consiglio nuovo smartphone top gamma

Pubblicità
confermo. Il G2 E' il TOP... ed è uguale, se non meglio, del G3. Sembra paradossale, ma è così
ho visto un versus, in pratica il g2 ha + autonomia, + velocità, + autonomia e colori schermo un pò migliori
il g3 in meglio ha solo la micro sd e la fotocamera (di poco), ma costa molto di più e ha pure svantaggi sensibili in autonomia e fluidità...

ok .... ho capito e ne sono convinto..... ma ci sono altri smartphone che si aggirano a quel livello ? magari che escono fra poco o usciti di recente... perche per quanto buono possa essere il g2 non mi piace fiondarmi sul primo che passa senza vedere anche i dintorni...

diciamo che il g2 e' il piu papabile.... ma quali sono il secondo e il terzo classificato....

Direi anche Moto X. Ha funzionalità veramente smart per un prezzo vicino (forse troppo) al Nexus 5.

Ho visto dei video di confronto tra g2 e g3 e devo dire che sono un filo confuso.....
Cioè a vedere il confronto (che può essere di parte) sembrano + o - equivalenti (uno meglio di li l'altro meglio di la) come estetica mi piace di più il g3 (anche per come sono fatti i tasti fisici sul retro) però voi qui date contro al g3....

Sono confuso per questo... Cosa vi fa dire meglio g2 del g3 (diciamo in dettaglio)

Specifico che non ho problemi di autonomia perché ho una batteria esterna da 13000 mha che mi porto sempre dietro (comprata perché non sempre ho una presa a disposizione e giocando spesso si scarica prima il cell)

Cosa vi fa dire meglio g2 del g3 (diciamo in dettaglio)
il g2 è + veloce, in certe video è palese
il g2 ha un autonomia sensibilmente maggiore (è impossibile scaricarlo prima di notte)
il g2 è + compatto
il g2 costa parecchio meno
il g2 ha uno schermo con un nero migliore e colori più naturali

il g2 è + veloce, in certe video è palese

ma questa lentezza del g3 da cosa sarebbe dovuta ???? e' possibile che venga sistemata con un aggiornamento e/o con un passaggio ad una nuova versione di android ? (non rom)

il g2 ha un autonomia sensibilmente maggiore (è impossibile scaricarlo prima di notte)

per l'autonomia non ho problemi vista la batteria esterna da 13000 mah

il g2 è + compatto

non e' un problema, giro sempre con un zaino/borsa tracolla

il g2 costa parecchio meno

ok questo e' un buon punto.

il g2 ha uno schermo con un nero migliore e colori più naturali

ok ma non cosi tanto importante.

scusate il multi quote

ma questa lentezza del g3 da cosa sarebbe dovuta ????
la gpu è la stessa ma il numero di pixel da "muovere" è superiore (e molto molto alto)
poi anche la cpu è praticamente la stessa se non con circa 250mhz in più
per l'autonomia non ho problemi vista la batteria esterna da 13000 mah
è sempre meglio fare 5 ricariche alla settimana che 8 non trovi:asd: ? sia per tè che per l' usura batteria
e' possibile che venga sistemata con un aggiornamento e/o con un passaggio ad una nuova versione di android ? (non rom)
l' hw non può essere cambiato con un aggiornamento, diciamo che qualcosina può sempre migliorare, ma solo del idea che grossomodo non cambi la situazione attuale

:ciaociao: cacchio exlon.... pare che stai facendo di tutto per trovare un appiglio per prenderti il G3.... :grat:
ma.... se ti piace così tanto, prendilo pure eh.... noi mica ci offendiamo....... :sisi::party::)
si scherza eh.........

effettivamente mi sta piacendo parecchio, pero volevo capire un po nel dettaglio il perché il g2 era meglio secondo voi. giusto per capire se i "difetti" erano talmente grossi da farmi desistere.... pero la lentezza che ho sentito (anche nelle recensioni) non mi sembra troppo grave e ho sentito che potrebbe essere risolta (bho forse una sistematina e miglioratina del software).

scusate se ho insistito su certi punti.
e grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato e al tempo speso per consigliarmi.

È sempre bello vedere come questo forum sia un centro di informazione e divulgazione tecnologica estremamente positiva ;)
Sinceramente non posso sopportare di vedere gente che "c'ha l'S5" che poi ci mette più del mio moto g ad aprire la fotocamera, se devi spendere 600 euro vai di iPhone!

Tornando al topic ti consiglio moltissimo il G2 anche io soprattutto perché lo schermo del G3 sarà pur bello da vedere ma influisce pesantemente su prestazioni e batteria ;)

È sempre bello vedere come questo forum sia un centro di informazione e divulgazione tecnologica estremamente positiva
wink.gif
grazie, è con il contributo di molti che si ottiene ciò:sisi:
lo schermo del G3 sarà pur bello
a dire il vero, tranne i 0,3" in + no, i colori sono un pò peggiori e non si può certo dire che è + risoluto perchè ha 560 ppi invece di 440...
capisco il g2 ne avesse 250 (che non sono pochi comunque), ma su un 5-6" non esiste che un umano veda + risoluto un 2k rispetto ad un full hd:asd:
"c'ha l'S5" che poi ci mette più del mio moto g ad aprire la fotocamera
giusto per non nominare l' ottimo moto g, l' s5 ci mette di più del (quelli in firma) mio smartphone da 99€ o del mio tablet da 89€ ad aprire la galleria:asd: :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro