consiglio nuovo smartphone top gamma

Pubblicità

exlon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono intenzionato a cambiare smartphone diciamo verso la fine di agosto... Attualmente uso un HTC one x e devo dire che mi ci sono trovato splendidamente....
Voglio cambiarlo perché oramai non mi sta più dietro, lo riempio troppo e incominciò a notare degli scatti nei giochi pesanti.
Quindi ho pensato di venderlo adesso che è ancora buono e prenderne uno top gamma attuale.
La domanda è questa quali sono i top gamma attuali? Ne usciranno a breve di nuovi?
Come costo non avrei problemi a spendere 700 euro ( euro più euro meno) e neanche ad attendere se uscisse un top gamma fra 1 o 2 mesi.
L'utilizzo è praticamente tutto giochi, navigazione, Facebook con qualche messaggio e pochissime chiamate (fatte e ricevute).

Sapete anche dirmi quanto potrei chiedereper il mio attuale one x?
(comprato nuovo a quasi 700 2 anni fa ad aprile attualmente completo di scatola con tutto il contenuto (scontrino compreso se serve) e lo stato del telefono è praticamente nuovo, sempre usato con custodia e pellicola è con 0 graffi.

Scusate il mega post e grazie dell'attenzione

Come costo non avrei problemi a spendere 700 euro ( euro più euro meno) e neanche ad attendere se uscisse un top gamma fra 1 o 2 mesi.

?
comunque è stupido e assurdo spendere 700€ quando con poco meno della metà è l' ottimo lg g2

Inanzi tutto ti ringrazio per lo "stupido".... sai io sto cercando un consiglio su dei top gamma che sono usciti di recente o che usciranno e visto che normalmente costano molto ho specificato che non ho problemi a spendere una bella cifra.... pero e' ovvio che se mi suggeriscono uno smartphone top gamma che viene venduto a 200 euro non lo rifiuto mica, ma anzi lo tengo in considerazione.

Ti ringrazio comunque per il suggerimento che terrò in considerazione (sia per caratteristiche che per prezzo) pero principalmente vorrei qualcosa di più recente (se non ho cercato male questo e' uscito nella fine 2013).

ho notato che e' uscito, qualche mese fa, il successore... lg g3 e mi sembra abbastanza carino e ben equipaggiato.

cosa ne pensate....
avete altri suggerimenti....
anche di uscite imminenti....

ciao e notte xD

1. Quale s.o. preferisci? android, ios, windows phone o ti è indifferente?
2. dimensioni preferite delle schermo? c'è una differenza sostanziale tra 4 e 5.5 pollici.

non è necessario prendere "l'ultimo uscito" per avere il top. Questo è solo un atteggiamento ottimo per buttare via i soldi. Poi ovvio che ognuno con i propri soldi può fare ciò che vuole eh.... Anche a mio parere è "stupido" spendere cifre del genere per uno smartphone appena uscito, perchè paghi solo pubblicità e marketing.... Ma stupido non è un insulto a te.... ci mancherebbe altro... Non stare a guardare la data di uscita dei telefoni, ma le caratteristiche e quello che offrono!
L'LG G3 è il successore del G2, ma non vale proprio la pena prenderlo, perche non ha NULLA di tangibile che sia migliore del G2, ma costa il doppio! Anzi... il G2 è migliore per certi aspetti non trascurabili... tipo l'autonomia.
Per tutto ciò che serve a te, il G2 è una bomba. Versione da 32 Gb ovviamente, se 16 non ti basta per capienza.... Come caratteristiche è ancora al TOP
Se cerchi cmq il TOP per ciò che riguarda il prezzo, nel senso che spendere 5/600 ti "conforta" dal punto di vista dello stato d'animo.... puoi andare su Samsung S5 o Sony Z2........
Ma ti assicuro che non serve....

Ultima modifica:
Inanzi tutto ti ringrazio per lo "stupido"
non è riferito a tè, è riferito al fatto che è stupido in sè il volere l' ultimo modello uscito, sono passati i tempi del chi più spende meno spende...
a differenza di 2-3 anni fà i top di gamma non hanno più innovazioni enormi tra una generazione e quella successiva, ad un 5" full hd con snapdragon 800, 2gb di ram e android kk non manca nulla, non è inferiore nel lato pratico a nulla che possa uscire prima di 2 anni (seriamente)
ormai si è raggiunto il punto in cui ogni aggiunta è completamente superflua, è solo marketing e $...
molti per ignoranza fanno il ragionamento 700€ = top bello figo potente wow 300€ = vecchio, obsoleto superato non figo bleah
eppure se facessero un versus g2 vs s5 ci sarebbe da ridere:asd: un top di gamma stracostoso e super sopravalutato che ci mette più del mio y300 ad aprire la galleria è assurdo:asd:

Il trucco è saper comprare.
Perchè spendere centinaia di euro con la convinzione "costa pertanto è per forza buono" non è sempre valida.

Saremo ripetitivi ma dispositivi come Moto G, Nexus 5, Lg G2 e i vali Lumia li consigliamo sempre proprio perchè sono ottimi dispositivi ad un prezzo più o meno contenuto. Mica perchè ci pagano per farlo (magari).

Mica perchè ci pagano per farlo (magari).
:lol:
se ci pagassero una % per ogni motorola, nexus, g2 o lumia consigliato non avrei certo ancora quel bidone (no scherzo è un device decente anzi buono per il prezzo) di huawei y300:asd:

Ok, io ho solo avvisato che non ho problemi a spendere 700 euro, ma non ho detto che devo per forza spenderli..... Ovvio che mi fa piacere spendere anche di meno....

Cmq per sistema operativo preferisco Android.... Con one x mi ci sono trovato bene..... Per lo schermo attualmente ho un 4.7 quindi non credo aver problemisia con un 5 che con un 5.5, diciamo che a parità di prestazioni e costo preferirei il 5.5.

diciamo che a parità di prestazioni e costo preferirei il 5.5.
i 5,5" costano di più
il g2 ha uno schermo da 5,2" con cornici estremamente ridotte, il risultato è che è solo 1mm + largo e 4mm + alto del tuo one x pur avendo uno schermo sensibilmente più grande (e risoluto)
un 5,5" è secondo mè un pò troppo grande per essere usato in modo pratico

Se lo cambi perche cerchi di meglio, prendere un g2 è un miglioramento si, ma da quello che leggo tu cerchi qualcosa che sia il top... quindi se puoi aspettare che scenda di prezzo il g3 o il nuovo sony xperia sono i migliori a mio parere, ma per quello che offrono confrontati con la concorrenza e versioni precedenti costano davvero troppo!
la pazienza è la virtu dei forti, aspetta qualche mese e non te ne pentirai

ma da quello che leggo tu cerchi qualcosa che sia il top...
come se il g2 già non lo fosse...
quindi se puoi aspettare che scenda di prezzo il g3
il g3 è peggio del g2, lo schermo 2k è inutilissimo, peggiore l' autonomia e basta
a quanto pare il tuo nickname ti si addice:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro