Consiglio OC per e7200

Pubblicità

ghertino

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
40
ciao ragazzi. ho un e7200 step M0 stabile dopo IBT a 3,8ghz (400x9,5) con 1,336v e Tmax di 70°. purtroppo non riesco a salire di piu' o meglio se alzo l'fsb anche solo a 401 non riesco a bootare. secondo voi a cos'è dovuto ciò e come posso rimediare? io ho lasciato tutto su auto tranne fsb a 400, vcore quello di sopra, pci-e a 101 e ram a 1066mhz.

Ps. ho come mobo una p5e e ram team extreme 1066 cl5.

aiutatemi please
23.gif
... secondo me questo procio ha ancora qualcosa da dire!

TJ MAX va settata a 95° o a 100°....COsi hai temperature che sono troppo basse di ben 30°!!!!! (quindi non reali di - 30°)!!!

La temperatura non e' proprio bassa, ma se lo fai per divertimento e' accettabile (ti sconsiglio di tenerlo cosi' in daily). Prova a passare oltre 401mhz di FSB, a volte le schede madri hanno dei "buchi" e non riescono a partire a certe frequenze. Se ancora non va prova ad aumentare gradualmente il vcore, ma cerca di non superare 1,4v.

TJ MAX va settata a 95° o a 100°....COsi hai temperature che sono troppo basse di ben 30°!!!!! (quindi non reali di - 30°)!!!

scusa, mi sono spiegato male.. intendevo temp max raggiunta dal procio dopo IBT

La temperatura non e' proprio bassa, ma se lo fai per divertimento e' accettabile (ti sconsiglio di tenerlo cosi' in daily). Prova a passare oltre 401mhz di FSB, a volte le schede madri hanno dei "buchi" e non riescono a partire a certe frequenze. Se ancora non va prova ad aumentare gradualmente il vcore, ma cerca di non superare 1,4v.

beh, considerando che IBT è un programma che stressa tanto il procio 70° nn sono tantissimi, ho visto di peggio e cmq con orthos non supererei i 60°.

in ogni caso ho risolto per quanto riguarda il fatto che non bootava se superavo i 400mhz di fsb, mi è bastato alzare di un paio di step il pll e nb voltage e poi ho impostato 500fsb x 7 core ratio e non ci sono stati problemi con IBT, quindi direi tutto sommato problema risolto, anche se ancora devo capire bene come giocare con i vari voltagi senza rischiare e quali sono i valori da non superare.

ora il problema è che impostando a 421x9,5 = 4ghz non riesco a stare stabile con un vcore accettabile, perché già a 1,376v con IBT mi tocca gli 83° e non passa il test. di più non mi va di salire col vcore, perché ho paura di fare danni. prima devo cercare di migliorare le temp e per prima cosa credo proprio che devo cambiare pasta termica. ora ho una schifosissima cooler master (quella bianca per intenderci). credo che opterò per la mx-2, con la silver 5 ho paura di fare danni visto che conduce l'elettricità come tutte quelle a base d'argento.

ps. se avete suggerimenti su come riuscire a stare RS senza alzare di piu' il vcore ve ne sarei grato. :P

Personalmente ti consiglio di non andare oltre i 3.6Ghz, visto che fra questa frequenza e 4Ghz la differenza non si nota un gran che. Meglio 3,6Ghz a vcore normale che 4Ghz a vcore alto.

Personalmente ti consiglio di non andare oltre i 3.6Ghz, visto che fra questa frequenza e 4Ghz la differenza non si nota un gran che. Meglio 3,6Ghz a vcore normale che 4Ghz a vcore alto.

lo so, infatti io lo tengo in daily a 3,4ghz con vcore 1,176, però volevo provare a vedere fino a dove arriva in RS. poi semmai volevo vedere fino a dove riesco a benchare.

ps. il vid è 1,1125

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro