Consiglio pasta termica e kit di pulizia

xtremegamer87

Utente Attivo
52
10
CPU
Intel Celeron B815 1,60 GHz
Scheda Madre
HP 630
HDD
Seagate Momentus 5400.6 500325
RAM
2,00 GB
GPU
Intel HD Graphics 2000
Audio
Realtek ALC270 @ Intel Cougar Point PCH - High Definition Audio Controller
OS
Windows 10 Enterprise 2019 LTSC
Salve, dovrei smontare un notebook di un mio amico e cambiare la pasta termica dato che oramai la cpu raggiunge temperature "mostruose" (sopra i 100°C) e ilcomputer va in protezione termica. Quale pasta termica mi consigliate di acquistare? Sono indeciso tra la Artic MX-4 e la Thermal Grizzly Kryonaut. Ho letto un po' in giro e ho visto che sono le due più consigliate. Se non ho capito male la Artic è più facile da applicare e costa di meno. Quale mi consigliate tra queste due? Considerate che il mio amico usa il pc principalmente per navigare, Office e didattica a distanza, quindi niente overclock o usi "pesanti". Seconda domanda: per rimuovere la vecchia pasta termica ho letto che andrebbe bene anche l'alcool isopropilico. O sarebbe meglio utilizzare un kit apposito per la pulizia come questo?
https://www.amazon.it/dp/B000BKP306/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
1) l'alcool isopropilico è più che adeguato, usalo tranquillamente e non buttare soldi in kit assortiti
2) la kryonaut è facile da mettere
3) la kryonaut va leggermente meglio della MX-4 ma costa di più ...il problema è che spendi quasi uguale,
solo che di MX-4 te ne danno una quantità molto maggiore.
Ora, sta a te, nel senso che se pensi di fare svariate installazioni ti conviene la MX-4, in caso contrario prendi pure la kryonaut, perchè la pasta non può stare stoccata diversi anni, quindi rischi comunque di doverla buttare se non la usi.
 
  • Mi piace
Reazioni: xtremegamer87

xtremegamer87

Utente Attivo
52
10
CPU
Intel Celeron B815 1,60 GHz
Scheda Madre
HP 630
HDD
Seagate Momentus 5400.6 500325
RAM
2,00 GB
GPU
Intel HD Graphics 2000
Audio
Realtek ALC270 @ Intel Cougar Point PCH - High Definition Audio Controller
OS
Windows 10 Enterprise 2019 LTSC
Dovrei utilizzarla solo per il computer del mio amico, sinceramente non so quando mi capiterà di riusarla, anche perchè molto probabilmente gliela lascio( i soldi li mette lui). Quindi, in definitiva mi consigli la kryonaut? Dovrei comprare questa così risparmio un po'?
https://www.amazon.it/dp/B011F7W3LU/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Prendo il quantitativo più piccolo dato che gliela lascio al mio amico e anche se decidessi di acquistarla per me non so se e quando mi potrà servire in futuro.
Domanda forse un po' stupida: l'alcool propilico si trova solo in farmacia o anche nei negozi?
 

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
Si compra quella che hai linkato che va bene. L'alcool isopropilico lo vende anche Amazon, ma se non ce l'hai già non comprarlo apposta per usarlo una volta sola, usa quello rosa normale e asciuga subito con una cosa morbida e assorbente, un dischetto togli trucco va benissimo. Non ti fare troppi problemi, a comprare tutte le cose "da professionisti" si va a spendere una barca di soldi, se lo fai spesso va bene, per farlo una tantum non conviene svenarsi.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: xtremegamer87

xtremegamer87

Utente Attivo
52
10
CPU
Intel Celeron B815 1,60 GHz
Scheda Madre
HP 630
HDD
Seagate Momentus 5400.6 500325
RAM
2,00 GB
GPU
Intel HD Graphics 2000
Audio
Realtek ALC270 @ Intel Cougar Point PCH - High Definition Audio Controller
OS
Windows 10 Enterprise 2019 LTSC
Ok, grazie mille ?
 

xtremegamer87

Utente Attivo
52
10
CPU
Intel Celeron B815 1,60 GHz
Scheda Madre
HP 630
HDD
Seagate Momentus 5400.6 500325
RAM
2,00 GB
GPU
Intel HD Graphics 2000
Audio
Realtek ALC270 @ Intel Cougar Point PCH - High Definition Audio Controller
OS
Windows 10 Enterprise 2019 LTSC
Si compra quella che hai linkato che va bene. L'alcool isopropilico lo vende anche Amazon, ma se non ce l'hai già non comprarlo apposta per usarlo una volta sola, usa quello rosa normale e asciuga subito con una cosa morbida e assorbente, un dischetto togli trucco va benissimo. Non ti fare troppi problemi, a comprare tutte le cose "da professionisti" si va a spendere una barca di soldi, se lo fai spesso va bene, per farlo una tantum non conviene svenarsi.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Ok, non ho più bisogno dell'alcool, ho trovato questo kit che avevo comprato anni fa insieme alla Collaboratory Liquid Metal Pro ?


Image.jpeg

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili