[CONSIGLIO] NUOVO SMARTPHONE CON GIROSCOPIO

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Quando ho letto pokemon go sono morto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
vuoi un po' troppo eh :asd:, ho avuto per le mani parecchi wiko fever (amici), oltre ad essere una marca scadente, il giroscopio non c'è, ho visto diversi amici arrabbiarsi perchè in ar non potevano girasi verso il pokemon ecc, poi fai tu, adesso do un occhiata

perchè è una sottomarca cinese, hanno componenti infimi che tendono a rompersi, sono telefoni che durano qualche anno se tutto va bene, l'unica marca cinese che consiglio è la xiaomi, se vuoi android 5/6 giroscopio ci sono zenfone 2 e pochi altri telefoni (su amazon) poi magari in un negozio fisico trovi un offerta o altri telefoni, io ti dico solo che con il wiko il giroscopio non funziona, o non c'è o non si attiva con pokemon go. Buona ricerca.

Sicuro era proprio il Fever ? Perché è un ottimo dispositivo e ancora il migliore sotto i 200€ per quanto riguarda gli shop fisici e ben pochi hanno dubbi su ciò , anch'io ho avuto l' occasione di provarlo per poco tempo e non mi è sembrato per niente un cattivo device , anzi...... Vero però che per quello che ci deve fare deve scartarlo per il giroscopio.

Wiko comunque non è affatto una marca scadente , anzi , ultimamente nella fascia media si sta facendo notare. E non è una sottomarca cinese , è un brand francese con accordi con l' indiana Micromax. Non diamo cattive informazioni alla gente per favore ;). Cattive esperienze possono capitare con tutti , anch'io non è che ho avuto una grande esperienza con Sony ad esempio , ma non per questo Sony è l' ultima delle cinesate eh :asd:.

- - - Updated - - -

Beh allora niente, se devo aspettare così tanto
Comunque ho fatto qualche ricerca e sono indeciso tra Asus Zenfone 2 Deluxe (la versione con 4 GB) e Huawei Honor 7, qual'è il migliore?

Per il tuo uso , che è prettamente multimediale , concordo con Kenny e sceglierei anch'io lo Zenfone. Quanto lo andresti a pagare ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenny90

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
[FONT=&amp]Ciao a tutti, dato che il mio Samsung S2 Plus sta incominciando a dare problemi vorrei cambiare telefono, quindi chiedo a voi.
Il budget è tra i 200/250€ (Max 300), e il telefono deve avere il giroscopio (per l'AR di Pokemon GO), oltre alla versione di Android più aggiornata (5/6).
L'uso che vorrei farne è principalmente il solito, Whatsapp, musica, Internet, foto ecc...
Ho fatto varie ricerche, e l'unico che soddisfa le mie esigenze è il Wiko Fever, però non so quanto può essere performante, anche perché costa abbastanza poco... se qualcuno ce l'ha mi dica per piacere se funziona l'AR di Pokemon GO e se non da problemi di lag. Sennò consigliatemi qualche altro smartphone. :)
[/FONT]

Ciao. Facciamo chiarezza, per iniziare: Con il Fever giochi a pokemon GO senza problemi di chissà che natura. Vedi i pokemon anche con la realtà aumentata e non hai problemi di chissà che tipo, perché GPS e altri ammeniccoli funzionano bene. Chiaro, se vuoi qualcosa di più in termini di velocità, guarda qualcos'altro. Hai detto che puoi arrivare fino ai 300€, esistono ottime alternative.
P.S. Ho il fever, se cerchi nel forum c'è pure la mia recensione.
P.P.S. Qualunque telefono prenderai, avrai problemi con Pokemon GO, sappilo. I server sono un disastro, adesso come adesso. Ergo se il gioco non dovesse connettersi o avere qualche incertezza, non è detto che sia colpa del telefono. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenny90

Electryc

Nuovo Utente
59
2
Per il tuo uso , che è prettamente multimediale , concordo con Kenny e sceglierei anch'io lo Zenfone. Quanto lo andresti a pagare ?

de gustibus, io preferirei un honor 7, ma per un utilizzo molto multimediale/gaming meglio lo Zenfone 2 deluxe.

Va bene mi avete convinto, prenderò lo Zenfone, anche perché questa versione https://www.amazon.it/Asus-ZE551ML-...8&qid=1468833431&sr=1-1&keywords=asus+ze551ml è spettacolare
Da unieuro costa 289€, su Amazon 270, c'è anche a 260 con Amazon Prime però non c'è più

- - - Updated - - -

Ciao. Facciamo chiarezza, per iniziare: Con il Fever giochi a pokemon GO senza problemi di chissà che natura. Vedi i pokemon anche con la realtà aumentata e non hai problemi di chissà che tipo, perché GPS e altri ammeniccoli funzionano bene. Chiaro, se vuoi qualcosa di più in termini di velocità, guarda qualcos'altro. Hai detto che puoi arrivare fino ai 300€, esistono ottime alternative.
P.S. Ho il fever, se cerchi nel forum c'è pure la mia recensione.
P.P.S. Qualunque telefono prenderai, avrai problemi con Pokemon GO, sappilo. I server sono un disastro, adesso come adesso. Ergo se il gioco non dovesse connettersi o avere qualche incertezza, non è detto che sia colpa del telefono. :sisi:
Ok grazie, però non voglio giocare solo a Pokemon GO, lo uso anche per cose comuni (Whatsapp, musica, foto ecc...). A me basta un cell normale con giroscopio incorporato, dato che ho visto che moltissimi dispositivi anche costosi non lo hanno.
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ok grazie, però non voglio giocare solo a Pokemon GO, lo uso anche per cose comuni (Whatsapp, musica, foto ecc...). A me basta un cell normale con giroscopio incorporato, dato che ho visto che moltissimi dispositivi anche costosi non lo hanno.

Ti riassumo in breve la recensione: a 180€ prendi un dispositivo tuttofare e buono. Sufficiente la fotocamera (comunque nulla cui chiedere di più per questa fascia di prezzo) e un po' sottotono il sensore gps.
Poi a me interessava precisare le caratteristiche del telefono, perché ho letto che si diceva non avesse il giroscopio, quando invece ne é dotato, e che fosse scadente. Certo, a 180€ non puoi avere chissà che bestia, ma il suo lo fa senza problemi.
Comunque bene lo Zenfone. Ho avuto lo ze551ml ed é stato davvero un gioiellino!

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 

Electryc

Nuovo Utente
59
2
Ti riassumo in breve la recensione: a 180€ prendi un dispositivo tuttofare e buono. Sufficiente la fotocamera (comunque nulla cui chiedere di più per questa fascia di prezzo) e un po' sottotono il sensore gps.
Poi a me interessava precisare le caratteristiche del telefono, perché ho letto che si diceva non avesse il giroscopio, quando invece ne é dotato, e che fosse scadente. Certo, a 180€ non puoi avere chissà che bestia, ma il suo lo fa senza problemi.
Comunque bene lo Zenfone. Ho avuto lo ze551ml ed é stato davvero un gioiellino!

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk

Mh il gps vorrei che non mi dasse problemi. Comunque si per quella fascia di prezzo anche io penso che sia un buon telefono, ma posso spendere di più per uno migliore. Vabbè penso proprio che prenderò lo Zenfone. Invece sempre tra i 250-300 ci sono telefoni migliori dello Zenfone?

- - - Updated - - -

Ho appena comprato lo Zenfone, per adesso va una meraviglia! Grazie a tutti per i consigli :)
 

sumixam

Nuovo Utente
6
0
vuoi un po' troppo eh :asd:, ho avuto per le mani parecchi wiko fever (amici), oltre ad essere una marca scadente, il giroscopio non c'è, ho visto diversi amici arrabbiarsi perchè in ar non potevano girasi verso il pokemon ecc, poi fai tu, adesso do un occhiata

Non so perché dici ciò ma ti assicuro che
sul mio huawei p9 lite il giroscopio è assente mentre invece ho per i miei figli 2 wiko fever dove il giroscopio c'è eccome se c'è e su pokemon funziona!
Addirittura ti posso dire che fever inserito dentro un visore vr ci ha permesso di vedere dei video a 360° gyroscope su YouTube!
 

Rod_

Utente Attivo
393
45
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 32gb DDR4 3000MHz
GPU
Zotac RTX 2070 Super
Monitor
Philips 346B1C
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Corsair Carbide Air 240
Periferiche
Corsair Strafe RGB and Scimitar
OS
Win10 Pro
Mi accodo alla discussione perchè mi trovo in una situazione simile.
Quello che mi serve è uno smartphone con queste caratteristiche:
- android 6
- batteria più performante possibile (deve sopportare una giornata intera di uso medio/intenso senza morire)
- giroscopio per VR e AR
- schermo fhd 5/5.5"
- no brand
- budget 200/250€
- possibilmente gradevole alla vista :asd:

Ho dato un'occhiata ai vari zenfone, come vanno ad autonomia? Il huawei p9 lite sarebbe stato ottimo ma non ha il giroscopio...
Qualche suggerimento?
 

Electryc

Nuovo Utente
59
2
Mi accodo alla discussione perchè mi trovo in una situazione simile.
Quello che mi serve è uno smartphone con queste caratteristiche:
- android 6
- batteria più performante possibile (deve sopportare una giornata intera di uso medio/intenso senza morire)
- giroscopio per VR e AR
- schermo fhd 5/5.5"
- no brand
- budget 200/250€
- possibilmente gradevole alla vista :asd:

Ho dato un'occhiata ai vari zenfone, come vanno ad autonomia? Il huawei p9 lite sarebbe stato ottimo ma non ha il giroscopio...
Qualche suggerimento?
Allora da possessore di un'Asus Zenfone 2 Deluxe [ZE551ML] sono molto soddisfatto tranne per quanto riguarda l'autonomia. Da quanto ho capito Android 5.0 (Lollipop) spreca tantissima batteria, tant'è che facendo dei test, Android usa il 42% della batteria che è tantissimo. In questi giorni dovrebbe arrivare l'aggiornamento ad Android 6 (Marshmallow) e dovrebbero risolversi questi problemi. Il giroscopio funziona molto bene, su Pokemon GO però ho notato dei bug grafici degli edifici che perdono "pezzi" di texture e si muovono in continuazione (video: https://www.youtube.com/watch?v=wiU7RdTpGDA), ma penso che fixeranno questo problema (non è l'unico smartphone che ha questi glitch). Poi vabbè lo schermo è 5.5" FHD e non ha brand, su Amazon costa 250€ ed è spettacolare in versione Illusion Purple (tranquillo non è viola, è solo l'immagine, quando lo tieni in mano è sul blu, e in base al riflesso diventa viola la cover posteriore!).

Invece, se non ti interessa aumentare la memoria del telefono con una scheda sd, ti consiglio il Nexus 5X, ha solo 16GB però fa il suo lavoro a 250€. Inoltre è uno dei primi smartphone a ricevere aggiornamenti Android :)
 

Rod_

Utente Attivo
393
45
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 32gb DDR4 3000MHz
GPU
Zotac RTX 2070 Super
Monitor
Philips 346B1C
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Corsair Carbide Air 240
Periferiche
Corsair Strafe RGB and Scimitar
OS
Win10 Pro
Grazie!
Il retro dello zenfone deluxe proprio non mi piace come design :asd: a parità meglio lo zenfone 2 classico con 4gb ram da 5.5"... Dovrebbe rispondere abbastanza alle mie esigenze anche se ho letto in giro di bassa qualità della fotocamera..

In alternativa ho buttato l'occhio all'honor 7 che non è niente male ma saliamo un pò su di prezzo...

Il nexus 5x non è male ma la memoria non espandibile non mi garba molto... Inoltre dovrei rinunciare ad un pò di batteria..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!