DOMANDA Consiglio nuovo smartphone

SkyPirate

Utente Attivo
300
8
S21 FE, ma parlavo principalmente dello schermo che però mi pare di capire non sia più un gran problema.

E' comunque il migliore a batteria rispetto a S21 liscio e S20 FE, anche se mi piacerebbe trovare un battery test contro qualche competitor


L'unico video con l'FE che ho trovato è questo


Che però mostra che i competitor cinesi, difetti a parte hanno un autonomia migliore.
Purtroppo è una comparazione con solo altri 2 telefoni, quindi c'è poco da dire.

Diciamo che samsung ha svariati vantaggi come update per più anni rispetto agli altri. Però Find X3 Neo proposto probabilmente reggerebbe meglio come batteria, avendo una cpu top di gamma, ma leggermente meno potente ed energivora dell'888, l'865. Per quello che fai col telefono dovrebbe andare comunque bene, solo che gli Oppo possono avere problemi con Android auto a volte, quindi se usi anche quello pensaci su.


Volendo potresti guardare anche a qualche mid-range che va verso la fascia più alta come Oneplus Nord 2t o Nothing Phone 1.

Probabilmente Nord 2T potrebbe essere una buona opzione come autonomia

Grazie per i consigli

Il samsung 21fe a 30 rate non lo vorrei sinceramente.

Prima dell'acquisto mi confermi che il nord 2t é il migliore per quello che cerco? (android auto mi serve)
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se vuoi essere sicuro che Android Auto funzioni al 100% devi evitare i cinesi.
 

PhilJayFry

Nuovo Utente
101
10
CPU
I7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
MSI Z270 Krait gmg
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Crucial MX300 275GB
RAM
Corsair 2x8 DDR4 3000Mhz cl15
GPU
Gainward Gtx 1080 Phoenix
Audio
Douk Audio DSD 1796
Monitor
Asus Pg279
PSU
EVGA G3 550w
Case
NZXT S340 elite
Periferiche
CM Trigger Z - Logitech G502
C'è il Oneplus 9 pro a 559€, sapete dirmi rispetto a un pixel 6 se va meglio? Software Oneplus è aggiornato o ha bug? Ho letto che il Oneplus scalda molto
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
C'è il Oneplus 9 pro a 559€, sapete dirmi rispetto a un pixel 6 se va meglio? Software Oneplus è aggiornato o ha bug? Ho letto che il Oneplus scalda molto
Oneplus 9 pro ha il Snapdragon 888 e dicono scaldi
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
C'è il Oneplus 9 pro a 559€, sapete dirmi rispetto a un pixel 6 se va meglio? Software Oneplus è aggiornato o ha bug? Ho letto che il Oneplus scalda molto

Diciamo che io personalmente tra i 2 prenderei il pixel, se parliamo di 6 liscio e non 6a.

Oneplus comunque è noto per avere un software molto scarno e leggero vicino ad android stock, ma dalla fusione con Oppo/Realme si è colorOS-izzato, aggiungendo bug e abbassando la qualità (anche hardware oltre che software) sotto certi punti di vista.

Oneplus fa foto buone, ma non regge il confronto con le ottime dei Pixel, specie il 6 liscio che ha i nuovi sensori fotografici.
Senza contare che i Pixel dovrebbero garantire più aggiornamenti e più rapidi (mi pare parliamo di un anno in più, che non è tantissimo ma non ci si sputa sopra).
Poi si ha l'esperienza Pixel col Pixel alla fine.
Il tensor come potenza bruta viene battuto dall'888 (in realtà dipende dai bench), ma regge bene il confronto e lo trovo più equilibrato, l'888 è conosciuto un mostricino energivoro, anche se poi con l'ottimizzazione di adesso potrebbe essere migliorato, resta una cpu molto prestante con anche i lati negativi di queste prestazioni però.

L'unica cosa che ha in più il Oneplus è uno schermo più grande e definito, ma significa anche essere meno maneggevole.
Inoltre quello Oneplus è uscito con Android 11 quindi come aggiornamenti dovrebbe essere già indietro di un anno rispetto al Pixel.

Il pixel è più fluido come animazioni, e ha una migliore integrazione delle fotocamere nelle app, la modalità ritratto anche è migliore.



 
  • Mi piace
Reazioni: PhilJayFry

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili