DOMANDA Consiglio nuovo portatile ~ 5-600€

Pubblicità

xwx

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
28
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio su un nuovo portatile che mi vorrei comprare.
Guardando un po' su Amazon e tenendo conto del budget che si aggira sui 500/600 €, stavo pensando al Lenovo Z50-75 (ma è giusto un'idea, sono ben aperto a consigli su altri portatili). Acquisto senza problemi anche dalla Tanzania o dall'Azerbaigian.

L'uso che ne farei sarebbe navigazione online, streaming et simili, gioco occasionale (considerate che sul PC "viaggio" con una 7300LE, tutto è meglio di adesso). Le dimensioni non mi interessano e nemmeno il peso. Però 6-8 GB di RAM sì :sisi:

Qualcuno ha già questo portatile? Oppure qualcuno ne conosce altri meglio/simili per farmi un'idea un po' più completa?

Grazie in anticipo!

EDIT 24/02: guardando un'altra discussione qui sul forum (e la conseguente scoperta di Cyberport) mi son fatto un po' un'idea...

[TABLE="class: outer_border, width: 650"]
[TR]
[TD="align: center"][/TD]
[TD="align: center"]CPU[/TD]
[TD="align: center"]RAM[/TD]
[TD="align: center"]HDD[/TD]
[TD="align: center"]S. VIDEO[/TD]
[TD="align: center"]SCHERMO[/TD]
[TD="align: center"]LINK[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Lenovo IdeaPad Z50-75[/TD]
[TD]AMD FX-7500[/TD]
[TD]4 GB[/TD]
[TD]500/8 GB SSHD[/TD]
[TD]R7 M255 2GB[/TD]
[TD]FHD[/TD]
[TD]469[/TD]
[TD]1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]AMD FX-7500[/TD]
[TD]8 GB[/TD]
[TD]1.000 GB HD[/TD]
[TD]R7 M260DX 2GB[/TD]
[TD]FHD[/TD]
[TD]557[/TD]
[TD]1A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HP Pavilion 15-P125NG[/TD]
[TD]i5 4210U[/TD]
[TD]8 GB[/TD]
[TD]750 GB HD[/TD]
[TD]840M 2GB[/TD]
[TD]FHD[/TD]
[TD]534[/TD]
[TD]2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Acer Aspire E5-551G-F1EW[/TD]
[TD]AMD FX-7500[/TD]
[TD]8 GB[/TD]
[TD]1.000/8 GB SSHD[/TD]
[TD]R7 M265 2GB[/TD]
[TD]FHD[/TD]
[TD]549[/TD]
[TD]3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Lenovo IdeaPad Z50-70[/TD]
[TD]i5 4210U[/TD]
[TD]8 GB[/TD]
[TD]1.000/8 GB SSHD[/TD]
[TD]840M 2GB[/TD]
[TD]FHD[/TD]
[TD]579[/TD]
[TD]4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MSI GP60-Proi545FD[/TD]
[TD]i5 4210H[/TD]
[TD]4 GB[/TD]
[TD]500 GB[/TD]
[TD]850M 2GB[/TD]
[TD]FHD[/TD]
[TD]599[/TD]
[TD]5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ASUS F550ZE-XX072H[/TD]
[TD]A10 7400P[/TD]
[TD]8 GB[/TD]
[TD]1.000 GB HD[/TD]
[TD]R7 M265DX[/TD]
[TD]FHD[/TD]
[TD]549[/TD]
[TD]6[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Dovrebbero essere tutti senza OS. E dove ci sono 4 GB installerei subito altri 4 GB.
Ora, quello che non "seguo" sono i processori e le schede video (roba da niente in un PC :sisilui:)... fino al fatto che ognuno di questi portatili vada bene per Word, Internet e streaming ci arrivo, quando si ipotizza il gaming mi fermo.
Ovvero: se io volessi giocare a giochi tipo Assassin's Creed, Skyrim, Civilization 5, The Witcher, serie Total War, Heroes of Might & Magic, Sim City, Company of Heroes 2, Tomb Raider... riuscirei a tirarci fuori una grafica impostata su media con tutte le schede video elencate? Anche con i processori U?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio su un nuovo portatile che mi vorrei comprare.
Guardando un po' su Amazon e tenendo conto del budget che si aggira sui 500/600 €, stavo pensando al Lenovo Z50-75 (ma è giusto un'idea, sono ben aperto a consigli su altri portatili). Acquisto senza problemi anche dalla Tanzania o dall'Azerbaigian.

L'uso che ne farei sarebbe navigazione online, streaming et simili, gioco occasionale (considerate che sul PC "viaggio" con una 7300LE, tutto è meglio di adesso). Le dimensioni non mi interessano e nemmeno il peso. Però 6-8 GB di RAM sì :sisi:

Qualcuno ha già questo portatile? Oppure qualcuno ne conosce altri meglio/simili per farmi un'idea un po' più completa?

Grazie in anticipo!

EDIT 24/02: guardando un'altra discussione qui sul forum (e la conseguente scoperta di Cyberport) mi son fatto un po' un'idea...

[TABLE="class: outer_border, width: 650"]
[TR]
[TD="align: center"]CPU[/TD]
[TD="align: center"]RAM[/TD]
[TD="align: center"]HDD[/TD]
[TD="align: center"]S. VIDEO[/TD]
[TD="align: center"]SCHERMO[/TD]
[TD="align: center"]LINK[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]AMD FX-7500[/TD]
[TD]4 GB[/TD]
[TD]500/8 GB SSHD[/TD]
[TD]R7 M255 2GB[/TD]
[TD]FHD[/TD]
[TD]469[/TD]
[TD]1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]AMD FX-7500[/TD]
[TD]8 GB[/TD]
[TD]1.000 GB HD[/TD]
[TD]R7 M260DX 2GB[/TD]
[TD]FHD[/TD]
[TD]557[/TD]
[TD]1A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HP Pavilion 15-P125NG[/TD]
[TD]i5 4210U[/TD]
[TD]8 GB[/TD]
[TD]750 GB HD[/TD]
[TD]840M 2GB[/TD]
[TD]FHD[/TD]
[TD]534[/TD]
[TD]2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Acer Aspire E5-551G-F1EW[/TD]
[TD]AMD FX-7500[/TD]
[TD]8 GB[/TD]
[TD]1.000/8 GB SSHD[/TD]
[TD]R7 M265 2GB[/TD]
[TD]FHD[/TD]
[TD]549[/TD]
[TD]3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Lenovo IdeaPad Z50-70[/TD]
[TD]i5 4210U[/TD]
[TD]8 GB[/TD]
[TD]1.000/8 GB SSHD[/TD]
[TD]840M 2GB[/TD]
[TD]FHD[/TD]
[TD]579[/TD]
[TD]4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MSI GP60-Proi545FD[/TD]
[TD]i5 4210H[/TD]
[TD]4 GB[/TD]
[TD]500 GB[/TD]
[TD]850M 2GB[/TD]
[TD]FHD[/TD]
[TD]599[/TD]
[TD]5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ASUS F550ZE-XX072H[/TD]
[TD]A10 7400P[/TD]
[TD]8 GB[/TD]
[TD]1.000 GB HD[/TD]
[TD]R7 M265DX[/TD]
[TD]FHD[/TD]
[TD]549[/TD]
[TD]6[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Dovrebbero essere tutti senza OS. E dove ci sono 4 GB installerei subito altri 4 GB.
Ora, quello che non "seguo" sono i processori e le schede video (roba da niente in un PC :sisilui:)... fino al fatto che ognuno di questi portatili vada bene per Word, Internet e streaming ci arrivo, quando si ipotizza il gaming mi fermo.
Ovvero: se io volessi giocare a giochi tipo Assassin's Creed, Skyrim, Civilization 5, The Witcher, serie Total War, Heroes of Might & Magic, Sim City, Company of Heroes 2, Tomb Raider... riuscirei a tirarci fuori una grafica impostata su media con tutte le schede video elencate? Anche con i processori U?

Intanto complimenti per la tabella, molto ben fatta :patpat:, poi l'msi è di un'altra categoria, non tanto per il processore, che comunque è il migliore, ma soprattutto per la scheda video, molto superiore a tutte le altre.

posso dirti solo in merito a portatili con schede nvidia, la 850 è molto superiore alla 840, la prima fa parte della serie gtx, mentre la seconda appartiene alla serie gt( decisamente molto meno performante), in più vedo che tutti i porttili che hai linkato hanno uno schermo in fhd, se vuoi giocare a risoluzione nativa con la 840 non credo vai molto lontano (poi ovviamente dipende dai giochi)

posso dirti solo in merito a portatili con schede nvidia, la 850 è molto superiore alla 840, la prima fa parte della serie gtx, mentre la seconda appartiene alla serie gt( decisamente molto meno performante), in più vedo che tutti i porttili che hai linkato hanno uno schermo in fhd, se vuoi giocare a risoluzione nativa con la 840 non credo vai molto lontano (poi ovviamente dipende dai giochi)
A dire il vero la 840 è della serie geforce e non gt, però alla fine si può anche uare quella denominazione per differenziarle dalle gtx

La tabella l'ho fatta più per me che per altro... stavo iniziando a perdermi :asd:
Grazie per il consiglio... molto probabilmente prenderò l'MSI, anche se ho visto che adesso viene 649 (stesso prezzo per la versione solo notebook e quella notebook, Far Cry 4 e zaino... mah!).
Almeno ho un portatile buono che durerà un bel po', inutile lesinare troppo (e poi un neo-assunto dovrà pur far girare l'economia :lol:).

Molto buono il fatto che MSI ti faccia fare gli upgrade senza invalidare la garanzia (letto qua), giusto? Così in futuro piazzo un bell'SSD e soprattutto porto la RAM ad 8 GB. Solo non mi riesce capire quanti banchi ha, come sono utilizzati... mi sa che manderò una mail a cyberport.

Ultima modifica:
Se prediligi le performance quel MSI è ottimo e te lo consiglio, se invece cerchi un laptop che scalda poco e dura diverse ore in batteria ti invito a cercare l'acer v3-572g-75ca in offerta a 599 (invece che 749) fino al 1 marzo.

La tabella l'ho fatta più per me che per altro... stavo iniziando a perdermi :asd:
Grazie per il consiglio... molto probabilmente prenderò l'MSI, anche se ho visto che adesso viene 649 (stesso prezzo per la versione solo notebook e quella notebook, Far Cry 4 e zaino... mah!).
Almeno ho un portatile buono che durerà un bel po', inutile lesinare troppo (e poi un neo-assunto dovrà pur far girare l'economia :lol:).

Molto buono il fatto che MSI ti faccia fare gli upgrade senza invalidare la garanzia (letto qua), giusto? Così in futuro piazzo un bell'SSD e soprattutto porto la RAM ad 8 GB. Solo non mi riesce capire quanti banchi ha, come sono utilizzati... mi sa che manderò una mail a cyberport.
Contattando msi puoi fare tutti gli upgrade che vuoi...
L'msi gp60 ha due banchi per le ram, uno già occupato, l'altro libero

Grazie della risposta Clarv ;)
Uff. La scoperta del Lenovo Y50-70 mi ha mandato in pappa il cervello :/
È discretamente superiore all'MSI GP60, solo che ha dei prezzi veramente ballerini :grat:. Sta per uscire la nuova versione ed invece di calare salgono, mah.
A questo punto non mi resta che sperare che fra una settimana o giù di lì (data dell'acquisto) ci sia un prezzaccio del Lenovo... tipo che amazon tenga gli 850 per l'UHD i7 8GB RAM e 4GB VRAM.

(sì, non si può far affidamento sulle mie indicazioni di budget, ogni volta lo ritocco a crescere :asd:)

Grazie della risposta Clarv ;)
Uff. La scoperta del Lenovo Y50-70 mi ha mandato in pappa il cervello :/
È discretamente superiore all'MSI GP60, solo che ha dei prezzi veramente ballerini :grat:. Sta per uscire la nuova versione ed invece di calare salgono, mah.
A questo punto non mi resta che sperare che fra una settimana o giù di lì (data dell'acquisto) ci sia un prezzaccio del Lenovo... tipo che amazon tenga gli 850 per l'UHD i7 8GB RAM e 4GB VRAM.

(sì, non si può far affidamento sulle mie indicazioni di budget, ogni volta lo ritocco a crescere :asd:)
Sugli 850€ c'è l'asus n551jm, sui 900€ l'msi ge60...
Ambedue hanno le stesse specifiche del lenovo:sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro