consiglio nuovo portatile

Pubblicità

xstingerprox

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
Vorrei sotituire il mio vecchio portatile e questo potrebbe essere il momento giusto,visti gli aumenti annunciati di ram ed ssd. L'utilizzo sarebbe: navigazione ed office. Come budget sono abbastanza indeciso,vorrei spendere poco,visto l'utilizzo,però nemmeno avere qualcosa che fra 2 anni sia lento anche per quello. Comunque non vorrei andare oltre i 350 e se non ne vale la pena,meglio risparmiare qualcos'altro. Avrei anche intenzione di guardare nell'usato per avere qualcosa di migliore,voi che mi consigliate?

Ciao per le funzioni office che richiedi e per avere un pò di durata devi pensare a questo: lenovo ideapad.
Sui 350 trovi pc similari ma con 8gb di ram, che sono pochi, spesso è saldata e non aggiornabile.
Quindi questo a 450 è il miglior compromesso avendo anche 16gb di ram

Ciao per le funzioni office che richiedi e per avere un pò di durata devi pensare a questo: lenovo ideapad.
Sui 350 trovi pc similari ma con 8gb di ram, che sono pochi, spesso è saldata e non aggiornabile.
Quindi questo a 450 è il miglior compromesso avendo anche 16gb di ram
Come specifiche è perfetto. Si pensavo anch'io di prendere qualcosa con 16gb di ram o al massimo con 8gb aggiornabili. L'unica cosa è che volevo spendere meno,dici che nell'usato potrei trovare qualcosa di conveniente?

No, trovi cpu vecchie e stravecchie e ripeto fino alla fascia dei 600€ tutti i notebook o quasi hanno ram saldata.
Secondo me 450€ per un notebook nuovo sono una spesa onesta

No, trovi cpu vecchie e stravecchie e ripeto fino alla fascia dei 600€ tutti i notebook o quasi hanno ram saldata.
Secondo me 450€ per un notebook nuovo sono una spesa onesta
Anche modelli come gli hp elitebook 835 G7 o 845 G8? Nell'usato si trovano a 300-350 o meno e montano ryzen 5 4650u o ryzen5650u con 16gb di ram

parliamo di cpu che hanno già anni sul groppone... è una scelta senza senso a mio avviso.
Io ho preso un thinkpad con 3500U a 200€ usato con 16gb di ram.

parliamo di cpu che hanno già anni sul groppone... è una scelta senza senso a mio avviso.
Io ho preso un thinkpad con 3500U a 200€ usato con 16gb di ram.
No ma so che non sono nuovissime però si parla di pagare 100 euro in più per una cpu di base inferiore. Ovviamente sto guardando modelli in ottime condizioni

Devi valutare anche il consumo della batteria etc, le nuove cpu AMD consumano meno e it permettono anche una durata maggiore
Il mio 3500u la batteria dura 2h massimo eh

Devi valutare anche il consumo della batteria etc, le nuove cpu AMD consumano meno e it permettono anche una durata maggiore
Il mio 3500u la batteria dura 2h massimo eh
Si,ho visto,però tutto sommato il 5650u ha una buona autonomia,considerando le prestazioni,migliore del 3500u, anche perchè parliamo di architetture diverse. Per fortuna non ho la necessità di un'autonomia molto elevata della batteria,diciamo che preferirei qualcosa di un pò più potente che possa durare di più

e sulla base di cosa un 5650u è meglio che ne so del 7430u?? che ha un processo produttivo piu nuovo?

Si. ma se cerchi un pc funzione "office" il che vuol dire excel powerpoint email e browser perchè comprare una cpu piu vecchia con un processo produttivo piu vecchio che ha prestazioni migliori in funzionalità multithread non office? è questo che fatico a non comprendere

Si. ma se cerchi un pc funzione "office" il che vuol dire excel powerpoint email e browser perchè comprare una cpu piu vecchia con un processo produttivo piu vecchio che ha prestazioni migliori in funzionalità multithread non office? è questo che fatico a non comprendere
Ma semplicemente per i 140 euro in più. Lo so che su office o altro cambia poco,ma perchè dovrei pagare di più per una cpu con prestazioni inferiori di base e senza contare che è comunque basata su zen 2,non il massimo dell'innovazione. Sicuramente il prezzo è giustificato anche dall'utilizzo delle DDR5,che però, proprio nel mio caso, non trovo indispensabili a questo prezzo

Stai paragonando prendere un pc nuovo con uno vecchio.. ha zero senso...
Sai che sul nuovo una cpu 5650u costa 500€?? vero?

poi oh i soldi sono tuoi ci fai quello che vuoi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro