consiglio OS SU nuovo portatile vaio serie cs

Pubblicità

sergioz

Utente Attivo
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao ragazzi.
ho appena acquistato un sony vaio serie cs nero molto bello e (sembrerebbe prestante).
solo avevo un dubbio...il portatile è ancora imballato pero ho visto che monta vista home 32.
io vorrei installarci la suite cs4 adobe che è a 64 bit quindi mi chiedevo se l'hardware poi rimaneva compatibile e se mi conveniva fare questo passaggio.
potrebbe essere un problema per le periferiche?
e tutti quei programmini preinstallati da sony potrei liberarmene continuandoli a usare?
e sopratutto esiste un upgrade di sistema da 32 a 64 senza reinstallarci un sistema operativo nuovo?
sarebbe molto gradito un aiuto
saluti
 
Ciao, caso mai passa a Windows XP Pro che è molto più adatto a un notebook. Finora gli unici notebook che reggono egregiamente Vista sono quelli con solid state drive, come il Lenovo X300 dal quale sto scrivendo.

Adobe CS 4 funziona egregiamente sui sistemi operativi a 32 bit, che io sappia.

Non esiste un upgrade da sistema a 32 a sistema a 64 bit!
 
ciao grazie per la dritta.
pero penso che avendo 4 gb di ram con un dual core e software sviluppati per sistemia 64b ci guadagno un bel po...o sbaglio?
 
In teoria sì, ma sinceramente potresti avere problemi di compatibilità con i numerosi software e driver ancora non ottimizzati per il SO a 64 bit. Con 4GB e SO a 64 bit guadagneresti circa 0,8 GB di memoria in più indirizzabile dal sistema se non erro; questo è fuor di dubbio.
Comunque la cosa migliore è provare di prima persona, facci sapere come va :)
 
ora non ho tempo che devo finire dei lavori.
cmq 36 o 64 bit li ce da formattare tutto perchè è pieno di programmi inutili il portatile,pieno pieno...solo ho paura che formattando tutto non mi riconosca poi le perifieriche?
su questo mi picarebbe sentire qualcuno che ha lo stesso portatile o qualcosa della serie vaio e come si è mosso :)
grazie ancora
 
up...info anche riguardo i dischi di ripristino che si creano (oltre la partizione nascosta che già c'è).
se cambio os e voglio ritornare al ripristino posso farlo ugualmente?
thx
 
Con la partizione nascosta ritorni al SO configurato di serie, dal quale puntualmente ti consiglio di zappare i programmi preinstallati meno utili e soprattutto di eliminare i tremila soft che partono in automatico.

Se cambi OS la cosa migliore è non piallare la partizione di ripristino, e usi quella per riportare il notebook allo stato di fabbrica. In teoria anche i dischi di ripristino fanno la stessa cosa..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top