Consiglio: OCZ o GEIL?

jaxel

Nuovo Utente
24
0
Ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di due banchi di RAM DDR2 800 dual channel:
OCZ Kit 2*1Gb DDR2-800 D-Channel Platinum XTC Rev.2 CAS4

(codice prodotto:OCZ2P800R22GK)
GEIL Kit 2*1Gb PC2-6400 Ultra Heat-Spreader CAS4

(codice prodotto:GX22GB6400UDC)

Qui sotto riporto le caratteristiche di entrambi i moduli dichiarati dalle rispettive case produttrici:

OCZ

800Mhz DDR 2
CL 4-4-4-15 (CAS-TRCD-TRP-TRAS)
Unbuffered
1.9-2.1 Volts
ATI Crossfire certified
OCZ Enhanced Latency Technology
2.2V EVP

GEIL
DDR 2 800Mhz
CAS 4-4-4-12
GEIL OC Certified FBGA 64 MB x 8 or 128MB x 8 DDR2 chips
Working voltage: 1.9-2.3V
Unbuffered

Questi kit sono da abbinare a un processore E6600 e a una scheda madre ASUS Commando.

Secondo voi quali sono le migliori? Io sarei intenzionato a fare un po' di overclocking (non estremo), secondo voi, quali sono le più affidabili? :help:
 

batman

Utente Èlite
2,090
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
abit ip35 pro
HDD
300gb
RAM
2*1 gb geil ultra low latency
GPU
7600gt pny
Audio
audio integrato
Monitor
17 pollici marca sconosciuta
PSU
lc arkangel
OS
windows vista

jaxel

Nuovo Utente
24
0
anche io pensavo alle geil :)...
ma le geil, come marca, sono allo stesso livello (in generale) di qualità delle ocz?sono affidabili?
qualcuno le sta usando o le ha usate? come vi trovate?
grazie :ok:
 

kangaxxpk

Utente Attivo
833
0
CPU
q6600
Scheda Madre
p5k premium
HDD
Wd Raptor 150gb
RAM
crucial pc8500 tracer
GPU
eax1950xt 256mb
Audio
Integrato 5.1
Monitor
Philips 17'' Lcd
PSU
Liberty 500w
OS
Windows Vista Home Premium 32bit
io quoto per OCZ, con le mie mi sono trovato benissimo e le pc6400 superano i 1050 a cas5, se sei fortunato arrivi anche a 1100...

ciao
 

ThE DoCtoR 46

Utente Attivo
43
0
Quando si parla di Corsair, Kingston e OcZ è chiaro che la prima cosa che ci viene in mente è qualità, ma non è detto che lo sia sempre nel senso che la concorrenza è molto agguerrita e i vari Geil, G Skill, Team G. Chell Shock ecc. riescono a fare prodotti simili a prezzi + convenienti. Personalmente non compro mai la "marca" ma il prodotto valido. Poi ci sono le eccezioni come Intel in questo momento dove compri qualità, affidabilità, prestazioni super e nome ad un prezzo basso...:D
 

jaxel

Nuovo Utente
24
0
Certo! infatti intendevo proprio questo!le OCZ, Corsair, ecc. sono sinonimo di qualità...io volevo sapere se marche come Geil o G.skill sono marchi altrettanto affidabili...
Ad esempio, le caratteristiche delle geil sono migliori, ma poi magari in overclock rendono meglio le OCZ delle Geil...(ovviamente questa è un supposizione!:lol:), oppure le Geil, pur pagandole meno, vanno meglio...
qualcuno ha già provato le Geil?
 

batman

Utente Èlite
2,090
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
abit ip35 pro
HDD
300gb
RAM
2*1 gb geil ultra low latency
GPU
7600gt pny
Audio
audio integrato
Monitor
17 pollici marca sconosciuta
PSU
lc arkangel
OS
windows vista
geil e vai sicuro;)
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
jaxel ha detto:
Certo! infatti intendevo proprio questo!le OCZ, Corsair, ecc. sono sinonimo di qualità...io volevo sapere se marche come Geil o G.skill sono marchi altrettanto affidabili...
Ad esempio, le caratteristiche delle geil sono migliori, ma poi magari in overclock rendono meglio le OCZ delle Geil...(ovviamente questa è un supposizione!:lol:), oppure le Geil, pur pagandole meno, vanno meglio...
qualcuno ha già provato le Geil?

io le ho provate ma non ho overclockato molto. in giro ci sono dei test che le incensano. posso dire che a 1.8v vanno già tranquillamente ai timings di punta cioè 4-4-4-12 anzi vanno anche a 4-4-4-8 mentre altre memorie vanno ai timings dichiarati solo a tensioni più alte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!