Consiglio Pc Assemblato Editing Video-Photo/3D Rendering/Gaming/Generico

Pubblicità

bryter

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sto assemblando un pc partendo per la prima volta da zero e volevo qualche consiglio su questa configurazione.
Non intendo fare overclock quindi niente "k" sul 3770 e niente "extreme" sulla scheda madre.
Il Pc mi serve per video editing (Premiere, After Effects) , modellazione 3d, e anche per giocare (senza pretese infinite), per iniziare un po' di development con UDK o Unity3D.
Volevo sapere sostanzialmente se c'è stabilità tra i componenti, se ci entra tutto, se i vari "pezzi" sono adeguati insomma...Grazie.
Allego la configurazione.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    46.6 KB · Visualizzazioni: 208
Ultima modifica:
La scheda madre che hai preso non la utilizzerai a pieno, l'alimentatore potevi prendere di meglio e il dissipatore per cpu è superfluo dal momento che non farei overclock

Grazie per la risposta. Per quanto riguarda la Z77 avevo visto, ma la differenza di prezzo con le h77 ad esempio non è così grande e male non fa!
Il dissipatore lo so che non è fondamentale, ma ho visto i grafici delle temperature del 3770 anche senza OC e volevo stare tranquillo.
Invece l'alimentatore cos'ha che non va? Ho letto che è molto consigliato

La configurazione non mi sembra male ma:
- per Linux, è meglio puntare ad una scheda nVidia, perché i driver Ati sono scadenti. Inoltre il loro supporto non viene garantito al lungo termine
- l'intel i7 ha un pessimo rapporto prezzo/prestazioni - specie per i tuoi usi - quindi se pensi ad utilizzo generico, sarebbe meglio puntare all' i5, mentre se pensi maggiormente ad un utilizzo multi-thread, meglio l'Amd Fx Vishera con "8 core".

Per il resto il dissipatore dovrebbe essere preso in considerazione non soltanto per chi è interessato a fare overclock dato che soluzioni di terze parti sono capaci di mantenere questo componente a temperature più basse (pure in estate) ed è possibile migliorare pure il confort acustico.

Nota:
Parlo dei driver proprietari.

Grazie. Quindi l'alimentatore va bene? Per quanto riguarda l'i7 mi sono un po' fissato... Invece per la scheda video, tenendo conto che userò Windows, la lotta era, sullo stesso prezzo, tra quella e la gigabyte Nvidia gtx 660 ti OC, ma avevo letto ottime cose sulla 7950 boosted, specie con gli ultimi drivers

Leggendo Unity3D pensavo si riferisse a qualcosa relativo a Linux. Scusa per l'errore.

Se i software, in fase di rendering, utilizzano OpenCL, ed i driver windows sono decenti, meglio le schede Ati.
Per i giochi, generalmente, meglio Ati.

Non ho visto la scheda grafica, che (anche se serve sopratutto per gaming) è importante per il render e le prestazioni (sopratutto in 3D), per il resto va abbastanza bene anche se si poteva fare di meglio

Comunque su che sito compri i pezzi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro