DOMANDA Consiglio nuovo smartphone

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve ragazzi,
da un po' di tempo sto valutando di cambiare il mio Honor Play seppur vada ancora bene, ma da diverso tempo presenta alcune problematiche sul GPS, registrazione video ed infine la mancanza di aggiornamenti. Volevo passare ad uno smartphone migliore, che faccia foto belle (migliori rispetto al mio attuale), che sia coperto per più anni per gli aggiornamenti e perché no che supporti il 5g. Pensavo di orientarmi su realme, xiaomi e redmi ma sono pronto a valutare altri brand. Budget intorno ai 250/300€ (euro piu. euro meno). Consigli?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Salve ragazzi,
da un po' di tempo sto valutando di cambiare il mio Honor Play seppur vada ancora bene, ma da diverso tempo presenta alcune problematiche sul GPS, registrazione video ed infine la mancanza di aggiornamenti. Volevo passare ad uno smartphone migliore, che faccia foto belle (migliori rispetto al mio attuale), che sia coperto per più anni per gli aggiornamenti e perché no che supporti il 5g. Pensavo di orientarmi su realme, xiaomi e redmi ma sono pronto a valutare altri brand. Budget intorno ai 250/300€ (euro piu. euro meno). Consigli?

Ciao! Davvero ottimi smartphone gli Huawei / Honor, te lo dico da possessore, peccato davvero li abbiano fatti fuori nel mercato occidentale!
Comunque, per il tuo budget ti consiglio di valutare questo Xiaomi 11 lite oppure, anche ottimi dispositivi gli OPPO tipo questo A74 !
Di fascia un attimo migliore e alla pari con il Mi11 lite, questo Find X3 Lite
 

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao! Davvero ottimi smartphone gli Huawei / Honor, te lo dico da possessore, peccato davvero li abbiano fatti fuori nel mercato occidentale!
Comunque, per il tuo budget ti consiglio di valutare questo Xiaomi 11 lite oppure, anche ottimi dispositivi gli OPPO tipo questo A74 !
Di fascia un attimo migliore e alla pari con il Mi11 lite, questo Find X3 Lite
Purtroppo il mio modello in particolare ha avuto solo android 10 nonostante avesse pochi mesi di vita dall'uscita. Grazie per i consigli, invece il il Realme GT Master o l'8 PRO come vanno? Altri mi hanno consigliato POCO X3, ma so che lato fotografico lascia desiderare..
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Purtroppo il mio modello in particolare ha avuto solo android 10 nonostante avesse pochi mesi di vita dall'uscita. Grazie per i consigli, invece il il Realme GT Master o l'8 PRO come vanno? Altri mi hanno consigliato POCO X3, ma so che lato fotografico lascia desiderare..

Quelli che hai menzionato sono smartphone che non tengo in considerazione perchè comunque fanno parte della fascia medio/bassa e sono marchi, indirizzati al più per ragazzini che puntano al gaming...!
Con i modelli che ti ho consigliato sopra, hai una gamma di smartphone con ottime caratteristiche e ottime dotazioni anche lato fotocamera...
Post unito automaticamente:

Purtroppo il mio modello in particolare ha avuto solo android 10 nonostante avesse pochi mesi di vita dall'uscita

Ti capisco benissimo... il mio primo smartphone huawei fu un P9 Plus, ottimo dispositivo che andrebbe ancora bene tutt'ora, ma nel mercato occidentale ricevette solo l'upgrade ad Android 7 e nulla più...! I cinesi hanno una politica di aggiornamento abbastanza ristretta...! Lato Android i più supportati sono sempre stati i Samsung...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Fra9212

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,188
7,025
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
I Poco fan foto meh, perche' la fotocamera e' la prima cosa che sacrificano per tirar giu' il costo dei componenti. Il secondo in ordine che sacrificano e' lo schermo. Utilizzano lcd di bassa qualita ma pero' con refresh rate ultra elevati perche' sono appunto dei terminali da gaming. La batteria sta generalmente sempre sui 5000 perche' obbligatoriamente, per la loro vocazione da gaming, i Poco consumano un bordello di energia. E l'ottimizzazione inesistente del MIUI non aiuta nei consumi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fra9212

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao! Davvero ottimi smartphone gli Huawei / Honor, te lo dico da possessore, peccato davvero li abbiano fatti fuori nel mercato occidentale!
Comunque, per il tuo budget ti consiglio di valutare questo Xiaomi 11 lite oppure, anche ottimi dispositivi gli OPPO tipo questo A74 !
Di fascia un attimo migliore e alla pari con il Mi11 lite, questo Find X3 Lite
Purtroppo il mio modello in particolare ha avuto solo anroid 10
Quelli che hai menzionato sono smartphone che non tengo in considerazione perchè comunque fanno parte della fascia medio/bassa e sono marchi, indirizzati al più per ragazzini che puntano al gaming...!
Con i modelli che ti ho consigliato sopra, hai una gamma di smartphone con ottime caratteristiche e ottime dotazioni anche lato fotocamera...
Post unito automaticamente:



Ti capisco benissimo... il mio primo smartphone huawei fu un P9 Plus, ottimo dispositivo che andrebbe ancora bene tutt'ora, ma nel mercato occidentale ricevette solo l'upgrade ad Android 7 e nulla più...! I cinesi hanno una politica di aggiornamento abbastanza ristretta...! Lato Android i più supportati sono sempre stati i Samsung...!
Io ho letto che in realtà xiaomi, realme, oppo ed apple sono quelli che coprono per più anni gli aggiornamenti sui propri device. Samsung era in linea o poco dietro a Huawei.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,188
7,025
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Dopo Apple, quella che copre di piu' lato Android e' Google. Poi viene Samsung che offre 3 anni di aggiornamenti principali e 4 di patch di sicurezza.

Oppo e' un caso particolare, perche' offre 3 anni di aggiornamenti e 4 di sicurezza. Ma solo a Find X3 Pro. Tutti gli altri modelli si fermano a 2 anni e 3 di patch. Stessa cosa OnePlus che offre un anno in piu', ma solo a certi terminali specifici come la serie 8 e 9.
 

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Dopo Apple, quella che copre di piu' lato Android e' Google. Poi viene Samsung che offre 3 anni di aggiornamenti principali e 4 di patch di sicurezza.

Oppo e' un caso particolare, perche' offre 3 anni di aggiornamenti e 4 di sicurezza. Ma solo a Find X3 Pro. Tutti gli altri modelli si fermano a 2 anni e 3 di patch. Stessa cosa OnePlus che offre un anno in piu', ma solo a certi terminali specifici come la serie 8 e 9.
Quindi lato google quale smartphone potrei scegliere? I vari oneplus e pixel?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,188
7,025
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Di Pixel decenti a quella cifra niente. Devi andare molto sopra i 400.

A quella cifra del budget hai i telefoni che tu e Painterand avete elencato in precedenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fra9212

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Di Pixel decenti a quella cifra niente. Devi andare molto sopra i 400.

A quella cifra del budget hai i telefoni che tu e Painterand avete elencato in precedenza.
Realme 8 pro/5g meglio o peggio dei precedenti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili