Ciao a tutti,
devo fare un PC ad una mia amica; questa persona utilizzerebbe il PC in questo modo :
- per il 90% navigazione WEB ,visualizzazione video e archiviazione foto : 95%
- 10% editing fotografico leggero ed editing video amatoriale
La potenza di calcolo essendo il suo utilizzo principale l'editing è più importante della grafica, quindi punterei più su un processore con una buona potenza di calcolo e semmai una più scarsa scheda grafica (punterei quindi su qualcosa tipo i Ryzen)
Nel budget dei 480€ devono rientrare:
CASE completo + Monitor (22"-23") + Tastiera + Mouse + Windows 10
Contando che la key di windows si trova a poco (20€) , mouse + tastiera + monitor senza grandi pretese sei sui 105€, rimangono per il PC 355€ (penso che 360-365 anche possa essere accettabile)
Vediamo cosa riusciamo a fare uscire.
Missa che come cifre quello che darebbe il meglio sarebbe una struttura AMD.
Che configurazione mi consigliate?
Mi sono fatto un giro sul WEB e ho buttato giù un'idea....una configurazione così potrebbe andare? Avete dei suggerimenti o delle migliorie (che magari ancherisparmiando qualcosa ottengo ugualmente qualcosa di buono)?
Monitor : AOC 22" (80€)
Tastiera + Mouse : (23€)
Windows 10 : ( 23€)
CPU : Ryzen3 1200 (85€)
Scheda Madre : AsRock A320M-DSG (49€)
RAM : DDR4 8GB (77€)
HDD : WD 1TB (49€)
Alimentatore : XFX 450W (50€)
Case : (50€)
-------------------
Totale : 486€
Grazie a tutti in anticipo :)
devo fare un PC ad una mia amica; questa persona utilizzerebbe il PC in questo modo :
- per il 90% navigazione WEB ,visualizzazione video e archiviazione foto : 95%
- 10% editing fotografico leggero ed editing video amatoriale
La potenza di calcolo essendo il suo utilizzo principale l'editing è più importante della grafica, quindi punterei più su un processore con una buona potenza di calcolo e semmai una più scarsa scheda grafica (punterei quindi su qualcosa tipo i Ryzen)
Nel budget dei 480€ devono rientrare:
CASE completo + Monitor (22"-23") + Tastiera + Mouse + Windows 10
Contando che la key di windows si trova a poco (20€) , mouse + tastiera + monitor senza grandi pretese sei sui 105€, rimangono per il PC 355€ (penso che 360-365 anche possa essere accettabile)
Vediamo cosa riusciamo a fare uscire.
Missa che come cifre quello che darebbe il meglio sarebbe una struttura AMD.
Che configurazione mi consigliate?
Mi sono fatto un giro sul WEB e ho buttato giù un'idea....una configurazione così potrebbe andare? Avete dei suggerimenti o delle migliorie (che magari ancherisparmiando qualcosa ottengo ugualmente qualcosa di buono)?
Monitor : AOC 22" (80€)
Tastiera + Mouse : (23€)
Windows 10 : ( 23€)
CPU : Ryzen3 1200 (85€)
Scheda Madre : AsRock A320M-DSG (49€)
RAM : DDR4 8GB (77€)
HDD : WD 1TB (49€)
Alimentatore : XFX 450W (50€)
Case : (50€)
-------------------
Totale : 486€
Grazie a tutti in anticipo :)