Consiglio obbiettivo per Eos 1000d

T

TheBlackWolf

Ospite
Ciao a tutto il forum,:)
vorrei chiedervi un informazione... c'è una grossa differenza tra i due obbiettivi 18-55 e 28-90?
Ho intenzione di comprare questa canon e mi hanno fatto le offerte con questi due obbiettivi.
Vorrei sapere qual'è il migliore e se ci sono differenze sostanziali nelle foto...

Grazie a tutti per le risposte
 
T

TheBlackWolf

Ospite
so che non è un sito di fotografia, ma nessuno mi sa aiutare?:help:
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao, ogni obiettivo ha una sua qualità che dipende da marca e modello, quindi innanzi tutto dovresti dirci di quali obiettivi si tratta.

Considerandoli di pari qualità, posso dirti in maniera molto semplicistica che il 18-55 è più versatile per foto ravvincinate e zoom moderati. Ha un po' di grandangolo - focale inferiore a 35 - e poco zoom. Se è quello base della Canon, normalmente non è un granché ed è anche abbastanza scuro.

Il 28-90 è ancora un po' limitante, nel senso che hai un po' di zoom, ma pochissimo grandandolo. Quindi per esempio, se sei a teatro o a un concerto e stai sotto il palco, farai molta fatica a prendere una scena ampia.

Se non hai esigenze da super professionista, vuoi levarti lo sfizio della reflex digitale e vuoi un obiettivo dal prezzo accettabile e che sia veramente universale, ovvero ti porti in giro solo quello.. opta per un Sigma 18-200 OS, ovvero stabilizzato. Ci fai veramente di tutto, è solo poco luminoso, ma è un difetto trascurabile nella maggior parte dei casi.
 
T

TheBlackWolf

Ospite
ciao, grazie per la risposta
é gia la seconda volta che mi aiuti....:)
cmq gli obiettivi sono tutti e due della canon; il dubbio che mi sorge è tra le due offerte in cui ho la macchina con il 28-90 in un centro commerciale a 399, con il 18-55 in un negozio online a 398 + s.p. e non avendo particolari necessità mi basta uno di questi... penso che opterò per il 18-55
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao, se non ti serve lo zoom, va bene quello; non è eccezionale, appena prendi un po' di gusto magari ti regali altri obiettivi :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!