Consiglio NVME

Pubblicità

Gaspacio

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
47
Buonasera,

come da oggetto mi trovo a valutare - ovviamente nel periodo peggiore - un NVME, ma vorrei una mano per la scelta del modello compatibile con la B450 GAMING PLUS MAX che attualmente monto. Il sistema operativo è su piccolo un SSD a parte di 250gb, questo mi servirebbe essenzialmente per mandare in pensioni gli HDD meccanici dove girano ancora giochi e la maggior parte dei programmi. 2TB sarebbe l'ideale, ma 1TB basterebbe.

Grazie.

Buonasera,

come da oggetto mi trovo a valutare - ovviamente nel periodo peggiore - un NVME, ma vorrei una mano per la scelta del modello compatibile con la B450 GAMING PLUS MAX che attualmente monto. Il sistema operativo è su piccolo un SSD a parte di 250gb, questo mi servirebbe essenzialmente per mandare in pensioni gli HDD meccanici dove girano ancora giochi e la maggior parte dei programmi. 2TB sarebbe l'ideale, ma 1TB basterebbe.

Grazie.
Ancora è umano come prezzo:

Ancora è umano come prezzo:
Il mio principale timore è che la mia scheda madre faccia le bizze a riconoscerlo perché vecchia, è solo una mia paranoia?

Il mio principale timore è che la mia scheda madre faccia le bizze a riconoscerlo perché vecchia, è solo una mia paranoia?
In una parola si è una paranoia. Sono retrocompatibili ma non ha senso prendere un gen 3.0 quando siamo alla Gen 5.0. Con la Gen 4.0 sei in mezzo

Grazie @Kelion 👍

Non ho fatto in tempo a ordinare che da 159 sono schizzate a 178, si prospettano tempi bui lato memorie 😅
Acc..
Allora fin che dura
sbrigati

Ultima modifica:
Ho comprato e installato, ma ho un problema.
Da bios lo vede (come da allegato) ma non è visibile una volta avviato il sistema operativo. Uso Win10.
Cosa devo fare?

EDIT. Come non detto, dovevo allocare lo spazio e creare una nuova unità 😅

Ultima modifica:
Acc..
Allora fin che dura
sbrigati
È andato a 198 ..ma che ca..volo succede con sto prezzi?

E si è messa anche Micron a cessare il marchio Crucial... Stiamo freschi

E si è messa anche Micron a cessare il marchio Crucial... Stiamo freschi
le opzioni sono due

o finalmente la supercaxxola del AI esplode (e non sarà sostenibile a lungo, investimento enormi e ritorni per gli investitori scarsi) oppure i produttori cinesi inizieranno a produrre le loro nand e dram/vram però ci vorrà parecchio

le opzioni sono due

o finalmente la supercaxxola del AI esplode (e non sarà sostenibile a lungo, investimento enormi e ritorni per gli investitori scarsi) oppure i produttori cinesi inizieranno a produrre le loro nand e dram/vram però ci vorrà parecchio
In realtà già lo fanno e con buon successo vedi YMTC e sarà sempre di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro