Consiglio Opteron 265 ...

Pubblicità

skizzostrange

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao mi è caduto dal cielo niente di meno che un opteron 265 dua core che ha meno di tre mesi di vita,
era montato singolo su una Tyan Thunder (mi pare),volendo montarmelo a casa mi potete consigliare una scheda madre,
che posso sfuttare xcasa,vorrei assemblare un PC su cui poter fare di tutto(applicazioni(anche pesanti come Oracle)e poi nel tempo libero giochi video muli ecc),
Io ho pensato di prendere una scheda madre con due socket940, cosi in futuro ci posso affiancare un altro Opteron265,
Avrei pensato ad un Asus k8n-DL (anche se è un po vecchiotta è sempre Asus,ma mi sa che non ha lo SLI),oppure ad una MSI K8N MASTER2-FAR!!

Un grosso dubbio sulla MSI è che possa montare un opteron 265 singolo,mentre cio è possibile sia sull'asus che sulla Tyan,ma in piu la MSI ha bus a 1000Mhz e 2slot PCI_e

Da ignorante del campo,mi rimetto alle vostre sapienti mani!!Che mi consigliate?:oogle:

(ps non l'ho rubato:P ,si è solo rotto il server,(causa stupidita' e hanno dato la colpa all'AMD!!per passare a Xeon) del centro in cui lavoro),

DANY 76 ha detto:
cioè tu vorresti fare un pc quadri core?....e la madò...e che ce fai con un mostro del genere?
Va sula luna...Sfonda un muro con la tastiera.... crea matrix..........
Bho !!

Drock ha detto:
Va sula luna...Sfonda un muro con la tastiera.... crea matrix..........
Bho !!
ciao simpaticoni!!come ho scritto prima per il momento il mio obiettivo è sfruttare sto procio,se poi riesco a trovare una scheda madre che mi lascia un socket libero,per poter fare un upgrade quando sarò vecchio ....:blah: è meglio..
comunque PER ORA voglio solo trovare una buona scheda madre per usare il 265 socket 940!!!
Per favore non riesco a vedere sto proc. sul mio comodino.................:) e visto che di HW non ne capisco molto ho chiesto consiglio a voi!
potete consigliarmi un modello preciso?

i nuovi opteron sono su socket 939, se ne hai trovato uno vecchio su socket 940 te lo sconsiglio visto che ti servono memorie registered a controllo d'errore.

Quindi vedi se riesci a venderlo e ti pigli un altro opteron su 939... perchè le ram registered costano piu delle normali e se nn sbaglio rendono meno perche hanno timing alti.....(nn vorrei dire una caxxata )

Ludus ha detto:
i nuovi opteron sono su socket 939, se ne hai trovato uno vecchio su socket 940 te lo sconsiglio visto che ti servono memorie registered a controllo d'errore.
Credevo che solo la serie 1xx fosse su socket 939... :boh: :boh: :boh:

Beh effettivamente è come dice Iron...
Cmq se sei un professionista e devi crearti una bella workstation un sistema dual opteron non farebbe male... ;)

OvSk1 ha detto:
Cmq se sei un professionista e devi crearti una bella workstation un sistema dual opteron non farebbe male... ;)

effetivamente è quello che vorrei fare...
Ps comunque per le memorie ho letto che le Ecc rendono dall'
1 al 3% in meno cioè nulla,il prezzo non è un problema,
il socket 940 è attualmente utilizzato per la produzione di CPU opteron della serie 2xx e 8xx...quindi non è un processore vecchio,anzi come ho scritto lo abbiamo comprato a novembre (se non sbaglio)
comunque non mi avete consigliato ancora nessuna scheda madre..SuperMicro & Tyan ,si ma che modelli ?non vorrei prendere un modello vecchio e poi scoprire il giorno dopo di aver fatto un cattivo acquisto....
Prendo la Asus?:doh:

Riassumo le caratteristiche:
1) dovrebbe supportare sia una che due CPU tipo 265,perche per ora ne ho una sola
2)dovrebbe avere BUS ha 1000 Mhz perche il 265 Funziona
con bus a 1000(mentre quelli vecchi a prodotti con tecnologia a 130 nanometri andavano con Bus a 800)
3)chip video indifferente,anche se mi hanno consigliato NF4,(che dovrebe essere Nvidia),possibilmente che supporti lo SLI come la MSI

Attendo consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro