Consiglio nuovo smartphone budget 5-700€

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Puoi fare foto subacquee in acqua dolce ed entro un tot di bar di pressione.

25W ci mette 65 minuti non 80. Il che fanno 35 minuti in piu' A mio avviso 35 minuti non sono la fine del mondo. Anche perche' le ricariche iper rapide possono compromettere la longevita' della batteria nel lungo termine.
 

peg87

Utente Attivo
1,336
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
In una recensione dicevano 1h e 20 min. Ma mi fido di te che lo hai. I telefoni come il mio hanno 2 batterie e la carica viene ripartita. Il mio attuale si carica a 50w, quindi 25 w per cella. Fondamentalmente é la stessa usura che subisce il tuo a 25w.
Adesso devo capire cosa fa per me. Ora sarei propens all'oppo, ma I bordi curvi li odio.... Anche c* servono!!

Inviato da RMX1931 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Io ho entrambi i caricatori, da 15w e da 25w puoi fidarti.

No, l'usura batteria tra un 15-25W ed un 65W non e' la stessa. Ti sei mai chiesto perche' Apple si rifiuta di andare oltre i 20-25W di ricarica rapida?

Inoltre la stessa Oppo l'anno scorso ha ammesso in un tweet di risposta ad Anandtech, che la ricarica rapida deteriora la batteria in maniera considerevole https://androidcommunity.com/oppo-admits-fast-charging-degrades-battery-life-considerably-20200511/

Il punto e' il seguente. Gli ioni di litio iniziano a perdere efficacia dal momento in cui la batteria esce dalla fabbrica. Immaginati un rubinetto che gocciola una goccia d'acqua ogni 10 secondi per sempre. Il quanto si deteriora e quanto il rubinetto perde dipende da tanti fattori extra, oltre al declino chimico, e questo include pure la ricarica rapida.

Un altro esempio e' questo. Immaginati di dover percorrere 3000 metri a piedi. Da una parte ci sei tu che questi 3000 metri li fai camminando ad andatura lenta. Dall'altra ci sei ancora tu, ma pero' questi 3000 metri li percorri cosi: cammini lento per 100 metri, poi corri a 40 kmh per 1 kilometro. Poi 100 metri di camminata lenta, poi un altro kilometro di corsa a 40 kmh e cosi' per tutti i 3000 metri. Ora tra il fare 3000 metri camminando lento, ed il fare 3000 metri alternando corsa veloce e lenta, quale dei due ti logora fisicamente di piu? La risposta e' facile. Perche' caricare iper forte per tot di tempo e poi rallentare per poi ricaricare iper forte di nuovo e avanti cosi' e' quello che fanno le ricariche rapide. Puoi mettere tutti i limitatori di temperatura che vuoi, ma quelle botte di energia stressano molto la batteria.

I produttori cinesi, a meno di non farsi scappare cose dalla bocca come successe ad Oppo, non ti dichiareranno mai che la ricarica rapida degrada in maniera assurda la batteria. Perche' sebbene rilascino buoni terminali, non potranno mai competere in qualita' con produttori quali Apple, Samsung, Sony e Google. La ricarica rapida sempre piu' rapida e' l'unico selling point che hanno per distinguersi.

I produttori di batterie garantiscono di base un anno di longevita' dei loro prodotti a velocita' di ricarica standard. E ogni due anni la batteria andrebbe cambiata.

Ci sono quelli che cambiano terminale ogni anno. E quelli che cambiano batteria ogni anno. Per queste persone il danno del degradimento causato dalla ricarica rapida puo' essere irrilevante al punto di fregarsene o non accorgersene. Ma tutti gli altri che tengono un terminale anche per 3-4 anni senza mai cambiare nemmeno batteria, per questi il danno puo' essere rilevante.
 
Ultima modifica:

peg87

Utente Attivo
1,336
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Grazie per la digressione tecnica sulle batterie, ci penserò su.
2 domande sul Samsung il caricatore a 25 serve originale?
Oi ho visto un video comparativo dove il lettore di impronte è lento ed impreciso (almeno rispetto all'oppo) io sono abituato che tocco appena è sblocco in un attimo.

Comunque se valutassi il il samsung, qualche cover consigliersti che protegga davvero dalle cadute, e che crei uno spessore tra schermo/cam rispetto al tavolo in modo che non mi debba preoccupare quando lo appoggiore. Ah, anche con stand per tenerlo appoggiato!

Inviato da RMX1931 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non serve il caricatore originale (se quello che usi NON e' una cinesata super low cost). Ma la linea generale di Samsung e' quella che sarebbe meglio se usassi solo componenti originali.

L'impronta non e' ne lenta ne imprecisa. Non farti sviare dai video di indiani o pachistani che trovi su YT e che non ne sanno piu' di cosi'.

Minuto 1:47 lo sblocco.

E hai anche volendo lo sblocco col viso.

L' impronta "puo" diventare imprecisa SOLO se la hai registrata male, se hai le dita sporche e se hai registrato l'impronta sul vetro originale e poi sopra ci hai messo un vetro temperato. Perche' la buona regola degli smartphones e' che se ci metti sopra un vetro temperato, l'impronta DEVE essere SEMPRE ricalibrata per il nuovo vetro. Nelle opzioni puoi attivare l'aumento della sensibilita' di sblocco per i vetri temperati. In 50.000 volte che ho sbloccato il telefono, l'unico caso in cui mi poteva fare qualche volta cilecca lo sbloccatore d'impronte era l'altro giorno quando stavo a meta' montagna con 3 gradi sottozero ed il vetro temperato mi si era congelato. Il telefono ti da la possibilita' di registrare fino tre impronte. Puoi registrare i due pollici, o se ne usi solo uno di pollice, puoi registrare solo quello ma in 3 posizioni diverse.

Una tra:

Spigen Tough Armor
Spigen Rugged Armor
Otterbox Defender
Otterbox Symmetry
UAG Pathfinder
Caseology Parallax
Hoomil wallet case


Lascia stare cover trasparenti che proteggono poco e diventano gialle.

Se per te va bene Oppo X3 Neo, prendilo. Non serve che cerchi una ragione per autoconvincerti per prendere 20 FE. X3 Neo e' un gran telefono lo stesso.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili