DOMANDA Consiglio nuovo preassemblato

Pubblicità

Moddol

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio per la scelta di un nuovo pc.
La mia esigenza più grande è il risparmio di tempo, nel senso che il mio vecchio pc mi ha abbandonato nel bel mezzo di un lavoro e ho bisogno di acquistarne un altro il prima possibile.
Ho deciso di prendere un desktop, preassemblato (lo so è un po' triste ma non ho tempo per aspettare il black friday o l'uscita di nuovi componenti o farlo assemblare) per cui ho veramente bisogno del vostro aiuto. Una configurazione base che mi permetta di lavorare da subito (per questo mi occorrono solo una connessione e un browser) per il resto il compito più impegnativo che gli chiederei sarebbe quello di fare qualche partita a league of legends ogni tanto. Tutto qui, meno costa meglio è, una build semplice sui 500 euro escluse periferiche.
Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Buongiorno a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio per la scelta di un nuovo pc.
La mia esigenza più grande è il risparmio di tempo, nel senso che il mio vecchio pc mi ha abbandonato nel bel mezzo di un lavoro e ho bisogno di acquistarne un altro il prima possibile.
Ho deciso di prendere un desktop, preassemblato (lo so è un po' triste ma non ho tempo per aspettare il black friday o l'uscita di nuovi componenti o farlo assemblare) per cui ho veramente bisogno del vostro aiuto. Una configurazione base che mi permetta di lavorare da subito (per questo mi occorrono solo una connessione e un browser) per il resto il compito più impegnativo che gli chiederei sarebbe quello di fare qualche partita a league of legends ogni tanto. Tutto qui, meno costa meglio è, una build semplice sui 500 euro escluse periferiche.
Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Ma quindi vuoi che ti vengano consigliati dei componenti che concorrono a creare un pc o vuoi consigliato un preassemblato fatto e finito? Perchè con 500€ di preassemblato non ci esce nulla di buono. I preassemblati sono da evitare proprio

Ciao e grazie per la risposta, il mio problema principale come dicevo è il tempo e assemblare un pc da quanto ho visto fa slittare la consegna di una decina di giorni, cosa che per me sarebbe terribile. Ne ho bisogno il prima possibile quindi i prassemblati mi sembravano l'unica opzione accettabile tutto qui, so che sono sconsigliatissimi ma non riesco a trovare alternative per riuscire a stare nel budget e nei tempi. Il prezzo di per sé non sarebbe un problema, potrei salire di 100 o 200 euro ma sono vitali i tempi.

Ciao e grazie per la risposta, il mio problema principale come dicevo è il tempo e assemblare un pc da quanto ho visto fa slittare la consegna di una decina di giorni, cosa che per me sarebbe terribile. Ne ho bisogno il prima possibile quindi i prassemblati mi sembravano l'unica opzione accettabile tutto qui, so che sono sconsigliatissimi ma non riesco a trovare alternative per riuscire a stare nel budget e nei tempi. Il prezzo di per sé non sarebbe un problema, potrei salire di 100 o 200 euro ma sono vitali i tempi.

Ciao! Si diciamo che suggerire dei preassemblati è un pò "dura", ma vista la tua necessità, per velocità di acquisto, puoi andare su dei PC come questi :

1) Lenovo Idea Centre 5

2) Acer Aspire XC 895

Queste due opzioni di Unieuro, rientrano nel tuo budget, e hai qualcosina di buono (anche se sovraprezzati)

Ovviamente, per quanto riguarda il lato gaming, hanno entrambi la scheda video integrata, che ti permette di fare qualcosina, probabilmente riesci anche a giocarci, ma è inevitabile che, in un secondo momento, ti puoi sempre procurare una scheda video "base" che ti permetta di migliorare il gaming!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il mio vecchio pc mi ha abbandonato

Ma, si può sapere cosa è successo al tuo vecchio PC? Magari, se è un buon PC, con poco si può recuperare, se ci spieghi che è successo?

Ultima modifica:
Guarda io sinceramente non ho idea di cosa sia successo, ha semplicemente smesso di accendersi e il tecnico mi ha rispedito a casa dicendo che non sarebbe valsa la pena ripararlo, per questo ora devo trovare un pc che possa sostituirlo. In realtà non ho preferenza tra nuovo/ricondizionato Notebook/desktop o altro, ho solo bisogno di trovare un buon compromesso tra qualità e prezzo ( senza dimenticare che ne ho bisogno subito).

Guarda io sinceramente non ho idea di cosa sia successo, ha semplicemente smesso di accendersi e il tecnico mi ha rispedito a casa dicendo che non sarebbe valsa la pena ripararlo, per questo ora devo trovare un pc che possa sostituirlo. In realtà non ho preferenza tra nuovo/ricondizionato Notebook/desktop o altro, ho solo bisogno di trovare un buon compromesso tra qualità e prezzo ( senza dimenticare che ne ho bisogno subito).

Beh, se vuoi velocità e un PC pronto all'uso, e vuoi sostituire il tuo vecchio PC desktop, sicuramente meglio andare in un negozio, che sia mediaworld o Unieuro o altro, e acquisti un PC con caratteristiche come quelli sopra suggeriti! Anche perchè così facendo hai una certa garanzia da parte del negozio...

Io andrei su questi. L'integrata Vega 8 o 11 che sia è più performante della Intel HD630 e a LOL riesci a giocarci:

Io andrei su questi. L'integrata Vega 8 o 11 che sia è più performante della Intel HD630 e a LOL riesci a giocarci:

Quoto l'hp col 3400g, è probabilmente il megilo che puoi ottenere come preassemblato. Considerato che aggiungere una scheda video non sempre è possibile dati gli alimentatori a basso consumo che mettono, è il più conveniente. Inoltre hp, bloatware a parte, fa buoni prodotti.

Capisco, grazie mille a tutti per le risposte! Se invece volessi alzare il budget, diciamo tra 800 e 900? Prodotti come questo sono consigliabili? O vale sempre il discorso dei preassemblati?

Capisco, grazie mille a tutti per le risposte! Se invece volessi alzare il budget, diciamo tra 800 e 900? Prodotti come questo sono consigliabili? O vale sempre il discorso dei preassemblati?

Preassemblati senza marca sono da evitare a meno di conoscere tutte le componenti esatte. Metà in quel pc sono sconosciute e dalla foto vedo un alimentatore indecente. Evita

Questi che vengono venduti da pinco pallino non si conosce la metà dei componenti al loro interno, e vengono SEMPRE installati alimentatori cinesi pessimi. Evitali come la peste. A sto punto è meglio un preassemblato tipo questo (che ha belle specifiche tra l'altro). Almeno monta componenti affidabili

? Benissimo grazie ancora, ma a questo se posso ancora disturbarvi, cosa mi consigliereste di fare? Che categoria di pc dovrei cercare? Ripeto ho bisogno di un PC diciamo tra gli 800 e i 1000 euro che mi consenta anche un gaming leggero (sopratutto moba tipo league of legends ) l'unico vero grande problema è che dovrei reperirlo nel giro di qualche giorno al massimo, qundi a malincuore devo eliminare gli assemblati, a questo punto forse meglio un notebook?

? Benissimo grazie ancora, ma a questo se posso ancora disturbarvi, cosa mi consigliereste di fare? Che categoria di pc dovrei cercare? Ripeto ho bisogno di un PC diciamo tra gli 800 e i 1000 euro che mi consenta anche un gaming leggero (sopratutto moba tipo league of legends ) l'unico vero grande problema è che dovrei reperirlo nel giro di qualche giorno al massimo, qundi a malincuore devo eliminare gli assemblati, a questo punto forse meglio un notebook?
Quello linkato da @BWD87 della Lenovo è un'ottima soluzione con una buona scheda video. Ci giochi tranquillamente e ci fai tutto quello che ti necessita. Per un notebook con le stesse caratteristiche o giù di lì ci vogliono almeno 200 euro in più.

Ma prendi quello che ti ho linkato (clicca su questo) ha un i5 10400f, 16gb di ram ed una gtx 1650 super, è un pc che ci fai tutto e ti permette il gaming leggere ad alti fps o i tripla A a 60fps full hd dettagli medio bassi. È un buon preassemblato quello ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro