Consiglio nuovo smartphone

Pubblicità
Con 300 euro potresti comprare un Samsung Galaxy Nexus oppure un Samsung Galaxy S2 che, al momento, sono i migliori smartphone in questa fascia di prezzo.
Tra i due comunque ti consiglio il primo, perchè è gestito completamente da Google e quindi riceverà ancora per molti anni gli aggiornamenti del sistema operativo.
Se hai qualche domanda puoi chiedere tranquillamente.

Io ho il mio metodo di approccio alle questioni del genere, sono sicuro che spesso la gente compra oggetti spendendo certe cifre per poi non utilizzare nemmeno il 10% delle funzioni.
Partiamo col dirci cosa ci vuoi fare prevalentemente col cellulare , le funzioni che più ti interessano :)
Hai qualche standard particolare? tipo:
Dimensione dello schermo
Fotocamera
micro SD
NFC

e altre cose.... una volta che ci (mi) hai detto di più posso consigliarti meglio =)

EDIT:
ah, inoltre... in quale universo parallelo SII lo si trova a 300 €?

Ultima modifica:
Dunque lo userei principalmente per navigare e chiamare.
Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo non ho particolari necessità ma certo vorrei rimanere entro diensioni accettabili.
Ho visto che Nexus e SII sono fuori dalla mia fascia di prezzo.Vorrei rimanere sotto i 300 euro sinceramente.
Da quello che ho visto finora i potrebbero andar bene il Galaxy S Advance oppure il Sony Xperia Sole. Che dite?
(sono disposto ad andare sopra i 300 se proprio ne vale la pena)

Dunque lo userei principalmente per navigare e chiamare.
Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo non ho particolari necessità ma certo vorrei rimanere entro diensioni accettabili.
Ho visto che Nexus e SII sono fuori dalla mia fascia di prezzo.Vorrei rimanere sotto i 300 euro sinceramente.
Da quello che ho visto finora i potrebbero andar bene il Galaxy S Advance oppure il Sony Xperia Sole. Che dite?
(sono disposto ad andare sopra i 300 se proprio ne vale la pena)

Online si trovano a prezzi inferiori ai 300 euro. Se devi acquistare il terminale in un negozio fisico il Sony Xperia Sole potrebbe andare più che bene per quello che devi fare. Ha un ottimo schermo e il reparto multimediale è più che soddisfacente. Per quanto riguarda la navigazione ti posso dire che è abbastanza fluida, quindi potrebbe soddisfare le tue esigenze.
Questo smartphone, essendo Sony, molto probabilmente non verrà abbandonato dalla casa costruttrice e verrà aggiornato almeno alla successiva versione di Android.

Online si trovano a prezzi inferiori ai 300 euro. Se devi acquistare il terminale in un negozio fisico il Sony Xperia Sole potrebbe andare più che bene per quello che devi fare. Ha un ottimo schermo e il reparto multimediale è più che soddisfacente. Per quanto riguarda la navigazione ti posso dire che è abbastanza fluida, quindi potrebbe soddisfare le tue esigenze.
Questo smartphone, essendo Sony, molto probabilmente non verrà abbandonato dalla casa costruttrice e verrà aggiornato almeno alla successiva versione di Android.

Io sinceramente non lo trovo da nessuna parte nemmeno online sotto i 300 euro.(Parlo sia del Nexus che dell' SII)

Il G Nexus dovrebbe stare a 299 € da Marco Polo (anche se mi pare che l'offerta finiva oggi, non so se compreso o escluso) oppure se sei in zona milano puoi provare a cercarlo da Mediaworld ma ti serve molto culo.
Il GS II a 300 € è un colpo di calore.
Se per dimensioni accettabili ci diamo i 4 pollici, e ci devi solo navigare e chiamare... secondo me puoi risparmiarti anche qualcosa.
Prova a dare un occhiata a Samsung Galaxy S Plus, Huawei Honor, HTC Incredible S.

GS II che però trovi a quel prezzo solo on-line. Nei centri commerciali lo vendono sempre sopra i 400 euro.

esatto, e siccome a inizio post si parlava di circa 300 euro il gs2 era appropriato visto che online lo si trova sui 350 e usato sotto i 300.
dipende dal tuo budget,come navigazione il gs2 a quel prezzo è il top.

Io vorrei sinceramente vedere dove trovate voi un galaxy SII nuovo a 350 € "Online"

Riguardo ad Iphone penso che se uno volesse iphone se lo sarebbe già comprato, chi viene qui è perchè forse ha un po' di dubbi e nella vastità dei modelli delle altre case ci si perde. Iphone è quello sostanzialmente e lo conoscono tutti, se uno lo vuole ha già tutto quello che gli serve per comprarlo ;)
IO iphone non lo consiglierei mai, comunque.

Io vorrei sinceramente vedere dove trovate voi un galaxy SII nuovo a 350 € "Online"

Riguardo ad Iphone penso che se uno volesse iphone se lo sarebbe già comprato, chi viene qui è perchè forse ha un po' di dubbi e nella vastità dei modelli delle altre case ci si perde. Iphone è quello sostanzialmente e lo conoscono tutti, se uno lo vuole ha già tutto quello che gli serve per comprarlo ;)
IO iphone non lo consiglierei mai, comunque.

perchè non lo cosiglieresti mai?

Mi correggo, lo consiglierei solo ad una ristretta categoria di persone, ovvero quelli che hanno bisogno di semplicità, schermo piccolo e tante applicazioni ;)
Per chi vuole semplicità ma alla fin fine utilizza lo smartphone x chiamate internet facebook messaggi whatsapp youtube consiglio WP
Per chi vuole sia tante applicazioni, vuole smanettare e non gli piace iphohe, consiglio android.

Consiglierei invece Ipod touch a tutti come consolle da gioco ;)

Pubblicità
Pubblicità