Consiglio pc casalingo no gaming

Pubblicità

Delprezio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti.
Ho bisogno di un consiglio per l’assemblaggio di due pc per le mie figlie che sono in terza media.
I pc devono essere usati per fini scolastici, quindi pacchetto office e navigazione internet…
Trattandosi di due pc (visto che sono 2 gemelle) e quindi spesa doppia, avrei bisogno di due macchine che abbiano una buona velocità ma con occhio al budget.
Grazie infinite
Andrea

hai valuto dei mini pc come questo? montano componenti che normalmente si trovano nei notebook, spendi poco e ti permette di fare di tutto a parte giocare
se non hanno/hai problemi nella scelta del sistema operativo, a 609€ c'è il mac mini con M4 con sconto studenti, ha prestazioni abbastanza elevate e sei sicuro che dura fino alla fine delle superiori (6 anni garantiti dagli aggiornamenti apple)

hai valuto dei mini pc come questo? montano componenti che normalmente si trovano nei notebook, spendi poco e ti permette di fare di tutto a parte giocare
se non hanno/hai problemi nella scelta del sistema operativo, a 609€ c'è il mac mini con M4 con sconto studenti, ha prestazioni abbastanza elevate e sei sicuro che dura fino alla fine delle superiori (6 anni garantiti dagli aggiornamenti apple)
Buonasera e grazie infinite per la risposta velocissima...
Sinceramente non avevo valutato il mini pc... però se è una valida alternativa, perchè no? Anche per lo spazio sulla scrivania è un'utile soluzione!

Grazie infinite e buona serata di nuovo

Andrea

Ok allora credo che sia la migliore soluzione per una spesa così minima. Anche se questi non li può aggiornare in futuro. Magari vorrà fare un cambio con qualcosa di portatile.
Io avrei preso 2 portatili come Questo . Buona serata

Ultima modifica:
Sinceramente non avevo valutato il mini pc... però se è una valida alternativa, perchè no? Anche per lo spazio sulla scrivania è un'utile soluzione!
sono prodotti principalmente pensati per l'ufficio, anche se montano cpu da notebook, ormai hanno raggiunto ottime prestazioni (riferito alla cpu che monta quello linkato), al pari di cpu desktop di 1-2 generazioni più vecchie, resta il vantaggio di poter espandere ram e SSD e di non essere totalmente chiuso come sistema

Si, ma oltre hai 380€ deve spendere anche per monitor, tastiera mouse e webcam. Per questo ho consigliato un portatile(notebook)
Chiedo venia
Buona serata 😁

Si, ma oltre hai 380€ deve spendere anche per monitor, tastiera mouse e webcam. Per questo ho consigliato un portatile(notebook)
Chiedo venia
Buona serata 😁
potrebbe anche risparmiare qualcos'altro con questo (sconto di 100€ lo vedi da pc), il problema dei notebook è che vanno comunque utilizzati con periferiche esterne se si vuole stare comodi a casa, usare un monitor da 24" è su un altro livello rispetto ad un 15", oltre alle dimensioni maggiori per leggere

Grazie a tutti per i consigli
Due domande....
1) il mini pc consigliato da mr_loco, nel caso, può essere upgradato? Oppure i componenti sono proprietari e non ho margine di miglioramento?
2)Quale potrebbe essere la configurazione per pc tower da assemblare(sempre per lo stesso scopo)? So che mi costerebbe molto di più, ma qualche anno fa ho seguito i vostri consigli qui sul forum e il pc che ho assemblato da solo va ancora una bomba.

Di nuovo grazie infinite a tutti

Andrea

1) il mini pc consigliato da mr_loco, nel caso, può essere upgradato? Oppure i componenti sono proprietari e non ho margine di miglioramento?
tutti i mini pc sono upgradabili a livello di ram e storage, solamente il blocco mobo e cpu sono saldati (come nei notebook)
2)Quale potrebbe essere la configurazione per pc tower da assemblare(sempre per lo stesso scopo)? So che mi costerebbe molto di più, ma qualche anno fa ho seguito i vostri consigli qui sul forum e il pc che ho assemblato da solo va ancora una bomba.
spesa minima, piglia il mac mini, indipendentemente da avere prodotti apple o windows a casa, tanto una volta acceso, ci metti chrome, VLC e qualsiasi altro programma utilizzi su windows e non ti accorgerai di stare usando un altro sistema, guarda qualche recensione del mac mini M4

questo è il minimo su windows, con un occhio ad upgrade futuri

CPU: AMD Ryzen 5 8500G 4.1 GHz 6-Core Processor (€164.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Assassin King 120 SE 70.4 CFM CPU Cooler (€22.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B650M-P Micro ATX AM5 Motherboard (€129.79 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€105.99 @ Amazon Italia)
Storage: Lexar NM620 1 TB M.2-2280 PCIe 3.0 X4 NVME Solid State Drive (€64.52 @ Amazon Italia)
Case: CiT Slammer MicroATX Mid Tower Case (€58.70 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! System Power 10 450 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€58.79 @ Amazon Italia)
Total: €605.68

Pubblicità
Pubblicità
Indietro