Consiglio pc aquisizione video analogica

Pubblicità

battistis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare un pc nuovo che utilizzerei anche per acquisizione video da sorgente analogica (no DV) e successiva conversione in DVD, essendo abbastanza novizio in questo campo volevo chiedervi qualche consiglio:

Premesso che mi accontenterei una "produzione casalinga"
quale configurazione hardware minima e' consigliata?

Sempron64 3000+ o p4 ?
512 o 1gb?
dischi ata 133 o sata ?

Meglio una sola scheda video con video-in su pci-express o una scheda PCI di acquisizione dedicata da affiancare a quella su PCI express ?

Qualche consiglio riguardo alle schede di acquisizione intorno ai 100 euro?
Che ne dite di queste due:

EMPIRE DVD Video Grabber USB 2.0
TERRATEC TV-Tuner Cinergy 250 PCI Stereo

Io ti rispondo per la domanda relativa alla memoria, ti consiglio vivamente almeno 1 gb in quanto i programmi di video editing che userai per la trasformazione da analogico a digitale sono ingordi di ram.

Per quanto riguarda il procio ti posso dire che col mio sempron 3100+ sono quasi al limite per poter utilizzare decentemente tali programmi di video editing, ( devo overkloccarlo un pò per ottenere tempi di rendering decenti circa 3 - 4 ore per un dvd di circa un ora e mezza), percui se puoi sali un pò.

ciao

ciao anche io ho lo stesso problema ovvero sto cercando una scheda di acquisizione video (anche esterna perche mi sembra che siano meglio) tu l'hai acquistata la scheda? ti sei trovato bene? cosa mi consiglieresti per l'acquisizione video? grazie. Ciaooo

Ti consiglerei un dispositivo di acquisizione video della Pinnacle, controlla le caratteristiche e vedi se ti da la possibilità di acquisire anche da fonti analogiche quali sono i videoregistratori.

Io ho una scheda interna pci della Lifeviev con ricevitore sia tv che radio e ti posso dire che come acquisizione video va bene però come ricezione video (segnatle tv terrestre analogico) non è che sia sto granchè, (ricezione video pessima).
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro