grande pazienza con i fili. Guarda 4€ di differenza valgono su quella scheda... Ha 2 connettori SATA 6.0 Gb/s in più (la pro3 ha 4*3.0+2*6.0, la pro4/mvp 4*3.0+4*6.0), più porte USB e 1 connettore PCI in più.

un alimentatore modulare cosa avrebbe di diverso? comunque non lo assemblo io, quindi dal punto di vista dei fili non è un problema :) , però se dovesse avere altri vantaggi posso anche sceglierne uno modulare.

i vantaggi di uno modulare e che i cavi si staccano quindi usi solo quelli che ti servono. Uno non modulare ha tutti i cavi attaccati e non li puoi staccare, così sei costretto a mettere nel case anche i cavi che non ti servono, che non colleghi. Io ti consiglio di assemblarlo da solo... Non ci vuole niente, su youtube ci sono tanti video e su internet tante guide... Spenderesti solo soldi facendotelo assemblare dal negozio

Mi piacerebbe molto assemblarlo da solo ma in questo periodo non ho proprio tempo (ho la maturità quindi fino a metà luglio sono parecchio impegnato), comunque c'è un sito che ti monta e controlla tutto per 35€, mi sembra molto comodo.

Be grazie per i consigli, aspetto che qualcuno risponda agli altri piccoli "dubbi".

edit: altrimenti questo alimentatore com'è XFX ProSeries 550W Core Edition (58,60€)?

- - - Updated - - -

Se volessi aumentare la silenziosità dovrei prendere un dissipatore a parte? se si quale consigliate? considerate che non faccio oc.

Ultima modifica:
Il dissipatore lasciano perdere... Se non fai OC non serve, quello fornito con la CPU va bene. Anche quell'alimentatore non è male, la XFX è ottima, ma per stare tranquillo con la scheda video che hai scelto ti consiglio di non scendere sotto i 620W... Anche se un giorno vorrai espanderlo non hai problemi con l'alimentatore e non dovrai comprartene uno nuovo...

Più che altro se c'è una netta diminuzione del rumore sarei tentato di prendere un dissipatore, odio i PC che fanno rumore.

Faccio un piccolo riepilogo delle domande:

- La ram che ho scelto occupa 1 o 2 banchi? non riesco a capire perchè dall'immagine sembra una unica, però dice 2x4GB quindi non capisco

- Conviene prendere una ventola in più? tanto per qualche € non mi faccio problemi

- Se in futuro volessi aggiornare i componenti, tipo CPU o VGA la scheda madre che ho scelto va più che bene?

- Per l'uso che faccio del pc mi conviene di più ADM?

- Cosa ne pensate di questo Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Devil Red Edition?

Ultima modifica:
- Due banchi
- Prendi l' XPredator X1 e aggiungi una o due ventole (due sono incluse)
- La scheda madre che hai scelto (quella che ti ho consigliato, la Pro4/MVP) non permette di fare OC, quindi se vorrai overcloccare serve una scheda madre con chipset Z77. Poi conta che tra fine maggio e settembre escono i nuovi processori, che non saranno compatibili con le schede madri attuali. Per il resto i3/i5/i7 di seconda e terza generazione sono tutti compatibili.
- No vai dritto su un i5

Non si sa quando escono di preciso i nuovi processori? perchè a sto punto se escono a giugno aspetto direttamente quelli, un po' mi girano le scatole, spendere 900€ per un PC che dopo manco un mese è già arretrato.

AH, sbaglio o la scheda video che ho scelto non ha l'uscita d-sub? quindi sono costretto a prendere il monitor con hdmi giusto?

I nuovi processori dovrebbero uscire intorno o entro settembre... Comunque prendi una scheda video molto potente non vedo perché non vuoi sfruttare l'alta definizione. Prendi un monitor con uscita HDMI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro