• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio pc assemblato gaming badget 1200 max.

Pubblicità

Kemosh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, devo assemblare il mio primo pc da gaming e come badget ho max ho 1200euro. Volevo sapere quali componenti potevo montare per fare un buon pc adatto a giocare a giochi che escono ora e usciranno prossimamente, con quei soldi dovrei prendermi anche un monitor, avrei visto questo, cosa ne pensate? ASUS VX238T 90LMGB001R01021C- Attendo risposta, grazie.

io come monitor ti consiglio lg ips234v-pn è un monitor con 5 ms da 75hz con risoluzione full hd e soprattutto è un ips!!!

-ReZlatan91 oc non lo so, non sono molto abile in quel campo, però penso che qualcosa di leggero si, windows no, non serve e assemblarlo mi arrangio.
-steve96 grazie ora vedo, non mi convince molto più che altro la Asus che fa schermi.
-Cryxill avevo puntato anchio sulla 670, ma come mai un i5? Avrei puntato ad un i7.

quoto cryxill ma al posto di un crucial prenderei un samsung 840
Kemosh un i5 se gli fai l'overclock va meglio di un i7 per giocare

Se non fai editing e giochi solamente un i5 va benissimo, la maggior parte dei giochi non sfruttano l'ht.

Poi della configurazione di Cryxill cambierei:

VGA: la palit non è una delle migliori marche, meglio gigabyte, asus o zotac. Comunque io ti consiglio una sapphire hd7970 3gb oc with boost che si trova a 350€ e rende di più della gtx670 (è alla pari di una gtx680) e dinoltre ha 3gb di vram che in fullhd fanno e faranno molto comodo.
RAM: minimo da 1600mhz visto che è la frequenza massima supportata senza oc dalla cpu. Per cui consiglio delle g.skill ares 8gb 1600mhz.
SSD: il c500 ha una velocità in lettura parecchio bassa, meglio un samsung 840 pro 128gb a 117€.
CASE: se non ti piace un'ottima alternativa allo stesso prezzo è il cooler master haf 912 plus o il corsair 300r
ALI: io per 10€ in più metterei un xfx 650w, non si sa mai di futuri upgrade. Se ne vuoi uno modulare va bene un antec hcg620m o un enermax triathlor fc 650w.

- - - Updated - - -

Per il monitor non saprei, me ne intendo poco...

- - - Updated - - -

Da un'altro shop io ti consiglio questa:
bo1.webp

+ monitor da amazon a 149€ spedito.

Ciao a tutti, devo assemblare il mio primo pc da gaming e come badget ho max ho 1200euro. Volevo sapere quali componenti potevo montare per fare un buon pc adatto a giocare a giochi che escono ora e usciranno prossimamente, con quei soldi dovrei prendermi anche un monitor, avrei visto questo, cosa ne pensate? ASUS VX238T 90LMGB001R01021C- Attendo risposta, grazie.

ho dato un'occhiata a quel monitor è devo dire che il rapporto qualità prezzo è buonissimo
se vuoi il top devi cercare un monitor con il tempo di risposta di 1 ms ma per quanto costa quell'asus va più che bene

Quoto Dona anche se io non butterei via il Crucial (certo che per 15€ in più meglio il Samsung).

Ciao a tutti,
x solo gaming vedi questa,

case - CM Storm Scout 2
Processore - Intel i5-3570K
Mobo - Asrock Z77 Extreme3
Ram - G.Skill Ares 8GB 1600mhz cl9
SSD - Samsung 840 120GB
Masteriz. - LG GH24NS95
Dissip. - Scythe Mugen 3 Rev. B
VGA - Sapphire Radeon HD7970 3GB
Ali. - XFX PRO550W
Hdd - Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003