Consiglio Opteron 265 ...

Pubblicità
Iron ha detto:
Quelli a 130 nm sono i vecchi ed è normale che siano soket 940. ;)
Pensavo facessi riferimento a quelli :rolleyes:

Stando a questa tabella allora non credo ce ne siano della serie 1xx con processo a 90 nm socket 939 ;)

No problem. :)

Comunque quoto il consiglio di Lorynz per l'ottima tyan... :sisi:

ah, un appunto, non ho esperienze, ne dirette, ne indirette con mobo da server con chipset nforce 4. io ho una tyan con chipset amd per athlon mp e non è assolutamente possibile variare di un mhz il bus o altro (ok, la scheda è vecchia... però)

essendo schede destinate ai server od a workstation che devono lavorare in completa stabilità non credo ci siamo grosse possibilità di oc se questo poteva essere un tuo sfizio...

ciao ragazzi,scusate l'assenza ,ma son stato un po occupato...
allora intanto ringrazio Lorynz per la tyan,ma non riesco a trovarla a meno di 400 euro,e in confronto alla MSI che trovo a 180 euro ha solo lo SLI in piu,comunque
non ho avuto molto tempo per cercare,devo informarmi meglio....

Ps che asus avevi trovato a 250 Euro? io ho visto un aggiornamento alla k8n-dl che se non sbaglio si chiama k8n-rse (ma comunque non ricordo bene la sigla non vorrei dire una stupidaggine)
domani faccio una bellaricerca (tyan,asus,supermicro) e vi faccio sapere!!

ritiro la mia offerta, la tyan non ha lo sli, così come la asus. la soluzione se ti interessava questa tecnologia è la msi K8N Master2-FAR

Lorynz ha detto:
ritiro la mia offerta, la tyan non ha lo sli, così come la asus. la soluzione se ti interessava questa tecnologia è la msi K8N Master2-FAR

infatti è quella che dicevo io!comunque ora ci restano le Ram
e poi procedo all'acquisto!!
Che marca mi consigliate?cosa sono e come devono essere i timing?

sulle ecc non hai una scelta vastissima. essendo ram da server si punta sulla stabilità massima, quindi controllo dell'errore e timings normali. diciamo dei tipici 2.5 4 4 7 sarebbero già molto buoni, inoltre la differenza con delle 2 2 2 5 è veramente esigua. sforzati di trovare delle 3200 ;) (si vedono fin troppi moduli da 2700 o 2100 nei listini...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro