DOMANDA Consiglio Oled 65/75 pollici

Pubblicità

Ringo989

Utente Èlite
Reazioni
678
Punteggio
113
Ciao a tutti, un mio parente vorrebbe compare una Smart tv possibilmente Oled da 65/75 pollici. Ha chiesto consiglio a me è io chiedo a voi perché non sono molto informato (l’ultima tv l’ho comprata 12 anni fa :asd: ).
Budget circa 2000€, si riesce a trovare qualcosa di buono in questo momento o ci sono modelli da monitorare per future promozioni?

Ciao dai uno sguardo al C9 LG 65 (è un modello del 2019 ma ottimo e dovresti trovarlo intorno ai 1700/1800) ha anche ricevuto un aggiornamento per le porte hdmi 2.1, quindi VRR e 4k@120hz e da quanto ho capito i nuovi modelli 2020 sembrerebbero castrati... ci sto dietro da un pò perchè gioco solo su pannelli enormi (ormai indietro non riesco più a tornare) a scapito ovviamente di tutto quello che può offrire un monitor e un monitor 65 costa 4000 bombe (maledetta Asus)...Però sono un pò fermo per paura del Burn-in e sto attualmente valutando l'XH90 Sony sempre 65 ma non è un oled anche se pare...dicano che ci si avvicini molto, quest'ultimo è del 2020 e dovrebbe uscire tra poco e stranamente costa € 1700 (prezzo consigliato) e trattandosi di un Sony non è poco almeno a mio avviso...di solito costano 3 reni e 8 polmoni...ps. all'uscita non saranno 4k@120hz e VRR ma lo saranno con un aggiornamento firmware futuro.

Mi correggo...poco fa ho dato uno sguardo ed il C9 è gia risalito 1900/2000...quando lo cercavo io (un paio di mesi fa) era in offerta a 1700/1800 sorry per l'info non precisa.

Grazie per i consigli, provo a monitorare la situazione prezzi. Mi hanno mandato la foto di un Samsung 82ru8000 a 1800€ ne può valere la pena? Leggo che è un VA e non brilla per luminosità

Due fasce totalmente differenti, non solo per quanto riguarda la comparazione con l' oled ma anche con il Sony XH90 nominato da Glacius.

Devi decidere: vuoi le dimensioni o la qualità? Io onestamente avrei pochi dubbi.

Guarda, sarò sincero vado dietro alle tv ma Samsung non li considero proprio (non sono hater o fan boy) semplicemente per gusti personali non amo i loro colori e magari sarà che sono ancora rimasto scottato dal primo samsung (hd ready) comprato nella mia vita 23" 660 euro che dopo due settimane mi ha cominciato a bruciare i led e lo usavo per la xbox 360 e pc.... Vero è che sento che con i Qled stanno facendo numeri ma non ce la faccio è più forte di me...Per me sono da considerare LG Sony e Panasonic e come avrai capito anche dalla mia configurazione propendo per i secondi ripeto NO fan soggettivo ma obbiettivamente da possessore di un 42 full hd un 43 4k e un 65 4k MAI riscontrato difetti o problemi ai pannelli (che probabilmente ironia della sorte saranno Samsung ma dietro hardware giapponese grande popolo :D) dei Panasonic sto seguendo il Tx-65hz2000e che dovrebbe uscire a Luglio ma non so i prezzi anche lui Oled ma ho paura che supererà i 2K anche se devo dire che con l'avvento delle nuove console sto notando una leggera curva a ribasso di questi Tv da 65"... (vedi XH90 di cui ti parlavo sopra). Sottolineo che non sono super esperto e magari qualcuno può indicarti meglio la strada da seguire...

Ok allora dico di lasciarlo lì sullo scaffale quel Samsung, provo a indirizzarla sull’ LG c9 65. Se vuole aspettare le do anche i nomi del Sony e Panasonic

Ecco...Scaffale è perfetto :hihi: a parte gli scherzi con il C9 secondo me si troverà benissimo senza dover attendere ma si sa che ormai attendere significa non comprare mai in questo campo....ormai mi aspetto di tutto...dopo i telefoni a cadenza 6 mesi/annuale le console pro/XXX le schede base/super/miao e ciao....faranno anche le tv bisettimanali :asd:. Per fortuna siamo utenti PC e ormai il callo è bello grosso...se non fosse per le scimmie...Nel caso facci sapere come andrà a finire sono curioso di sapere e ovviamente solo se vuoi :ok:

Ho trovato su Unieuro il C9 a 2300€ e il Sony a 1700€, le giro i link. Mi ha inviato una foto di un LG B9 65’ sempre sui 2300€... cosa cambia rispetto al c9?

il b9 a quel prezzo assolutamente no....ha il processore di prima generazione anche se ottimo e anche lui ha ricevuto lo stesso aggiornamento per hdmi2.1 ma si trova a 1500/1600 online NUOVO anche il c9 un pò troppo praticamente lo paga poco meno del prezzo di uscita...

Da quello che so il b9 ha il processore alpha 7 mentre il c9 ha l'alpha 9 di seconda generazione la differenza è nella migliore gestione dei colori e il movimento dell'immagine, e da quello che so anche il b9 è stato aggiornato con le stesse feature... Hdm2.1 e VRR

Grazie ancora, un altro modello da scaffale a quel prezzo. Invece per modelli da 75 oled quanto bisogna salire di prezzo? Ad esempio il Sony (non oled) xh90 da 75’ costa 2500€ però non lo trovo sugli store.

Con i 75 i prezzi sono decisamente ballerini e non saprei cosa consigliarti in quanto il mio massimo è il 65 (e aggiungo per fortuna :D) l'XH90 da 75 ancora non si trova perchè questa serie è in uscita a breve che poi in realtà saranno chiamati XH9096. Sicuramente a mio avviso un 75 a 2500 Sony è da paura...anzi se tieni conto che questa serie avrà anche un 85" a 3500€ sono usciti fuori di testa. Un loro 75" di qualche tempo fa costava come una vettura nuova se non di più.

Con i 75 i prezzi sono decisamente ballerini e non saprei cosa consigliarti in quanto il mio massimo è il 65 (e aggiungo per fortuna :D) l'XH90 da 75 ancora non si trova perchè questa serie è in uscita a breve che poi in realtà saranno chiamati XH9096. Sicuramente a mio avviso un 75 a 2500 Sony è da paura...anzi se tieni conto che questa serie avrà anche un 85" a 3500€ sono usciti fuori di testa. Un loro 75" di qualche tempo fa costava come una vettura nuova se non di più.
Allora le scriverò questo: se vuoi un oled e sei disposta a scendere di polliciaggio prendi il C9 non oltre i 2000€, altrimenti valuta il Sony xh9096 75’ a 2500€ quando uscirà tra qualche settimana. Le menziono anche il modello 85 (lei voleva quella dimensione) ma credo sia troppo fuori budget :asd:

Considerando il costo generale di quei pollici il prezzo è davvero interessante... Secondo me (molto personale) certo è che parliamo di 3500 euro che pochi non sono... Ma visto il suo budget di 2000 e con 500 in piu ci prendi un 75 quel "piccolo" ma neanche tanto sforzo sarebbe da considerare.... Cmq che sia LG o Sony va sul sicuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro