Consiglio PC casa uso ufficio

Pubblicità

Nicolaus

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
55
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi qualche idea sui componenti per assemblare un PC uso domestico classico posta, internet, qualche videoconferenza, no giochi.
Non vorrei un mini-PC e avrei bisogno anche di un monitor 24'' max da accoppiare, scheda video integrata nella CPU.
Come budget diciamo il minimo possibile per avere un qualcosa che duri almeno 5 anni.

Grazie a tutti per l'aiuto

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi qualche idea sui componenti per assemblare un PC uso domestico classico posta, internet, qualche videoconferenza, no giochi.
Non vorrei un mini-PC e avrei bisogno anche di un monitor 24'' max da accoppiare, scheda video integrata nella CPU.
Come budget diciamo il minimo possibile per avere un qualcosa che duri almeno 5 anni.

Grazie a tutti per l'aiuto
se scarti il mini pc, che è l'opzione più economica per avere un pc funzionale, c'è il mac mini, che può essere usato tranquillamente come pc senza necessitare di prodotti apple per funzionare (come in molti credono), una volta messo firefox o chrome e i programmi più comuni ormai multipiattaforma, troverai di diverso solo la schermata del desktop, per il resto rimane uguale, ha prestazioni al pari di pc desktop da 1000€ e dura almeno i 6 anni di aggiornamenti garantiti da apple

qualcosa che duri almeno 5 anni.
in realtà i PC durano fin quando non si rompono...

se scarti il mini pc, che è l'opzione più economica per avere un pc funzionale, c'è il mac mini, che può essere usato tranquillamente come pc senza necessitare di prodotti apple per funzionare (come in molti credono), una volta messo firefox o chrome e i programmi più comuni ormai multipiattaforma, troverai di diverso solo la schermata del desktop, per il resto rimane uguale, ha prestazioni al pari di pc desktop da 1000€ e dura almeno i 6 anni di aggiornamenti garantiti da apple
no, preferirei non mac, grazie

in realtà i PC durano fin quando non si rompono...
ok grazie!

Sì potrebbe spendere anche qualcosa meno?

Tipo mettendo una Asus e un intel i3 14100 ?

Sì potrebbe spendere anche qualcosa meno?
sì, ma quello che risparmi su una cosa lo paghi in perdita di caratteristiche
  • CPU: AMD Ryzen 5 8500G (con grafica integrata adatta a home/office), non prendi né il secure frame né un dissipatore separato (anche se di solito non so suggerisco
  • SCHEDA MADRE: MSI PRO B840M-B però è senza connessione wifi e bluetooth, da prendere solo se hai la certezza assoluta che non userami mai le connessioni wireless; in alternativa MSI PRO B840M-P WIFI6E
  • CASE: NZXT H3 Flow (CC-H31FB-01) (m.2025) è un minitower che richede necessariamente schede madri mATX come le 2 precedenti

Tipo mettendo una Asus e un intel i3 14100 ?
chiaramente con l'avviso che la piattaforma LGA1700 è morta e con essa le RAM DDR4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro