Consiglio organizzazione spazio

Pubblicità

itreboiz

Bannato a Vita
Reazioni
157
Punteggio
59
Bene, ora sto facendo un po di esperimenti per risolvere il mio problema.
Molto probabilmente prenderò un altro hd da 3tb, cosi formatterò quello attuale e copierò su quello nuovo quello che riesco.
Ora vista la brutta esperienza pensavo di organizzarmi così:

fare in entrambi gli hd (da 3tb seagate interni usati come esterni tramite un lettore apposito) 5 partizioni da 520 l'una per mettere i vari file, ed un ultima partizione più piccola per mettere win.

In tal modo se in futuro avrò un problema, magari sarà solo su una di queste partizioni, e quindi potrò continuare ad usufruire delle altre e magari recuperare quella fallata con più semplicità.

Cosa ne pensate?

Saluti

Se si verificano problemi fisici, i file che risiedono nei settori danneggiati vengono persi comunque, sia che la partizione sia unica, sia che ve ne siano molte. Se il problema è poi generale, e il disco "muore", tutte le partizioni vengono perse. Molto meglio quindi dotarsi di unità esterne di backup, oppure installare più hard disk interni. Lo scorso autunno uno dei miei WD Green ha cominciato a dare problemi SMART, fino a defungere del tutto; avendo più unità sia interne che esterne ho potuto salvare i dati copiandoli sugli altri hard disk. Se invece avessi avuto solo questo hard disk, anche se avessi avuto più partizioni non avrei risolto il problema.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Qua sai dirmi qualcosa?: http://www.tomshw.it/forum/memorie-...non-contiene-un-file-system-riconosciuto.html

Se si verificano problemi fisici, i file che risiedono nei settori danneggiati vengono persi comunque, sia che la partizione sia unica, sia che ve ne siano molte.
Si, ma con un unica partizione se c'è un settore danneggiato l'hd no viene rilevato o letto, giusto? invece con più partizioni almeno riesco ad entrare tranquillamente nelle altre. Funziona cosi?

Lo scorso autunno uno dei miei WD Green ha cominciato a dare problemi SMART, fino a defungere del tutto; avendo più unità sia interne che esterne ho potuto salvare i dati copiandoli sugli altri hard disk. Se invece avessi avuto solo questo hard disk, anche se avessi avuto più partizioni non avrei risolto il problema.
Beh ma avresti fatto la stessa cosa. Ti saresti comprato un altro hd e avresti copiato li il recuperabile. Certo sempre meglio avere piu copie di file importanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro