consiglio opportunità scheda video aggiuntiva

virgilio01

Utente Attivo
18
0
CPU
Intel Pentium 4 3.40GHz
Scheda Madre
Asus 775i65G
HDD
300 Gb
RAM
2 Gb SDRAM
GPU
integrata Intel 82865G Graphics Controller 96Mb
Monitor
Samsung SynchMaster 205bw
OS
Windows XP
Ciao a tutti :),
sono appena arrivato e, da bravo niubbo, faccio una domanda che sarà magari niubbissima, ma abbiate pazienza: non sono espertissimo in tematiche hardware.
Veniamo al dunque: utilizzo il PC principalmente per fotoritocco ed elaborazioni grafiche e non sono soddisfatto della resa a monitor delle mie foto: colori troppo sparati e contrastati, assai distanti dalla resa che vorrei. Oltre a calibrare il monitor mi chiedo se sia il caso di inserire una scheda video performante nel PC che adesso ha solo quella integrata della Scheda Madre. Migliorerei veamente la situazione? Cosiderate che non gioco col PC, quello di cui ho bisogno è esclusivamente fedeltà cromatica, contrasto, luminosità, etc. a livello fotografico. Il mio dubbio è se per migliorare l'hardware devo considerare la scheda video oppure il monitor, oppure entrambi. Visto che ci sono chiedo anche se il monitor che ho, un Samsung SyncMaster 205bw, è sufficennte per le mie necessità o meno, e chiedo subito perdono visto che c'è un altra stanza per le discussioni relative ai monitor :).
Grazie a tutti!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
nel tuo caso meglio un monitor come si deve ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: virgilio01

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili