DOMANDA Consiglio pc budget 250

Pubblicità

dragone1984

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti, mi servirebbe un computer da mettere nella mia sala slot, per giocare e anche per scommettere, siccome ne dovrei fare diversi, non vorrei superare i 250 euro di budget, il computer resta per molto tempo acceso, l'importante che vada bene sui vari giochi, mi servirebbero due uscite video per collegare piu' monitor, grazie a tutti anticipatamente

Salve a tutti, mi servirebbe un computer da mettere nella mia sala slot, per giocare e anche per scommettere, siccome ne dovrei fare diversi, non vorrei superare i 250 euro di budget, il computer resta per molto tempo acceso, l'importante che vada bene sui vari giochi, mi servirebbero due uscite video per collegare piu' monitor, grazie a tutti an

con questo budget l'unica è il Raspberry Pi 4 Model B 8GiB (il precedente è il link del kit completo);
occupano niente, consumo irrisorio, chiaramente li configurerai con Linux
non credo che possa andare bene se resta acceso tutta la giornata con un processore intel sarebbe meglio

se resta acceso tutta la giornata con un processore intel sarebbe meglio
Avevo capito, ma il budget è troppo basso anche se lo assembli da solo con minimo sindacale e componenti di basso livello.

Considerando uso ed ingombri, la soluzione barebone secondo me è la migliore, una cosa del genere dove ogni unità pilota 2 monitor ed hanno aggancio VESA: MSI Cubi 5 10M-033EU (questo include tutto: CPU, SSD e RAM)
Se decidi per il barebone occhio a quando compri e dove lo compri, di solito vengono forniti senza memoria e SSD/HDD. Quello che ti ho linkato è già completo ed è venduto e spedito direttamente da Amazon, con tutti i vantaggi che ciò comporta

ciao, ma quali giochi dovrebbe fare il pc?
a 250€ trovi veramente poco, se non mini pc con cpu scarse dal basso consumo
il più basso che ho trovato con ubn minimo di grfica decente è questo a 361€ il motivo del prezzo basso è che viene spedito dalla cina, monta una cpu con una gpu nettamente migliore di quelle intel
non credo che possa andare bene se resta acceso tutta la giornata con un processore intel sarebbe meglio
perchè intel? vedi che le schede video integrate di intel non sono minimamente paragonabili alle integrate AMD

il più basso che ho trovato con ubn minimo di grfica decente è questo a 361€ il motivo del prezzo basso è che viene spedito dalla cina, monta una cpu con una gpu nettamente migliore di quelle intel

perchè intel? vedi che le schede video integrate di intel non sono minimamente paragonabili alle integrate

perchè intel? vedi che le schede video integrate di intel non sono minimamente paragonabili alle integr

perchè intel? vedi che le schede video integrate di intel non sono minimamente paragonabili alle integrate AMD
ciao ti allego un link di una tua risposta avevo pensato di assemblarlo con il minimo costohttps://forum.tomshw.it/threads/migliore-build-da-ufficio-micro-atx-mini-itx-febbraio-2021.789991/ in sostanza sono giochi di slotmacine on line alcune sono pesanti per i pc datati

si i pc di quel topic li ho fatti io selezionando i componenti al miglior compromesso prestazioni/prezzo.
ma purtroppo i3-10100 è schizzato alle stelle e non conviene più comprarlo
rimane il G6400 che è un dual core, o se lo riesci a trovare a prezzo decente meglio il ryzen 3000G

provo a farte un paio
cpu g6400 (71€)
scheda madre, questo è il pezzo dolente per intel, non è possibile risparmiare qui, perchè anche le schede madri basic h410 se le fanno pagare troppo siamo sulle 75€ per schede madri con solo 2 posti per la ram ed in alcuni casi nemmeno lo slot m2. e senza wifi chiaramente
MSI H410M PRO / ASUS PRIME H410M-K (75€)
ssd a scelta se 120gb ti bastano prendi il pny a 22€ altrimeti il crucial bx500 da 240gb a 30€
ram 2x4GB-2666_C16(52€)
alimentatore Cooler M. MWE 400w White-v2 (38€)
case sharkoon S1000 (38€)
è ridotto all'osso per un totale di 297€

potresti puntare a qualcosa di generazione precedentre ma io te lo sconsiglio
config uguale a quella sopra, cambiando cpu e scheda madre
cpu intel G5420 (82€) è già il fatto di pagarlo di più della serie nuova me le fan girare
mobo GIGABYTE H310M H (45€)
totale 278€, risparmiando 20€ che per me non vale la pena

test cpu

si i pc di quel topic li ho fatti io selezionando i componenti al miglior compromesso prestazioni/prezzo.
ma purtroppo i3-10100 è schizzato alle stesse e non conviene più comprarlo
rimane il G6400 che è un dual core, o se lo riesci a trovare a prezzo decente meglio il ryzen 3000G

provo a farte un paio
cpu g6400 (71€)
scheda madre, questo è il pezzo dolente per intel, non è possibil risparmiare qui, perchè anche le schede madri basic h410 se le fanno pagare troppo siamo sulle 75€ per schede madri con solo 2 posti per la ram ed in alcuni casi nemmeno lo slot m2. e senza wifi chiaramente
ssd a scelta se 120gb ti bastano prendi il pny a 22€ altrimeti il crucial bx500 da 240gb a 30€
ram 2x4GB-2666_C16(52€)

cpu intel G5420 (82€) è giò il fatto di pagarlo di più della serie nuova me le fan girare

test cpu
Grazie mille

ma purtroppo i3-10100 è schizzato alle stesse e non conviene più comprarlo

provo a farte un paio
cpu g6400 (71€)
scheda madre, questo è il pezzo dolente per intel, non è possibile risparmiare qui, perchè anche le schede madri basic h410 se le fanno pagare troppo siamo sulle 75€ per schede madri con solo 2 posti per la ram ed in alcuni casi nemmeno lo slot m2. e senza wifi chiaramente
ram 2x4GB-2666_C16(52€)

cpu intel G5420 (82€) è già il fatto di pagarlo di più della serie nuova me le fan girare

test cpu
ciao ho fatto il pc da 297 che mi hai consigliato pero non riesco a far installare windows 7 che ho su chiavetta potresti aiutarmi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ciao ho fatto il pc da 297 che mi hai consigliato pero non riesco a far installare windows 7 che ho su chiavetta potresti aiutarmi?
cpu g6400 (71€),
MSI H410M PRO,
2x4GB-2666_C16
,Cooler M. MWE 400w White-v2,
sharkoon S1000

Devi mettere Windows 10, dato che windows 7 è EoL da gennaio 2020

Devi mettere Windows 10, dato che windows 7 è EoL da gennaio 2020
ok e solo che windows 7 lo avevo già disponibile quindi non è proprio installabile a me serviva una spiegazione una volta che stai nel bios cosa impostare per far partire windows da usb essendo che la chiavetta la riparte in due anche se e formattata e c'è solo windows sopra

Da un altro pc, anche di un amico, fai la, pennina di installazione di Windows 10 con il media creation tool Microsoft ufficiale, poi avvii con quella inserita d dovrebbe partire l'installazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro