Consiglio offerta portatile

Pubblicità

Lucario

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti ragazzi!
Vorrei un consiglio, sono in possesso di un notebook lenovo di non-so-quanti-anni, fatto sta che ormai è venuta l'ora di cambiarlo.

Conoscendo delle buone opinioni sui portatili Dell, ero intenzionato ad aspettare che facessero qualche buona offerta/configurazione di un loro Portatile (tipo il Dell 15R).

Tuttavia, ho notato che Trony nel suo sottocosto vende a 599 Euro il Toshiba L50-A-1D6.
Per chi non lo conoscesse, ha queste caratteristiche:
-Processore: Intel i7 4700MQ (con Turbo Boost 2.0)
-RAM: 4GB DDR3L
-GPU: NVIDIA® GeForce® GT 740M con Tecnologia CUDA™ e Tecnologia NVIDIA® Optimus™
-HDD: 500GB 5400rpm
-Windows 8.1 64-bit (pre-installato)
-Schermo: 15.6" risoluzione HD
(per ulteriori info: http://www.toshiba.it/laptops/satell...ite-l50-a-1d6/)

Secondo voi è una buona offerta?
Nel caso avete qualche altro Notebook da suggerire?

Sottolineo che non lo userò tanto per giocare, più che altro mi serve per l'editing video.

Grazie mille!

Grazie per il consiglio, ma se vedi bene, il Notebook che mi hai consigliato costa un bel po' in più...

Quello che volevo sapere è, se per 600 euro, la configurazione del Laptop che ho postato è buona.

Domanda molto in voga in questi giorni... Trony sta sbancando con questa offerta! Chissà se basteranno per tutti... :D
Il toshiba è un ottimo notebook ad un ottimo prezzo vai tranquillo... Come ho già avuto modo di sottolineare, ti consiglio solo di aumentare la ram portandola ad un minimo di 8gb.

si e' buona, ma il problema e' HDD: 500GB 5400rpm ha una velocita' da vera e propria tartaruga......

- - - Updated - - -

dipende da cosa ci vuoi fare se ci vuoi fare gaming e' sottodimensionato se lo usi per lavoro e ci usi word ed excell e' perfetto....
min 16 gb di ram per quell'HDD oppure 4 GB con un SSD da 256 che trovi a pochi soldi.

Domanda molto in voga in questi giorni... Trony sta sbancando con questa offerta! Chissà se basteranno per tutti... :D
Il toshiba è un ottimo notebook ad un ottimo prezzo vai tranquillo... Come ho già avuto modo di sottolineare, ti consiglio solo di aumentare la ram portandola ad un minimo di 8gb.
Si infatti, mi dispiace anche per il Display che non è Full-HD...
Ad ogni modo, per la RAM, essendo una DDR3L, nell'eventualità, devo acquistarne una della stessa tipologia?
Quindi 1600MHz e DDR3L? (Per pura curiosità) se avessi una DDR3 sempre da 1600MHz darebbe problemi?

So che la L finale sta solo per un consumo minore di energia (forse mi sbaglio).

si e' buona, ma il problema e' HDD: 500GB 5400rpm ha una velocita' da vera e propria tartaruga......

- - - Updated - - -

dipende da cosa ci vuoi fare se ci vuoi fare gaming e' sottodimensionato se lo usi per lavoro e ci usi word ed excell e' perfetto....
min 16 gb di ram per quell'HDD oppure 4 GB con un SSD da 256 che trovi a pochi soldi.
A casa ho già un HDD SATA3 da 7200rpm.
Non è di certo un SSD, ma penso sia meglio rispetto a quello SATA2 da 5400rpm incluso nel notebook.

HDD SATA3 da 7200rpm si concordo cio' che mi stupisce e' che mettano in vendita dei pc con HDD a 5400 che sono veramente lenti e creano solo problemi se carichi il pc con un minimo di programmi l'utente si rende conto solo ad acquisto fatto....

- - - Updated - - -

[h=3]Ultrabook: ASUS VivoBook S400CA 500€[/h]Guarda le offerte su: Amazon.it
Migliore offerta su TrovaPrezzi: 657,97€ da ePRICE
Altro da eBay: 4GB RAM DDR3 1600 MHz ASUS ASmobile.. a 44.9€

ASUS-VivoBook-S400CA.jpg
Il primo Ultrabook vero e proprio della guida. Ci siamo affidati all’economico quanto solido ASUS VivoBook S400, il miglior Ultrabook economico che esista attualmente in commercio. Si tratta di un’unità da 13 pollici di diagonale a risoluzione standard con tutti i requisiti per entrare a far parte della categoria.
A bordo abbiamo infatti un HDD ibrido, un processore della gamma Intel Core i3 ULV, uno spessore di poco più che 2 centimetri e un peso decisamente contenuto in molto meno di due chili. Il display di questo Ultrabook è dotato anche di pannello touch, che abbiamo sempre considerato scomodo su un portatile, ma che dà valore aggiunto all’esperienza utente di Windows 8. Ecco una piccola scheda tecnica:
  • CPU: Intel Core i3 3217U 1.8 GHz
  • GPU: Intel HD 4000 integrata
  • RAM: 4 GB DDR3
  • HDD: 500 GB, 5400 rpm + 24 GB SSD
  • Schermo: 14 pollici 1366 x 768 pixel Touchscreen
  • Batteria: 4 celle
  • Peso: 1.8 kg
con questo sei nel budget ....

HDD SATA3 da 7200rpm si concordo cio' che mi stupisce e' che mettano in vendita dei pc con HDD a 5400 che sono veramente lenti e creano solo problemi se carichi il pc con un minimo di programmi l'utente si rende conto solo ad acquisto fatto....

- - - Updated - - -

Ultrabook: ASUS VivoBook S400CA 500€

Guarda le offerte su: Amazon.it
Migliore offerta su TrovaPrezzi: 657,97€ da ePRICE
Altro da eBay: 4GB RAM DDR3 1600 MHz ASUS ASmobile.. a 44.9€

ASUS-VivoBook-S400CA.jpg
Il primo Ultrabook vero e proprio della guida. Ci siamo affidati all’economico quanto solido ASUS VivoBook S400, il miglior Ultrabook economico che esista attualmente in commercio. Si tratta di un’unità da 13 pollici di diagonale a risoluzione standard con tutti i requisiti per entrare a far parte della categoria.
A bordo abbiamo infatti un HDD ibrido, un processore della gamma Intel Core i3 ULV, uno spessore di poco più che 2 centimetri e un peso decisamente contenuto in molto meno di due chili. Il display di questo Ultrabook è dotato anche di pannello touch, che abbiamo sempre considerato scomodo su un portatile, ma che dà valore aggiunto all’esperienza utente di Windows 8. Ecco una piccola scheda tecnica:
  • CPU: Intel Core i3 3217U 1.8 GHz
  • GPU: Intel HD 4000 integrata
  • RAM: 4 GB DDR3
  • HDD: 500 GB, 5400 rpm + 24 GB SSD
  • Schermo: 14 pollici 1366 x 768 pixel Touchscreen
  • Batteria: 4 celle
  • Peso: 1.8 kg
con questo sei nel budget ....
come puoi paragonare questo asus al toshiba?
questo asus ha una potenza hw MOLTO inferiore, cpu molto meno potente e niente gpu dedicata
cio' che mi stupisce e' che mettano in vendita dei pc con HDD a 5400 che sono veramente lenti e creano solo problemi se carichi il pc con un minimo di programmi l'utente si rende conto solo ad acquisto fatto....
gli hdd meccanici limitano la velocità, lo sò benissimo anche io, ma a 599 con i7 quad haswell e gt740m sarebbe conveniente anche se gli mancasse proprio l' hdd, pretendere che abbia anche un hdd veloce o un ssd è assurdo
se fosse un modello costoso sarebbe un grave difetto, ma su un prodotto con tali componenti e tale prezzo conveniente non lo considero un difetto l' hdd da 5400 perchè non può essere diversamente

effettivamente tutto e' rapportato a spesa e esigenze francamente ne ho provati tanti di portatili per lavoro ma e' come avere una Ferrari alla quale e' stato applicato un limitatore , voglio dire che senso ha avere tanta potenza se poi non la puoi sfruttare ??e' perfettamente inutile lI 7 se poi l'HDD te lo rallenta .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro