Consiglio Pc ( 950 euro )

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mancio1906

Utente Èlite
1,979
405
CPU
AMD fx 8320
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Seagate Barracuda 2TB + SSD Samsung 850 evo 120gb
RAM
Kingston Hyperx Fury Blue 8gb (2x4gb) 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming 6G (Rev. 2.0)
Audio
Integrata
Monitor
Benq GW2270H 1920x1080 21'' + LG 19LS4D 1440x900 19''
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 Home 64bit
Quindi :

Case : Corsair Carbide 300r ( 70 )
Processore : Intel
i5-4670 (200€)SSD : Samsung 840 evo 120gb (70 €)
Scheda Video : G
tx 770 Gigabyte ( 270 € )
Hard Disk: Western Digital Blue 1TB (50€)Lettore DVD: LG GH24NSB0 ( 12 € )
Scheda Madre: Asrock Fatal1ty H87 Performance (75€)
Dissipatore: Raijintek Aidos (20€)
RAM: Corsair Vengeance 8gb (2x4gb) 1600 mhz CL9 Low Profile (65€)
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630w (45€)

Totale : 900 euro c.a


Come configurazione mi hai convinto , qualche altro consiglio per rendere il pc ultra silenzioso ( pasta termica , ventole varie ecc.ecc. ) ?

Comunque ringrazio tutti per i consigli dati fin qui , un grazie particolare soprattutto a Solid_98 che è stato sempre gentile e veloce nei consigli.





Pasta termica arctic-mx4 ma più che rendere silenzioso raffredda meglio. stessa cosa per le ventole raffreddano non silenziano :P. Se le vuoi vai di bitfenix pro spectre oppure enermax apollish. Attento a sceglierle della misura giusta ;)
 

Darosn

Nuovo Utente
20
0
Pasta termica arctic-mx4 ma più che rendere silenzioso raffredda meglio. stessa cosa per le ventole raffreddano non silenziano :P. Se le vuoi vai di bitfenix pro spectre oppure enermax apollish. Attento a sceglierle della misura giusta ;)
Per il semplice suono ci sono i pannelli fonoassorbenti o anche i fogli adesivi però non ho mai capito se hanno più vantaggi o svantaggi , dicono che aiuta per il rumore ma allo stesso tempo non aiuta riguardo il calore , dato che favoriscono meno la dispersione , tu che dici sarebbero utili o inutili e/o peggio dannosi a causa del diminuimento della dispersione di calore ? Se fossero utili anche solo di poco non mi farei problemi a comprarli.
 

Mancio1906

Utente Èlite
1,979
405
CPU
AMD fx 8320
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Seagate Barracuda 2TB + SSD Samsung 850 evo 120gb
RAM
Kingston Hyperx Fury Blue 8gb (2x4gb) 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming 6G (Rev. 2.0)
Audio
Integrata
Monitor
Benq GW2270H 1920x1080 21'' + LG 19LS4D 1440x900 19''
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 Home 64bit
Per il semplice suono ci sono i pannelli fonoassorbenti o anche i fogli adesivi però non ho mai capito se hanno più vantaggi o svantaggi , dicono che aiuta per il rumore ma allo stesso tempo non aiuta riguardo il calore , dato che favoriscono meno la dispersione , tu che dici sarebbero utili o inutili e/o peggio dannosi a causa del diminuimento della dispersione di calore ? Se fossero utili anche solo di poco non mi farei problemi a comprarli.

Non avrei idea visto che non li ho mai provati :/
 

Darosn

Nuovo Utente
20
0
Non avrei idea visto che non li ho mai provati :/
Mi sono letto anche qualche discussione presente in questo forum ma non ha aiutato , anzi :asd:

Per le ventole invece tra quelle che mi hai consigliato dovrebbero essere meno rumorose le enermax apollish seppur di pochi dba , per il costo invece sono praticamente uguali.



Comunque dato che la configurazione del pc è ormai fatta tanto vale che penso anche alla tastiera , mouse e schermo.

La spesa al massimo di 250/300 euro.

Lo schermo come avevo già scritto da 24 pollici
1920 x 1080 e ce ne sono parecchi tipi , della Benq ( che mi hai consigliato tu ) , Samunsg , Lg ecc.ecc. tutti intorno ai 150/200 euro quindi non dovrebbe essere un problema scegliermelo.

La questione tastiera e mouse si fa più complicata invece .. mi importa che siano wireless con la tastiera il più silenziosa possibile ovviamente
:asd: , ma non so proprio quale prendere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili