DOMANDA Consiglio nuovo smartphone

Pubblicità
S21 FE, ma parlavo principalmente dello schermo che però mi pare di capire non sia più un gran problema.

E' comunque il migliore a batteria rispetto a S21 liscio e S20 FE, anche se mi piacerebbe trovare un battery test contro qualche competitor


L'unico video con l'FE che ho trovato è questo


Che però mostra che i competitor cinesi, difetti a parte hanno un autonomia migliore.
Purtroppo è una comparazione con solo altri 2 telefoni, quindi c'è poco da dire.

Diciamo che samsung ha svariati vantaggi come update per più anni rispetto agli altri. Però Find X3 Neo proposto probabilmente reggerebbe meglio come batteria, avendo una cpu top di gamma, ma leggermente meno potente ed energivora dell'888, l'865. Per quello che fai col telefono dovrebbe andare comunque bene, solo che gli Oppo possono avere problemi con Android auto a volte, quindi se usi anche quello pensaci su.


Volendo potresti guardare anche a qualche mid-range che va verso la fascia più alta come Oneplus Nord 2t o Nothing Phone 1.

Probabilmente Nord 2T potrebbe essere una buona opzione come autonomia

Grazie per i consigli

Il samsung 21fe a 30 rate non lo vorrei sinceramente.

Prima dell'acquisto mi confermi che il nord 2t é il migliore per quello che cerco? (android auto mi serve)
 
C'è il Oneplus 9 pro a 559€, sapete dirmi rispetto a un pixel 6 se va meglio? Software Oneplus è aggiornato o ha bug? Ho letto che il Oneplus scalda molto
 
C'è il Oneplus 9 pro a 559€, sapete dirmi rispetto a un pixel 6 se va meglio? Software Oneplus è aggiornato o ha bug? Ho letto che il Oneplus scalda molto

Diciamo che io personalmente tra i 2 prenderei il pixel, se parliamo di 6 liscio e non 6a.

Oneplus comunque è noto per avere un software molto scarno e leggero vicino ad android stock, ma dalla fusione con Oppo/Realme si è colorOS-izzato, aggiungendo bug e abbassando la qualità (anche hardware oltre che software) sotto certi punti di vista.

Oneplus fa foto buone, ma non regge il confronto con le ottime dei Pixel, specie il 6 liscio che ha i nuovi sensori fotografici.
Senza contare che i Pixel dovrebbero garantire più aggiornamenti e più rapidi (mi pare parliamo di un anno in più, che non è tantissimo ma non ci si sputa sopra).
Poi si ha l'esperienza Pixel col Pixel alla fine.
Il tensor come potenza bruta viene battuto dall'888 (in realtà dipende dai bench), ma regge bene il confronto e lo trovo più equilibrato, l'888 è conosciuto un mostricino energivoro, anche se poi con l'ottimizzazione di adesso potrebbe essere migliorato, resta una cpu molto prestante con anche i lati negativi di queste prestazioni però.

L'unica cosa che ha in più il Oneplus è uno schermo più grande e definito, ma significa anche essere meno maneggevole.
Inoltre quello Oneplus è uscito con Android 11 quindi come aggiornamenti dovrebbe essere già indietro di un anno rispetto al Pixel.

Il pixel è più fluido come animazioni, e ha una migliore integrazione delle fotocamere nelle app, la modalità ritratto anche è migliore.



 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top