DOMANDA Consiglio nuovo preassemblato

Moddol

Nuovo Utente
11
2
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio per la scelta di un nuovo pc.
La mia esigenza più grande è il risparmio di tempo, nel senso che il mio vecchio pc mi ha abbandonato nel bel mezzo di un lavoro e ho bisogno di acquistarne un altro il prima possibile.
Ho deciso di prendere un desktop, preassemblato (lo so è un po' triste ma non ho tempo per aspettare il black friday o l'uscita di nuovi componenti o farlo assemblare) per cui ho veramente bisogno del vostro aiuto. Una configurazione base che mi permetta di lavorare da subito (per questo mi occorrono solo una connessione e un browser) per il resto il compito più impegnativo che gli chiederei sarebbe quello di fare qualche partita a league of legends ogni tanto. Tutto qui, meno costa meglio è, una build semplice sui 500 euro escluse periferiche.
Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,052
26,336
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio per la scelta di un nuovo pc.
La mia esigenza più grande è il risparmio di tempo, nel senso che il mio vecchio pc mi ha abbandonato nel bel mezzo di un lavoro e ho bisogno di acquistarne un altro il prima possibile.
Ho deciso di prendere un desktop, preassemblato (lo so è un po' triste ma non ho tempo per aspettare il black friday o l'uscita di nuovi componenti o farlo assemblare) per cui ho veramente bisogno del vostro aiuto. Una configurazione base che mi permetta di lavorare da subito (per questo mi occorrono solo una connessione e un browser) per il resto il compito più impegnativo che gli chiederei sarebbe quello di fare qualche partita a league of legends ogni tanto. Tutto qui, meno costa meglio è, una build semplice sui 500 euro escluse periferiche.
Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Ma quindi vuoi che ti vengano consigliati dei componenti che concorrono a creare un pc o vuoi consigliato un preassemblato fatto e finito? Perchè con 500€ di preassemblato non ci esce nulla di buono. I preassemblati sono da evitare proprio
 

Moddol

Nuovo Utente
11
2
Ciao e grazie per la risposta, il mio problema principale come dicevo è il tempo e assemblare un pc da quanto ho visto fa slittare la consegna di una decina di giorni, cosa che per me sarebbe terribile. Ne ho bisogno il prima possibile quindi i prassemblati mi sembravano l'unica opzione accettabile tutto qui, so che sono sconsigliatissimi ma non riesco a trovare alternative per riuscire a stare nel budget e nei tempi. Il prezzo di per sé non sarebbe un problema, potrei salire di 100 o 200 euro ma sono vitali i tempi.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Ciao e grazie per la risposta, il mio problema principale come dicevo è il tempo e assemblare un pc da quanto ho visto fa slittare la consegna di una decina di giorni, cosa che per me sarebbe terribile. Ne ho bisogno il prima possibile quindi i prassemblati mi sembravano l'unica opzione accettabile tutto qui, so che sono sconsigliatissimi ma non riesco a trovare alternative per riuscire a stare nel budget e nei tempi. Il prezzo di per sé non sarebbe un problema, potrei salire di 100 o 200 euro ma sono vitali i tempi.

Ciao! Si diciamo che suggerire dei preassemblati è un pò "dura", ma vista la tua necessità, per velocità di acquisto, puoi andare su dei PC come questi :

1) Lenovo Idea Centre 5

2) Acer Aspire XC 895

Queste due opzioni di Unieuro, rientrano nel tuo budget, e hai qualcosina di buono (anche se sovraprezzati)

Ovviamente, per quanto riguarda il lato gaming, hanno entrambi la scheda video integrata, che ti permette di fare qualcosina, probabilmente riesci anche a giocarci, ma è inevitabile che, in un secondo momento, ti puoi sempre procurare una scheda video "base" che ti permetta di migliorare il gaming!
Post unito automaticamente:

il mio vecchio pc mi ha abbandonato

Ma, si può sapere cosa è successo al tuo vecchio PC? Magari, se è un buon PC, con poco si può recuperare, se ci spieghi che è successo?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moddol

Moddol

Nuovo Utente
11
2
Guarda io sinceramente non ho idea di cosa sia successo, ha semplicemente smesso di accendersi e il tecnico mi ha rispedito a casa dicendo che non sarebbe valsa la pena ripararlo, per questo ora devo trovare un pc che possa sostituirlo. In realtà non ho preferenza tra nuovo/ricondizionato Notebook/desktop o altro, ho solo bisogno di trovare un buon compromesso tra qualità e prezzo ( senza dimenticare che ne ho bisogno subito).
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Guarda io sinceramente non ho idea di cosa sia successo, ha semplicemente smesso di accendersi e il tecnico mi ha rispedito a casa dicendo che non sarebbe valsa la pena ripararlo, per questo ora devo trovare un pc che possa sostituirlo. In realtà non ho preferenza tra nuovo/ricondizionato Notebook/desktop o altro, ho solo bisogno di trovare un buon compromesso tra qualità e prezzo ( senza dimenticare che ne ho bisogno subito).

Beh, se vuoi velocità e un PC pronto all'uso, e vuoi sostituire il tuo vecchio PC desktop, sicuramente meglio andare in un negozio, che sia mediaworld o Unieuro o altro, e acquisti un PC con caratteristiche come quelli sopra suggeriti! Anche perchè così facendo hai una certa garanzia da parte del negozio...
 
  • Mi piace
Reazioni: Moddol

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Io andrei su questi. L'integrata Vega 8 o 11 che sia è più performante della Intel HD630 e a LOL riesci a giocarci:
 
  • Mi piace
Reazioni: Moddol

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Io andrei su questi. L'integrata Vega 8 o 11 che sia è più performante della Intel HD630 e a LOL riesci a giocarci:

Quoto l'hp col 3400g, è probabilmente il megilo che puoi ottenere come preassemblato. Considerato che aggiungere una scheda video non sempre è possibile dati gli alimentatori a basso consumo che mettono, è il più conveniente. Inoltre hp, bloatware a parte, fa buoni prodotti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moddol

Moddol

Nuovo Utente
11
2
Capisco, grazie mille a tutti per le risposte! Se invece volessi alzare il budget, diciamo tra 800 e 900? Prodotti come questo sono consigliabili? O vale sempre il discorso dei preassemblati?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Capisco, grazie mille a tutti per le risposte! Se invece volessi alzare il budget, diciamo tra 800 e 900? Prodotti come questo sono consigliabili? O vale sempre il discorso dei preassemblati?

Preassemblati senza marca sono da evitare a meno di conoscere tutte le componenti esatte. Metà in quel pc sono sconosciute e dalla foto vedo un alimentatore indecente. Evita
 
  • Mi piace
Reazioni: Moddol e BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,052
26,336
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Capisco, grazie mille a tutti per le risposte! Se invece volessi alzare il budget, diciamo tra 800 e 900? Prodotti come questo sono consigliabili? O vale sempre il discorso dei preassemblati?
Questi che vengono venduti da pinco pallino non si conosce la metà dei componenti al loro interno, e vengono SEMPRE installati alimentatori cinesi pessimi. Evitali come la peste. A sto punto è meglio un preassemblato tipo questo (che ha belle specifiche tra l'altro). Almeno monta componenti affidabili
 
  • Mi piace
Reazioni: Moddol

Moddol

Nuovo Utente
11
2
? Benissimo grazie ancora, ma a questo se posso ancora disturbarvi, cosa mi consigliereste di fare? Che categoria di pc dovrei cercare? Ripeto ho bisogno di un PC diciamo tra gli 800 e i 1000 euro che mi consenta anche un gaming leggero (sopratutto moba tipo league of legends ) l'unico vero grande problema è che dovrei reperirlo nel giro di qualche giorno al massimo, qundi a malincuore devo eliminare gli assemblati, a questo punto forse meglio un notebook?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
? Benissimo grazie ancora, ma a questo se posso ancora disturbarvi, cosa mi consigliereste di fare? Che categoria di pc dovrei cercare? Ripeto ho bisogno di un PC diciamo tra gli 800 e i 1000 euro che mi consenta anche un gaming leggero (sopratutto moba tipo league of legends ) l'unico vero grande problema è che dovrei reperirlo nel giro di qualche giorno al massimo, qundi a malincuore devo eliminare gli assemblati, a questo punto forse meglio un notebook?
Quello linkato da @BWD87 della Lenovo è un'ottima soluzione con una buona scheda video. Ci giochi tranquillamente e ci fai tutto quello che ti necessita. Per un notebook con le stesse caratteristiche o giù di lì ci vogliono almeno 200 euro in più.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moddol e BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,052
26,336
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
? Benissimo grazie ancora, ma a questo se posso ancora disturbarvi, cosa mi consigliereste di fare? Che categoria di pc dovrei cercare? Ripeto ho bisogno di un PC diciamo tra gli 800 e i 1000 euro che mi consenta anche un gaming leggero (sopratutto moba tipo league of legends ) l'unico vero grande problema è che dovrei reperirlo nel giro di qualche giorno al massimo, qundi a malincuore devo eliminare gli assemblati, a questo punto forse meglio un notebook?
Ma prendi quello che ti ho linkato (clicca su questo) ha un i5 10400f, 16gb di ram ed una gtx 1650 super, è un pc che ci fai tutto e ti permette il gaming leggere ad alti fps o i tripla A a 60fps full hd dettagli medio bassi. È un buon preassemblato quello ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Moddol

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili