Consiglio Nuovo TV/Monitor PS4

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
385
16
Salve a tutti come da titolo vorrei dagli esperti un consiglio per acquistare un nuovo TV o Monitor per la PS4.

Attualmente sto giocando alla Play con un TV LG 22" HD Ready, vorrei giocare chiaramente in FUL HD per sfuttare la grafica della console.

Innanzitutto gioco a una distanza di un metro e poco più quindi come dimensione in pollici starei intorno a un 24-26 "

Diciamo per ottenere la qualità video migliore mi consigliate più un TV o un Monitor??

Attendo consigli GRAZIE :)
 

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
1,793
167
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT A-RGB
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
Kingston A2000 Nvme 500GB + 1 WD Black SN770 1TB
RAM
16 GB (2 x 8GB) Corsair Vengeance LPX 3600MHz CL18
GPU
MSI RTX 4060Ti 8GB GDDR6 Ventus 2x
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG UltraGear 27GP950
PSU
Sharkoon Silent Storm 650W 80+Gold
Case
Corsair Icue 220T
Net
TIM FTTC 200Mb/s
OS
Windows 11 Pro 64 bit
tv solo se ne hai la necessità, altrimenti meglio monitor, hanno tempi di risposta più bassi, costano meno e hanno tempi di risposta più bassi. già con 140-150 euro porti a casa un buon 24 pollici full hd con 2ms di tempo di risposta
 

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
385
16
Ciao no non ho la necessita della TV

Più che altro ho letto su vari forum che in generale sulle Consolle la resa e maggiore sulle TV che sui Monitor, per via dell'UPSCALING delle immagini.
 

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Ti basta prendere una serie 6 samsung 40 pollici e non te ne pentirai, vedrai subito la differenza dai un occhiata sui vari modelli in internet tipo trova prezzi.
 

trimoto

Nuovo Utente
8
0
Anche io ti consiglio un monitor da gaming per l'input lag molto più basso rispetto ai tv (diverso dal tempo di risposta), anche se da più di 1 metro la dimensione ideale sarebbe un 32 ma per queste misure meglio un tv, in pratica dipende molto da cosa giochi, se giochi a fps o comunque giochi in cui i riflessi sono importanti devi tenere in considerazione l'input lag altrimenti vai di tv tra 32 e 40 pollici
 

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
385
16
Ma gioco a un po di tutto da non solo FPS, ma piu o meno la distanza si aggira a 1 metro quindi per me anche un 32 pollici e eccessivo, mi orienterei piu su un 24-27"

Ma piu che altro vorrei avere la massima resa di grafica che la PS4 puo dare, che monitor mi consigliate marca e modello? Grazie
 

trimoto

Nuovo Utente
8
0
Io quando gioco con la ps4 con il mio 32 pollici mi trovo bene anche a meno di 1 metro, comunque per consigliarti marca e modello dovresti specificare il budget, la resa grafica è migliore su monitor da gaming, visto che hanno un refresh più veloce evitano le scie, la maggior parte dei giochi gira a 1080p quindi dell'upscaling dei tv non te ne fai nulla
 

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
385
16
Ma Budget vorrei stare intorno ai 200 Euro un po di piu meglio un po di meno ;)

Che Modello è il tuo 32 pollici'?

E perche piu che altro della TV non me ne farei niente e oltre alla Play ci collegherei anche il PC al Monitor.

Aspetto consigli!!
 

JoKeRxbLaCk

Utente Attivo
314
29
CPU
i5 7500
Scheda Madre
MSI H270 Tomahawk
HDD
1TB
RAM
2x4GB DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1070
Audio
MIX AMP PRO TR
Monitor
ASUS MG24UQ
PSU
CX550M
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Controller PS4
OS
Windows 10 - Ubuntu
ciao, io ho un samsung da 22" ma lo stesso modello lo fanno anche da 24. Il modello è S24D390 è un monitor a LED con ingresso hdmi e vga e con un uscita 3.5" per il jack delle casse/cuffie. E' davvero ottimo lo sto usando da agosto e non me ne sono pentito :) il prezzo si aggira intorno ai 170€
 

trimoto

Nuovo Utente
8
0
il mio è un tv, LG LW570G che per giocare è pessimo, input lag da 90 ms.
Il mio consiglio è AOC I2757FM, Ha le casse per l'audio è IPS e ha 2 ingressi HDMI, il prezzo si aggira sui 230
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili